No Lance, Questo non lo dovevi fare!!!!

Sarà un gran campione ma è anche un emerito imbecille :wacko: :wacko: :wacko: il 6° tour gli deve aver dato alla testa!!!!!

la cronaca:
13:51 CEST 36km/130.5km to go
The pace is still pretty furious behind the break, and there are already riders being dropped from the peloton. Phonak is riding hard on the front and have pulled back the leaders to 30 seconds.

The six in front: Juan Antonio Flecha (Fassa Bortolo), Sébastien Joly (Crédit Agricole), José V. Garcia Acosta (Illes Balears), Dmitri Fofonov (Cofidis), Juan Miguel Mercado (Quick Step) and Marc Lotz (Rabobank).

Lance Armstrong and Filippo Simeoni (now there's an unlikely combo!) are 10 seconds behind the break after the climb, with the peloton another 15 seconds back.

13:53 CEST 38km/128.5km to go
Fofonov won the 3 points on the climb, followed by Flecha and Lotz.

Armstrong and Simeoni have closed the gap to the leaders. Simeoni was the first to try to bridge, with Armstrong getting on his wheel. Better to be safe in a stage like this.

The peloton is at 45 seconds. Surely there'll be a reaction...

13:55 CEST 39km/127.5km to go
The leading eight riders now have 55 seconds lead on the bunch, which is in disarray after seeing the maillot jaune go up the road!

<commentator throws script in waste bin>

13:57 CEST 41km/125.5km to go
The leaders are now approaching the day's first sprint at Saint-Jean-de-Gonville with a 1'50 lead on the US Postal controlled peloton. Quite a bizarre situation. Maybe Lance wants five stage wins in a row (presuming he'll win tomorrow)?

13:59 CEST
14 Riders were blood tested this morning before the start of stage 18 from the following teams: T-Mobile, Lotto-Domo, CSC, US Postal, Gerolsteiner, Alessio-Bianchi and Illes Balears. All riders were declared fit to start the stage.

14:00 CEST 45km/121.5km to go
Finally, T-Mobile mosey on up to the front of the peloton to see what's happening, and have pegged the gap at 1'50. "Lance is up the road? No-one told us!"

14:02 CEST 46km/120.5km to go
Fofonov again takes the points at the sprint, followed by Joly (4 seconds bonus. Think of the GC!) and Flecha.

Armstrong and Simeoni are off the back of the break it looks like. The gap is 2'20.

14:06 CEST 49km/117.5km to go
Armstrong and Simeoni are still at odds off the back of the break. Armstrong chased down Simeoni when he went after them. Simeoni is suing Armstrong for slander after Lance called Simeoni a liar, so the pair are not best buddies. And Lance is now behaving like a real patron, taking charge of the situation personally. Maybe he was talking to Hinault over a bottle of wine last night.

14:08 CEST 51km/115.5km to go
Armstrong and Simeoni have returned to the peloton, leaving the original six in front to their own devices and a 2 minute lead after 50 km.
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Sarebbe a dire che è andato avanti, mollando tutta la US Postal, solo per rompere le palle a Simeoni per una loro bega personale, e poi quando Simeoni ha rinunciato si sono fatti riprendere?
 
borg ha scritto:
Sarebbe a dire che è andato avanti, mollando tutta la US Postal, solo per rompere le palle a Simeoni per una loro bega personale, e poi quando Simeoni ha rinunciato si sono fatti riprendere?

Esatto, e ci sono state anche parole pepate di Santoni DS della Domina Vacanze all'indirizzo di Nardello reo di aver insultato Simeoni al rientro dalla fuga.... Adesso non ci resta che attendere la fine della tappa.... secondo me ci saranno dichiarazioni più emozionanti dell'intero Tour!!!!!
 

the.ocean

Novellino
2 Luglio 2004
90
0
Visita sito
Durante la 18esima tappa del Tour il laziale cerca di riportarsi sui fuggitivi, ma il texano non gli dà via libera. Le accuse del d.s Domina Santoni.

ANNEMASSE (Francia), 23 luglio 2004 - Ancora scintille tra Lance Armstrong e Filippo Simeoni: nelle fasi iniziali della 18esima tappa il laziale della Domina Vacanze è uscito dal gruppo con l'intenzione di riportarsi sui fuggitivi scappati al 12° km (Flecha, Joly, Garcia Acosta, Fofonov, Mercado e Lotz), ma il leader della corsa non gli ha dato via libera. Lo ha raggiunto, e insieme si sono riportati sui sei. A quel punto Armstrong ha fatto intendere che se Simeoni fosse rimasto in quel gruppetto la fuga non sarebbe andata in porto: subito dopo il laziale e lo stesso Armstrong si sono rialzati e sono stati riassorbiti dal gruppo.
Ai microfoni Rai sono state durissime le accuse che Vincenzo Santoni, d.s. della Domina, interrogato sull'argomento, ha lanciato: "L'americano lo è andato a prendere e ha detto a lui e ai sei davanti che se non avesse desistito non avrebbe lasciato andare in porto la fuga. La cosa ancora più grave sono stati gli insulti che in seguito Simeoni, quando è rientrato in gruppo, si è preso da diversi corridori e quello che è peggio, tra questi c'era Nardello, uno che ci rappresenterà alle Olimpiadi".
Santoni ha proseguito tirando in ballo anche Cipollini: "Simeoni si voleva ritirare. Lo abbiamo spinto a restare in corsa: è uno che si sacrifica e che lo stesso Cipollini, giunto al Tour scarico e fregandosene della squadra, non voleva in gruppo. L'augurio che faccio a Cipollini è di
smettere di correre: ha preso in giro squadra e sponsor". La ruggine tra Armstrong e Simeoni trova origine nel coinvolgimento del corridore laziale nel processo Ferrari. Condannato a tre mesi per aver ammesso l'uso di sostanze proibite, Simeoni aveva anche detto di aver assunto doping su consiglio di Ferrari. Armstrong, di cui Ferrari è consulente nella preparazione, dalla colonne di "Le Monde" aveva accusato Simeoni di essere un bugiardo,e per questo aveva ricevuto una querela che è ancora aperta
:cac: :mitra: :cù: :bleah:
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Mi sembra che chi ammette di avere fatto ricorso al doping venga trattato dal gruppo come alcune "famiglie" trattavano i pentiti di mafia.
Che abbia ragione Simeoni o Armstrong,

disgusto.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Si Lance, nn ti fa proprio onore questo gesto... :bua:

Mai peccare di presunzione mannaggia!!!


In quanto al "fatto Domina"...

Cipo ha sempre voluto fare la Primadonna e secondo me era meglio che quest'anno rimanesse a casa...

Un corridore dovrebbe capire qndo è ora di ritirarsi "a testa alta" dalle corse!!!

:-( :-( :-(
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Non sono tifoso di Armstrong, non sono un suo detrattore.
Non sono tifoso in particolare di nessuno dei pro della strada.
Per me sono tutti uguali.
E non sono sicuro che siano tutti puliti, ma fino a prova contraria non mi permetto di affermarlo e puntare il dito su uno o l'altro.
Però questo episodio travalica quanto di "sportivo" è inteso come filosofia del gareggiare, dell'agone.
Oggi Armstrong, con l'ipocrita permesso di tutti gli altri leader, ha falsato una gara sportiva: ha impedito il regolare svolgimento della corsa.
Questo non si addice ad un vincitore, lo sminuisce come persona e mi fa attendere che qualcuno dei dirigenti (Leblanc, UCI, CIO) intervenga.
Qui ha palesemente detto che senza il suo permesso non si poù avere possibilità di correre, di vincere, di fare il mestiere del corridore.
Le beghe personali le doveva lasciare nelle aule di tribunale dove già Siomeoni e Armstrong si sono incontrati.
Questo è un vero atteggiamento intimidatorio e una truffa sportiva.
Fino a 5 anni fa correvo ad ogni arrivo di tappa vicino per vedere e parlare con i ciclisti.
Ora non lo faccio più.
Sicuramente non onorerò della mia presenza il prosssimo Giro se vedrà la partecipazione di questo sbruffone.
Per me lo sport è altro. Spero vivamente di non vederlo alla partenza dei giochi olimpici. Sarebbe un'offesa a quel poco che ancora conservano degli antichi valori.
Il vero ciclismo sono sempre di più solo io con la mia passione di inforcare una bici e andare in giro.
Nessuno si senta criticato o mi ritenga polemico e qualunquista. E' solo un mio personale parere. L'avrei detto se lo avesse fatto qualsiasi altro.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Un bravissimo ad Armstrong, Cipollini e Nardello che con le loro cazzate hanno salvato il tour.

Un cattivissimo a Simeoni perché ha fatto incazzare il re testa di caxxo.

Armstrong, ricordati ché in 55 Km. di cronometro puoi anche cadere e ti rompi le corna, cosi consegni il tour in mano a kloden e fai la felicità mia e di qualche milione di tuoi ex tifosi.

Scusate per lo sfogo ma sono cose che non fanno bene al ciclismo.
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
Tratto dall'articolo:
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/sport/tourpetacchi/simeoniarmst/simeoniarmst.html
---------------

"Simeoni, in un gruppo in cui, per certe cose, vigono regole quasi omertose, è stato "scaricato" anche da alcuni compagni di squadra, a cominciare da Mario Cipollini che (si è saputo oggi) non lo voleva al Tour e, a veleni si sono aggiunti veleni quando Vincenzo Santoni, team manager della Domina Vacanze, ha difeso Simeoni dalla prepotenza di Armstrong e ha attaccato "Re Leone": "Ha preso in giro squadra e sponsor, arrivando al Tour scarico e fregandosene dei suoi compagni''.

Poi Nardello ha chiesto scusa: "Ho solo detto a Simeoni che era inutile scattare sapendo che si sarebbe tirato dietro Armstrong. Tra loro ci sono problemi e non è giusto che si scarichino su tutti. Se ho esagerato, mi scuso". Simeoni, comunque, c'è rimasto malissimo e voleva ritirarsi. A stento l'hanno convinto a continuare.

Sui fatti, si diceva, si è espresso il presidente della Federciclismo, Ceruti: "Non si può accettare un tipo di atteggiamento che non è rispettoso nei confronti di un corridore come Simeoni, che è stato capace di assumersi le sue responsabilità sino in fondo, facendo un'importante autocritica. La Fci esprime la piena solidarietà a Simeoni e alla sua squadra"."
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
nella mafia funziona così:
- valgono le leggi della mafia e non quelle dello stato
- se ti prendono, primo tenere la bocca chiusa
- il peggior sgarro che un picciotto può fare, è "cantare"
- quando un picciotto fa uno sgarro, gli altri picciotti lo rimettono in riga (leggasi: possibilmente in un cubo di calcestruzzo, in fondo al mare)
- se un picciotto fa uno sgarro grave, interviene il boss della cupola, detto anche padrino

provate a dirmi che tutto questo non è trasferibile, pari pari, al mondo del ciclismo in generale, ed in particolare a quello che è successo oggi

questo è un discorso del tutto generale
se poi vigliamo scendere nel particolare, e discutere di armstrong, possiamo dire che:

aveva già dato in passato segni di superbia, come per esempio dichiarare ai 4 venti che aveva lasciato vincere pantani al mont ventoux (si è mai visto, nel ciclismo, uno che lascia vincere un altro, e poi lo mette in piazza?); purtuttavia, gli episodi erano stati in numero limitato

dall'anno scorso, ha iniziato ad andare sempre più sopra le righe, come per esempio:
- lasciare la moglie (mi direte: che c'entra? per me c'entra anche questo)
- arrivare a liegi col jet personale, col piglio di chi deve spazzare via tutti; in gara, scattare con l'aria di chi se li mangia tutti, al punto da lasciare axel merckx in croce a 25 km dall'arrivo (poteva aspettarlo e gli avrebbe dato una mano), salvo poi farsi riprendere a 5 km dall'arrivo e non piazzarsi neanche (meno male!)
- quest'anno al tour, l'episodio di oggi

che dire? come uomo non mi sembra proprio dei migliori, come ciclista è un altro discorso, e qui il mio parere l'ho già detto più volte, ma lo ripeto in un altro topic che aprirò subito dopo questo
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Gesto deprecabile quello di Armstrong. Certo però che ha dimostrato di essere davvero il "padrone" del Tour più con questo gesto che con le sue strabilianti vittorie. :azz

Si permette pure di scegliere chi far correre e chi no (di quelli in corsa!).
Mai successo prima, nemmeno quando correva Sceriffo Moser....
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Io quel montato testa di pisello vorrei vederlo con giro e vuelta nelle gambe e poi constatare quante fughe sarebbe in grado di riassorbire......forte o non forte è un corridore a metà: gli manca la part dell'uomo!!! E poi senza i farmaci che gli è permesso usare a quel droga dove riuscirebbe ad andare?? :specc: :specc: :specc: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :cac: :cac: :cac: :cac:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Teniamo comunque presente che in gruppo accade di tutto.
Qualche anno fa, ad esempio, alla Vuelta vi fu un espisodio, a mio parere, anche peggiore che vide coinvolto, ancora una volta, quel bamboccio di Cipollini. Il toscano durante una tappa si sentì offeso da un corridore spagnolo (non ricordo il nome) reo di non essersi fatto da parte (sic!)
all'avvicinarsi di Sua Maestà il Cipo :smile: .
Ne nacque una rissa verbale che sfociò, l'indomani prima della tappa successiva, con un bel pugno in faccia al povero iberico. :scassat:
Roba da denuncia penale.
Cipollini fu, ovviamente e MOLTO giustamente, estromesso dalla corsa.
Ricordo che il toscano, a giustificazione per l'episodio, asserì che i corridori "importanti" devono essere sempre rispettati e riveriti dai corridori di secondo piano..... e riferendosi allo spagnolo mostrò una certa cultura manzoniana: Chi era costui? :smile:
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
mah.. quando i soldi incomincian a girare copiosi visto che succede? addio sport, buongiorno magna magna.. sputi agli europei di calcio, insulti al tour.. c'è da sperare che come totti chieda scusa alla madonna e lasci in una chiesa la sua bici.. e la volta buona che andrei a messa a piedi e tornerei in bici.. Cmq gli insulti parton per molto meno anche nelle gare amatoriali.. certo non è bello ma lo spirito agonistico viene fuori in molteplici modi diversi.. e non sempre sono "sportivi", dopo questo sarà un pò meno eroe del ciclismo..
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
LANCE ARMSTRONG: "Ho fatto l'interesse del gruppo. Non voglio rendere questa storia più grande di quella che è. Con Simeoni la storia è lunga, e quello che i giornalisti vogliono scrivere è solo una parte. Simeoni è uno che vuole distruggere il ciclimo, lo sport che lo paga. Quando sono rientrato in gruppo, non vi dico quanti corridori mi hanno ringraziato. Comprendono che il ciclismo è il loro mestiere".



non ho parole