Nibali si sopravvaluta?

• Creatore Discussione Deleted member 53924
  • Data di inizio
  • Watchers 32

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Ancora con queste storie di Contador...a mio avviso chi ha sbagliato ed è stato squalificato deve esser messo fuori a vita dal ciclismo, quindi Contador per me non è neanche da prendere in considerazione, per me resterà per sempre uno che ha barato.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ancora con queste storie di Contador...a mio avviso chi ha sbagliato ed è stato squalificato deve esser messo fuori a vita dal ciclismo, quindi Contador per me non è neanche da prendere in considerazione, per me resterà per sempre uno che ha barato.

Anche considerando che prima è stato assolto e poi condannato per un "presunto uso non dimostrabile di sostanze illecite"...

cmq considerando il periodo ante squalifica ha vinto più di Nibali...

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...

la sostanza assunta non era in grado di alterare i valori in gioco, se invece vogliamo esser cattivi e pensare alle trasfusioni allora il discorso si può estendere a chiunque

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Allora per tutti quelli che hanno criticato la frase "spero che faccia una brutta fine" lo ripeto era inteso SPORTIVAMENTE parlando, è come uno che tifa Juve spera che la squadra rivale faccia una brutta fine ma non vuol dire che augura ai calciatori di farsi male.

Questo tour lo ha vinto Nibali perchè non ha avuto rivali è qiuesta l'unica verità, è inutile che volete far credere che Nibali sia più forte di Froome e Contador perchè li ha fatti cadere per stargli dietro. Si è visto come il caro Nibali al giro del delfinato sia riuscito a stare dietro a Contador e considerate che il giro del delfinato è il riscaldamento del tour. Quindi Nibali ha avuto solo una grande fortuna. Come al giro 2013, ha vinto perchè non c'erano grandi big. Altrettanto per Quintana al giro di quest'anno ha vinto senza corridori da grandi giri rivali.

Poi se per avere espresso un'opinione si debba ricevere due punti di reputazione negativa sul forum.... menomale che siamo in democrazia. Non mi sembra di aver utilizzato un linguaggio scurrile o di aver offeso qualcuno.

L'unica verità di questo tour è che nibali ha vinto il tour, con i se è con i ma non si fa la storia, con il gradino più alto del podio invece si! Te pensi che questo tour rimarrà agli annali per la vittoria di nibali o per i ritiri di contador e froome? Io penso la prima, come molti altri.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se io avessi vinto un giro ed una vuelta e fossi arrivato terzo al tour,tenterei di vincerlo….
Pur sapendo che alcuni mi son superiori,magari gli succede qualche contrattempo(malaatiae\o caduta o l’imponderabile),non è che un pincopallinoqualunque possa pensarlo,convieni con me?
--------------------------------------------------------------------------------
permettimi di aggiungere....sicuro che non me ne vorrai:eek:
.....Tra le righe leggo dell’altro,leggo di un qualcosa che vedo tutte le settimane,lo vedo e lo sento,e fa male,dà fastidio,si chiama antisportività,il tifare contro e sperare nell’insuccesso di qualcuno non è sportivo,non ha niente di sportivo e questa cosa la vedo sempre ai bordi di un rettangolo verde 100x70,sempre .....anche quando giocano i bambini,mai l’ho visto ai bordi di una strada…………………………….
E non ne avevamo certo bisogno(con tutto quello che passa il ciclismo)che ce lo portassi tu……..
Non si è ciclisti solo perché si possiede una bicicletta,ti saluto….....:eek:
the winner is........o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Basta con l'essere ridicoli... Soltanto 6 ciclisti hanno vinto Giro, Tour e Vuelta... Di cosa stiamo parlando ancora? Bisogna soltanto applaudire. Se batterà anche gli assenti lo vedremo nei prossimi anni, ma è un grande corridore e lo ha dimostrato sia in linea che a tappe! Bravo Vincenzo... o-o

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Basta con l'essere ridicoli... Soltanto 6 ciclisti hanno vinto Giro, Tour e Vuelta... Di cosa stiamo parlando ancora? Bisogna soltanto applaudire. Se batterà anche gli assenti lo vedremo nei prossimi anni, ma è un grande corridore e lo ha dimostrato sia in linea che a tappe! Bravo Vincenzo... o-o

Concordo.
Con la vittoria sancita oggi credo che Nibali abbia chiuso tante inutili polemiche.

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
se invece vogliamo esser cattivi e pensare alle trasfusioni allora il discorso si può estendere a chiunque
Infatti io lo do per scontato da sempre, cambiano metodologie e attori, ma la competizione porta inevitabilmente a queste conclusioni..

Negli anni '90 pensavo... come son pieni!!! chissà come andranno nel 2010!
Che delusione invece vederli andare più piano... :(

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Infatti io lo do per scontato da sempre, cambiano metodologie e attori, ma la competizione porta inevitabilmente a queste conclusioni..

Negli anni '90 pensavo... come son pieni!!! chissà come andranno nel 2010!
Che delusione invece vederli andare più piano... :(

negli anni 90 rischiavano di morire, meno male che ora il doping anche in caso ci sia non è quel doping folle di un tempo.

A me francamente se si fanno dare un aiuto da qualche sostanza neanche dispiace basta che non siano costretti a mettere in pericolo la loro salute.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Concordo.
Con la vittoria sancita oggi credo che Nibali abbia chiuso tante inutili polemiche.

Non penso , la vittoria alimenta ...adesso bisogna aspettare il Tour 2015 , ci sono 344 giorni per scannarci polemicamente, prospettiva invitante...

P.s. Avete visto il servizio sulla vittoria di Nibali a "Domenica Sport" ?

I suoi tifosi si sopravvalutano ...c'è chi si è fatto tatuare "Nibali" e la bici del tour su un braccio ...No comment...

Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Non penso , la vittoria alimenta ...adesso bisogna aspettare il Tour 2015 , ci sono 344 giorni per scannarci polemicamente, prospettiva invitante...

P.s. Avete visto il servizio sulla vittoria di Nibali a "Domenica Sport" ?

I suoi tifosi si sopravvalutano ...c'è chi si è fatto tatuare "Nibali" e la bici del tour su un braccio ...No comment...

Meglio io con un Nibali sul braccio che te con un :rosik: su una chiappa

A rosikoneeeeeeee!!!! :)))::)))::)))::))):

Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

che poi non è nemmeno detto che lo vedremo nei prossimi anni. Ogni anno fa storia a se, i nibali froome e contador del 2015 se ci saranno non saranno gli stessi del 2014. E se anche nibali l'anno prossimo dovesse prendere gli schiaffi non vorrebbe dire nulla: potrebbe arrivare con una preparazione peggiore, potrebbe avere meno motivazioni visto che ormai un tour l'ha vinto. Se invece vince si potrebbe dire lo stesso di froome e contador, magari l'anno prossimo non si sdraiano ma arrivano in condizione pessima. Ogni anno fa storia a se, quest'anno son partiti tutti ad armi pari, due si son sdraiati, uno a vinto il tour, onore a vincenzo e direi basta con le inutili polemiche.
E' come dire che Schleck non si merita il tour che ha vinto perchè oggi è l'ombra di un ciclista professionista. Tutto vero ma intanto un tour l'ha comunque vinto.