Nibali aggressivo contro Roglic

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se ancora dello stesso parere ?
Certo che sì.
Le valutazioni col senno di poi lasciano il tempo che trovano: nella tappa in questione per Roglic l'uomo da temere era principalmente Nibali.
Anzi, paradossalmente l'andamento dell'ultima settimana autorizzerebbe ad ipotizzare che Roglic fosse già in modalità "economy rum"...
Altro che insinuazioni sui motorini nelle bici e necessità di controlli UCI ...

Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma va la.. che dopo aver ricevuto gli aggiornamenti via radio del vantaggio ha collaborato.
Non capisco perchè pur di denigrare Nibali si debba difendere uno che ha palesemente fallato !!
Appunto, oggi.
Nibali non è il padrone della corsa e non può risentirsi se qualcuno tra i suoi avversari non collabora per tenerlo a galla.
Era il favorito numero uno dopo Roglic, ricordalo.
https://www.google.com/amp/s/www.oa...n-roglic-ha-spianato-la-strada-a-carapaz/amp/

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.967
26.267
.
Visita sito
Bici
mia
Certo che sì.
Le valutazioni col senno di poi lasciano il tempo che trovano: nella tappa in questione per Roglic l'uomo da temere era principalmente Nibali.
E ha palesemente toppato, poi se vogliamo addossare la colpa solo a Nibali giusto perchè ha fatto a fine tappa delle dichiarazioni inopportune è un altro discorso, si entra in merito empatia.. sono uomini mica macchine.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... non sarebbe una novità.
La condizione può crescere ed almeno su questo penso non ci possano essere dubbi
Continua a sfuggirti un piccolissimo particolare: è chi insegue in classifica che dovrebbe staccare chi precede, non il contrario. Tutt'ora che hai conquistato un vantaggio sufficiente, se vuoi arrivare alla fine, è molto più saggio fare sprecare energie agli avversari anziché dar sfoggio di superiorità per lo spettacolo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Appunto, oggi.
Nibali non è il padrone della corsa e non può risentirsi se qualcuno tra i suoi avversari non collabora per tenerlo a galla.
Era il favorito numero uno dopo Roglic, ricordalo.
https://www.google.com/amp/s/www.oa...n-roglic-ha-spianato-la-strada-a-carapaz/amp/
La legge del contrappasso. La sua ultima vittoria da prò è stata dovuta (anche) agli avversari che si sono guardati. Questa sua non vittoria è arrivata (anche) a causa di lui che si è guardato con quello che credeva essere il suo principale avversario.
E son cresciute nel durante ? :roll:
Dopo quelle 2 tappe a parte piccoli sprazzi non si sono più staccati dal duo Landa-Carapaz
Ma che Giro hai visto? Da quel giorno, Roglic si è staccato sempre. Ad ogni accelerazione ha pagato. Accelerazione sul Civiglio, staccato. Accelerezione ad Anterselva, staccato. Accelerazione sul Mortirolo, staccato. Accelerazione ieri, staccato.
E ha palesemente toppato, poi se vogliamo addossare la colpa solo a Nibali giusto perchè ha fatto a fine tappa delle dichiarazioni inopportune è un altro discorso, si entra in merito empatia.. sono uomini mica macchine.
Certo che in quella occasione ha sbagliato solo Nibali. La strada ha dimostrato che:
1) Roglic non aveva gamba per seguire Carapaz in salita, ma aveva la cronometro su cui puntare se fosse riuscito a contenere i danni (e invece non è riuscito nemmeno a fare quello).
2) Nibali la gamba ce l'aveva per limitare in danni ma non aveva, se non in misura minore da Roglic, la cronometro dalla sua.
E' umano sbagliare, col senno di poi è facile scoprirlo, ma ora sappiamo che quel giorno l'indugio è stato un errore di Nibali e l'unica opione per Roglic. Se poi Carapaz avrebbe vinto lo stesso, non lo sappiamo. Magari avrebbe attaccato più a fondo, cosa che col vantaggio accumulato non ha avuto bisogno di fare e forse avrebbe staccato Nibali seriamente o forse no.

golias

28 Marzo 2018
34.967
26.267
.
Visita sito
Bici
mia
Ma che Giro hai visto? Da quel giorno, Roglic si è staccato sempre. Ad ogni accelerazione ha pagato. Accelerazione sul Civiglio, staccato. Accelerezione ad Anterselva, staccato. Accelerazione sul Mortirolo, staccato. Accelerazione ieri, staccato.
Il giro d'Italia numero 102 :mrgreen:
Lo chiedo a te che giro hai visto ma sopratutto con quale spirito lo hai visto (se lo hai visto :roll: )
Staccato negli scatti ma alla fine perdeva un niente se non solo nella tappa di ieri che, guadacaso, vede collaborare Carapaz-Nibali-Landa.. che strano :cool:
Che vi piaccia o no.. avesse collaborato con Nibali (solo quello gli chiedeva) forse oggi la classifica non sarebbe com'è, anche se col senno di poi son piene le fosse.

golias

28 Marzo 2018
34.967
26.267
.
Visita sito
Bici
mia
no semplicemente non serviva piu' staccarli......infatti neanche senza affondare piu' di lanto li hanno lasciati dietro sul Manghen a 120km dal traguardo......ma anche la' sono stati lasciati andaregandalf
Si è visto all'arrivo nonostante volessero la vittoria di tappa dove fosse Nibali, te l'ho già scritto di là te lo ripeto di qua.. guarda il ciclismo con meno antipatie che forse ti riesce più facile leggere la corsa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.333
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si è visto all'arrivo nonostante volessero la vittoria di tappa dove fosse Nibali, te l'ho già scritto di là te lo ripeto di qua.. guarda il ciclismo con meno antipatie che forse ti riesce più facile leggere la corsa.
si hai ragione.....la maglia rosa andrebbe data a Nibali che era il piu' forte.......solo che lo sapevano solo i suoi tifosi e non i cronometri che segnano il tempo

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Al di là di qualche errore tattico che può esserci stato, per me l'ecuadoregno (?) :mrgreen:ne aveva di più. Punto.
Mi è sembrato sempre brillante in salita (al pari di Landa) e lucido in ogni fase della corsa. Lo abbiamo visto perfino distribuire borracce, ha scansato Landa quando tirava il gruppetto per cercare di mettere più secondi possibile da Roglic, segno di grande consapevolezza dei propri mezzi e maturità.
Ha vinto il più forte.... :prega:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Che jan80 sia "hater" di Nibali e' una bella novità....
Segui il forum da troppo poco tempo amico...
Piuttosto a me sembra che sia proprio tu il tifoso che non accetta di mettere in discussione il comportamento del suo beniamino.. ci sta' eh, per l'amor di Dio.. ma per favore, evita di fare improbabili analisi di tattica per giustificare comportamenti al limite dell'antisportivo di Nibali.
Lo hanno visto tutti che a sto giro l'ha fatta fuori dal vasino... Poi a me sinceramente non ha dato fastidio più di tanto, l'ho scritto.... Mi infastidisce molto di più la mancanza di obbiettività (del tutto gratuita poi) dei suoi tifosi...

• Mi piace
Reactions: jan80

golias

28 Marzo 2018
34.967
26.267
.
Visita sito
Bici
mia
Piuttosto a me sembra che sia proprio tu il tifoso che non accetta di mettere in discussione il comportamento del suo beniamino
Innanzi tutto ti ringrazio del considerarmi amico, in fondo siamo tutti fratelli :mrgreen: quanto al fatto che io sia tifoso.. niente di più sbagliato, semplice appassionato di ciclismo quello praticato non in modo agonistico, con questo non mi precludo la possibilità di guardare al ciclismo agonistico e ad altri sport minori considerando la classe in gioco dei partecipanti e perchè no anche il loro aspetto umano.. visto che umani lo sono a prescindere e come tali hanno tutti -nessuno escluso- pregi e virtù nonchè difetti.
Spero di averti chiarito la mia posizione in fatto di sport.. amico ;-)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.333
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che jan80 sia "hater" di Nibali e' una bella novità....
Piuttosto a me sembra che sia proprio tu il tifoso che non accetta di mettere in discussione il comportamento del suo beniamino.. ci sta' eh, per l'amor di Dio.. ma per favore, evita di fare improbabili analisi di tattica per giustificare comportamenti al limite dell'antisportivo di Nibali.
Lo hanno visto tutti che a sto giro l'ha fatta fuori dal vasino... Poi a me sinceramente non ha dato fastidio più di tanto, l'ho scritto.... Mi infastidisce molto di più la mancanza di obbiettività (del tutto gratuita poi) dei suoi tifosi...
esatto ci hai preso in pienoo-o
Io non sono assolutamente tifoso di Carapaz ed anzi ho pure sperato che ieri Nibali riuscisse a staccarlo e vincere il Giro seppur non mi sta simpatico,ma se devo fare un'analisi seria e corretta non posso che che mettere da parte simpatie e dire che il podio piu' corretto sia questo.
Carapaz,Nibali,Roglic
Io tifavo per Roglic ma devo ammettere che dei 3 era quello che andava meno,ma non dico che ha perso il Giro perche' senza squadra( provate a non avere neanche uno che ti porta le borraccie a 100km dal traguardo)oppure perche' si e' controllato con Nibali oppure ancora perche' caduto,cambiato bici non sua a Como.
se siamo obiettivi diciamo che il podio e' giusto......se siamo tifosi diciamo altro

• Mi piace
Reactions: faberfortunae
23 Ottobre 2015
7.101
4.532
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il giro d'Italia numero 102 :mrgreen:
Lo chiedo a te che giro hai visto ma sopratutto con quale spirito lo hai visto (se lo hai visto :roll: )
Staccato negli scatti ma alla fine perdeva un niente se non solo nella tappa di ieri che, guadacaso, vede collaborare Carapaz-Nibali-Landa.. che strano :cool:
Che vi piaccia o no.. avesse collaborato con Nibali (solo quello gli chiedeva) forse oggi la classifica non sarebbe com'è, anche se col senno di poi son piene le fosse.
La tappa di ieri è stata emblematica vero che i 3 hanno collaborato perché avevamo interesse, ma era l’ultima tappa e Nibali ha potuto dar tutto e forse far fuorigiri tanto che alla fine si è staccato.
In una tappa intermedia una simile strategia rischia di farti saltare i giorni successivi.
Col senno di poi si è visto che Roglic non ne aveva, quindi non poteva collaborare, non è che non voleva.
Ma mica può dire in corsa a Nibali che era a tutta, così viene staccato, magari glielo dice quando si trovano per vedere i trofei.

• Mi piace
Reactions: samuelgol

golias

28 Marzo 2018
34.967
26.267
.
Visita sito
Bici
mia
se siamo obiettivi diciamo che il podio e' giusto......se siamo tifosi diciamo altro
Abbiamo per caso discusso di questo ?
Non capisco perchè avete il vezzo di trasformare sempre qualcuno in tifoso o pseudo amante del beniamino di turno quando in realtà si discute di ciò che ha fatto e che doveva fare un o i corridori in gara, in questo caso si tratta di Roglic e Nibali visto che sono loro che hanno condizionato, in un modo o nell'altro, l'insieme della competizione ove purtroppo fin dalle prime battute è mancato il vero favorito.
In questo modo non ci può essere uno scambio di opinioni se si finisce sempre a dare giudizi sull'interlocutore di turno.