Nibali aggressivo contro Roglic

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.762
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io comunque non riesco ancora a capire perche' sia incavolato nero con Roglic.....non dare la mano sul podio e' veraMENTE GRAVE E STRANO.
Non capisco se ci sia veramente qualcosa sotto aldila' della corsa.......forse il filone sloveno dove Nibali ha perso gregario e Manager centra qualcosa?magari non sappiamo che Roglic ha parlato con UCI perche' interrogato?veramente questa vicenda e' un po' strana
Vedremo in futuro se saltera' fuori qualcosa.......intanto Petacchi dove star fuori dalla telecronaca 2 giorni per mettere apposto le carte:==

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
io comunque non riesco ancora a capire perche' sia incavolato nero con Roglic.....non dare la mano sul podio e' veraMENTE GRAVE E STRANO.
Non capisco se ci sia veramente qualcosa sotto aldila' della corsa.......forse il filone sloveno dove Nibali ha perso gregario e Manager centra qualcosa?magari non sappiamo che Roglic ha parlato con UCI perche' interrogato?veramente questa vicenda e' un po' strana
Vedremo in futuro se saltera' fuori qualcosa.......intanto Petacchi dove star fuori dalla telecronaca 2 giorni per mettere apposto le carte:==
c'e' sicuramente qualcosa tra i due che non e' stata resa pubblica. Nibali non fa niente per nasconderlo. e' comprensibile anche se si autodanneggia perche' per il pubblico bisogna sempre essere politicamente corretti

• Mi piace
Reactions: jan80

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
41
milano
Visita sito
Bici
trek
c'e' sicuramente qualcosa tra i due che non e' stata resa pubblica. Nibali non fa niente per nasconderlo. e' comprensibile anche se si autodanneggia perche' per il pubblico bisogna sempre essere politicamente corretti
Non so, ultimamente lo vedo un po’ troppo concentrato a lamentarsi e cercare migliorie nelle “cazzate”.
Nel senso, si è lamentato con Roglic e ha detto quella frase dei trofei.. mi verrebbe da chiedergli: ma tu chi sei? Dio in terra? Tutto ti è dovuto?
E poi... è la che cerca, che studia anche le cazzate sui caschi, gli occhiali e poi se la fa mettere nel di dietro da uno come Carapaz.. che per carità, ha fatto un grandissimo giro ma non mi sembra Mercks..
Che pensi un po’ a pedalare prima dell occhiale aerodinamico che gli faccia guadagnare 0.1 secondo...
Anche perché se perde 2 minuti a botta in salita, ha ben di che studiare sui caschi

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Il discorso della mancata stretta di mano era già stato chiarito dal diretto interessato mi pare (si erano già stretti la mano e fatto i complimenti nel dietro le quinte)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
ricapitolando , Nibali su una gara di tre settimane , non so' di quanti km e tempo esattamente , ha perso per un piccolo?enorme?misero?significativo ? minutino!!

a vostro avviso , un accordo od una collaborazione con Roglic in quella tappa avrebbe cambiato le cose? secondo me no perche' la sensazione e' che carapaz ne avesse di piu' ...pero' magari ...chissa!

Come già più volte detto in altre discussioni, io ho avuto l'impressione che i valori in salita fra Carapaz, Nibali e Landa non fossero tanto diversi ovviamente nel rispetto delle caratteristiche di ognuno, Nibali non è mai stato uno scattista e ci sta che in un arrivo in salita possa perdere qualche secondo oppure che non risponda subito ad un cambio di ritmo repentino. Probabilmente Carapaz qualcosa in più ne aveva ma non certo i 2' minuti che gli ha rifilato a Courmayeur.
Di una cosa sono sicuro che senza quei 2' minuti o anche solo 1' Carapaz la maglia rosa alla fine se la doveva sudare molto di più perchè essere passivo non sarebbe bastato. Non so se in salita sia andato di conserva ma ci credo poco, sicuramente il distacco che aveva lo ha tenuto bene, sono invece convinto che all'ultima crono qualcosa se lo sia tenuto.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.234
6.979
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
ricapitolando , Nibali su una gara di tre settimane , non so' di quanti km e tempo esattamente , ha perso per un piccolo?enorme?misero?significativo ? minutino!!

a vostro avviso , un accordo od una collaborazione con Roglic in quella tappa avrebbe cambiato le cose? secondo me no perche' la sensazione e' che carapaz ne avesse di piu' ...pero' magari ...chissa!
I fatti hanno dimostrato che Nibali aveva ragione della sostanza ma torto nei modi. Ed anche che Roglic non ha voluto ma non ha potuto collaborare.

Quanto alla questione del merito, fino a prova contraria le aziende pagano chi le fa guadagnare.

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: golias

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
41
milano
Visita sito
Bici
trek
I fatti hanno dimostrato che Nibali aveva ragione della sostanza ma torto nei modi. Ed anche che Roglic non ha voluto ma non ha potuto collaborare.

Quanto alla questione del merito, fino a prova contraria le aziende pagano chi le fa guadagnare.

A discolpa di Roglic c è anche da dire, che a differenza di Nibali, lui è full gas da marzo..
È che anche un piazzamento a lui può giovare in quanto mai arrivato a podio in un GT

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.234
6.979
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
A discolpa di Roglic c è anche da dire, che a differenza di Nibali, lui è full gas da marzo..
È che anche un piazzamento a lui può giovare in quanto mai arrivato a podio in un GT
ma infatti ho scritto che non ha potuto più che non voluto...

Poi che Nibali non sia il massimo della simpatia (né della paraculaggine) può starci. Per come la vedo io, lo spudorato tifo nazionalistico delle entourage RAI non lo aiuta da, questo punto di vista...

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Aggiungo pure che Nibali nei confronti di Roglic ha sicuramente sbagliato atteggiamento per non parlare delle dichiarazioni fatte successivamente che sono state quantomeno inopportune. Da qui a crocifiggerlo ce ne passa. Non è un mostro di simpatia ed infatti non è famoso e non lo pagano per questo.
Credo che lui stesso si sia reso conto degli errori fatti, peraltro pagati a caro prezzo, dettati, a mio parere, principalmente dall’ipulsività.

• Mi piace
Reactions: golias

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.628
44.415
100
dove capita
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: passioneciclista

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.118
3.626
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Fossi stato in Roglic gli avrei risposto che di fotografare trofei vinti quando non c era nessuno o quando gli altri cadono non me ne faccio niente.. sai che polemica sarebbe venuta fuori?

Il problema è che Roglic, per vincere tutto quello che ha vinto Nibali, dovrebbe fare come il professor Casamandrei... e probabilmente non basterebbe nemmeno quello. :))):

• Mi piace
Reactions: passioneciclista

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Tutti prudenti o troppo schietti . Nibali e' il piu' forte corridore italiano, il suo palmares e' da fenomeno, un campione assoluto da annali del ciclismo .Rimarra' il piu' forte della sua epoca e con totale merito. Fosse straniero sarebbe un campione puro e basta. Ma e' Italico quindi : Io lo trovo arrogante,omertoso - E' esaltato e protetto dalla stampa e Tv oltre la decenza . - Ha addosso ( da innocente ) il fumus del doping circolato nelle sue squadre - Le sue vittorie sono eclatanti ma mai esaltanti, non e' l'uomo che incanta, e' il campione che vince da scaltro - Visti atteggiamenti ed uscite verbali e non non e' una sorpresa se si tira addosso critiche e antipatie violente (cosa accidenti non dai la mano a chi? In mondovisione!) . A me non e' mai piaciuto e mai mi piacera'. IMHO naturalmente. Baci:==gandalf:offtopic:

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I fatti hanno dimostrato che Nibali aveva ragione della sostanza ma torto nei modi. Ed anche che Roglic non ha voluto ma non ha potuto collaborare..........
Mi pare una contraddizione associare queste 2 frasi. Se Nibali aveva ragione nella sostanza, vuol dire che Roglic doveva tirare. Ma se la strada ha dimostrato che non poteva farlo, che ragione ha Nibali? Non puoi prendertela con uno che non ne ha.

........... lo spudorato tifo nazionalistico delle entourage RAI non lo aiuta da, questo punto di vista...........
E' veramente stucchevole sentire una telecronaca Rai. Il fatto è che credo ci siano più persone a cui piace e che credono a quello che sentono di quante dicono tra sè e sè," ma questi che stanno a di' "? Una per tutte: quando uno che deve attaccare, si stacca, seppur di poco sul Manghen e mi vieni dire che lo ha fatto di proposito per non fare fuorigiri, stai dicendo una fregnaccia atomica.....eppur c'è chi ci crede.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.762
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi pare una contraddizione associare queste 2 frasi. Se Nibali aveva ragione nella sostanza, vuol dire che Roglic doveva tirare. Ma se la strada ha dimostrato che non poteva farlo, che ragione ha Nibali? Non puoi prendertela con uno che non ne ha.

E' veramente stucchevole sentire una telecronaca Rai. Il fatto è che credo ci siano più persone a cui piace e che credono a quello che sentono di quante dicono tra sè e sè," ma questi che stanno a di' "? Una per tutte: quando uno che deve attaccare, si stacca, seppur di poco sul Manghen e mi vieni dire che lo ha fatto di proposito per non fare fuorigiri, stai dicendo una fregnaccia atomica.....eppur c'è chi ci crede.
infatti credo sia quello il punto......che fanno credere robe per altre.
Appena si sono staccati Roglic e Nibali si sono spaventati come non mai.......ma poi come hanno visto che in discesa rientravano( perche' davanti mangiavano e di certo non spingevano) hanno detto che era per non far fuori giri