Nibali si sopravvaluta?

• Creatore Discussione Deleted member 53924
  • Data di inizio
  • Watchers 32

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Lassa perde, qua tutta gente che Nibali lo molla al primo strappetto.
Posso solo farti un appunto: Non nominare Dopador, quando lo sento mi verrebbe il rifiuto delle fiorentine:-(:-(
Altra cosetta, chi manca ha sempre torto, e chi sa che non manchi xchè deve diciamo "caricare le pile", come.........

Beh certo che su 479 post andare a rispondere a uno di tre anni fa.... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.791
8.355
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ullrich era sicuramente superiore a Nibali...doping a parte(non consideriamo questo discorso) il motore e un 3000 contro un 2000 come differenze secondo me.......anzi posso anche dire che motori come Ullrich almeno dopo Mercxs in giro non si sono visti migliori.....In giornata ti poteva staccare pure Pantani vedi 96-97-98 che tutto era tranne che uno scarsono in salita mi sembra......poi contro Armstrong probabilmente andava con il freno a mano tirato....perche' era meglio arrivar secondo che vincere rischiando contro il boss del ciclismo....
Per il resto Nibali non e' Pantani......ma sicuramente e' uno dei migliori italiani se non il migliore di questi ultimi 20 anni...che non e' poco

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Ullrich era sicuramente superiore a Nibali...doping a parte(non consideriamo questo discorso) il motore e un 3000 contro un 2000 come differenze secondo me.......anzi posso anche dire che motori come Ullrich almeno dopo Mercxs in giro non si sono visti migliori.....In giornata ti poteva staccare pure Pantani vedi 96-97-98 che tutto era tranne che uno scarsono in salita mi sembra......poi contro Armstrong probabilmente andava con il freno a mano tirato....perche' era meglio arrivar secondo che vincere rischiando contro il boss del ciclismo....
Per il resto Nibali non e' Pantani......ma sicuramente e' uno dei migliori italiani se non il migliore di questi ultimi 20 anni...che non e' poco

ullrich stesso ha sempre ammesso la superiorità di LA...questi discorsi a mio avviso lasciano il tempo che trovano

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ammazza aò, la discussione era "Nibali si sopravvaluta?" (a cui personalmente darei una sola risposta:"no"), e quindi ora si sta andando un pelino OT in cose su cui peraltro ci sono millemila discussioni, però almeno restiamo sui dati oggettivi e non accaniamoci su fantaconsiderazioni di cui non avremo mai la controprova

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.791
8.355
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Ovvio che non li vuole.....era carico anche lui....come sto dicendo che Armstrong aveva una testa superiore alla sua.....percui vinceva....pero' siamo OT.....
Dico che tra quei 10 nomi solo Ullrich aveva piu' motore di Nibali facendo esempio che per me era anche superiore ad Armstrong e continuiamo a parlare di questo;nonzo%
Nibali non e' troppo montato dalla rai......per il resto non si discute e' il miglior italiano di questi ultimi 20 anni...

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.847
7.461
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
In passato forse si sopravvalutava, ma adesso penso che abbia capito che con i suoi limiti, o si allena bene o è uno dei tanti pedalatori prof. e un po' più di disponibilità e cortesia lo farebbe sembrare un po' migliore alla gente.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
In passato forse si sopravvalutava, ma adesso penso che abbia capito che con i suoi limiti, o si allena bene o è uno dei tanti pedalatori prof. e un po' più di disponibilità e cortesia lo farebbe sembrare un po' migliore alla gente.

Questa è una sonora belinata, scusa...
Pensi che gli altri non si allenino bene? Che Nibali vince perché gli altri non hanno voglia di sbattersi?
Abbi pazienza ma in gruppo i vincitori di giri da tre settimane si contano sulle dita di due mani e restano ancora libere alcune dita.
Su 200 corridori, definirlo uno dei tanti mi sembra abbastanza sminuente, è un giudizio che va al di là della simpatia personale.
Sulla disponibilità alcune volte mi stupisco di quanto sia cortese con il primo pirla della rai che appena tagliato il traguardo, che abbia vinto, perso, che piova, nevichi o ci sia il sole, gli rompe le balle senza nemmeno il tempo di staccare i piedi dai pedali.
Se Sagan percula il giornalista è un grande, se Nibali gli chiede di rimandare l'intervista dopo la doccia dovrebbe essere più disponibile...

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sulla disponibilità alcune volte mi stupisco di quanto sia cortese

A parte il fatto che lo è... basta fermarlo per chiedere un autografo o magari un selfie, detto ciò sminuirlo come sportivo solo perchè (a detta di alcuni) è in genere schivo e riservato denota una visuale assai limitata del mondo dello sport così come sotto l'aspetto umano... quasi a cercare a tutti i costi una uniformazione generale dimenticando l'unicità dell'individuo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.791
8.355
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io per niente.

credo che volesse dire che sa' i suoi limiti...cioe' non e' un fenomeno che stacca tutti alla Pantani.....li servirebbe un po' piu' di simpatia e disponibilita' per piacere di piu' a tanti....
Per dire in questo giro e' migliorato anche in questo.......non si e' lamentato piu' di tanto...ha fatto autocritica ed ha perso un giro molto duro da gente forte per soli 40 secondi.....vale molto di piu' questo terzo posto cosi...che il primo dello scorso anno......poi ovvio meglio vincere...pero' era meglio Nibali 2017 di Nibali 2016 al giro........per il resto non si puo' discuttere come atleta....

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
credo che volesse dire che sa' i suoi limiti...cioe' non e' un fenomeno che stacca tutti alla Pantani.....li servirebbe un po' piu' di simpatia e disponibilita' per piacere di piu' a tanti....
Per dire in questo giro e' migliorato anche in questo.......non si e' lamentato piu' di tanto...ha fatto autocritica ed ha perso un giro molto duro da gente forte per soli 40 secondi.....vale molto di piu' questo terzo posto cosi...che il primo dello scorso anno......poi ovvio meglio vincere...pero' era meglio Nibali 2017 di Nibali 2016 al giro........per il resto non si puo' discuttere come atleta....

si ma questo discorso lascia il tempo che trova, la verità è che se non ci fosse stato quintana a quest'ora chissà cosa si sarebbe scritto su di nibali (tralasciando il fatto che senza quintana forse il giro lo avrebbe rischiato di vincere, ma trascuriamo questa ipotetica conseguenza)

cioè l'anno scorso ha vinto su un corridore che ha lottato alla grande in una durissima vuelta, oltre ad aver vinto il lombardia...non su un pincopallo

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
ormai è chiaro che chi da contro a Nibali lo fa per antipatia personale ( legittima o no ), ma non tiene conto dei risultati ciclistici ottenuti.
Ripeto, se un ciclista viene detto sopravvalutato perchè lo si confronta agli altri top4, vuol dire che è un Campione, con la C maiuscola.
C'è qualcuno di quelli che non ritengono Nibali un Campione, a cui non piacerebbe aver vinto come e quanto lui? Parli ora o taccia per sempre :rosik: