Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
ragazzi domandona da 1 trilione di euri:

vetta in acciaio o alluminio???

Alluminio tutta la vita....o-o

ok, why? lega 7005 se non erro...

le forcelle sono fa 1 - 1/8 o coniche?
reggisella standard da 27.2?

a te cosa ispira?

;nonzo%

per me ( e solo per me) dovessi scegliere...

99% congiunzioni nessuna cromatura
1% fb forca columbus minimal 1 - 1/8
reggi 27.2


buona scelta o-o

dimenticavo: ovviamente acciaio
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ok, why? lega 7005 se non erro...

le forcelle sono fa 1 - 1/8 o coniche?
reggisella standard da 27.2?
bisogna parlare direttamente con loro magari non hanno nessuna difficoltà a farti un tubo sterzo conico e alcune tubazioni columbus si possono scegliere in diametro normale o oversize quindi con reggi da 31.6, poi per la scelta del materiale devi vedere tu cosa vuoi o puoi sempre farti consigliare da loro!!!
 

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
ok, why? lega 7005 se non erro...

le forcelle sono fa 1 - 1/8 o coniche?
reggisella standard da 27.2?

Devi decidere che tipo di utilizzo vuoi fare della tua bici. Io vengo dal carbonio, che considero il migliore materiale x la costruzione di una bici. purtroppo io non sono stato fortunato con quei telai. Mi si sono crepati tutti e 2. ora, x non aprire la solita guerra di religione, fra acciaio, carbonio e alluminio. riporto brevemente la mia esperienza, che non è la verità assoluta, ma rimane esclusivamente la mia opinione. dopo il carbonio, ho fatto realizzare un telaio su misura, in acciaio xcr con tubazioni columbus presso la ditta somec. Bel telaio, ma non è rigido come volevo e come mi aspettavo. Quindi mi sono rivolto a vetta. dopo varie chiaccherate con Antonio, mi è stato proposto un telaio in alluminio con forca in carbonio. Geometrie suggerite dal telaista e telaio realizzato con tubazioni della dedacciai serie "fire" con forca sempre dedacciai in carbonio. che dire?! mi trovo benissimo, ed è quello che volevo:bici affidabile e reattiva. Ci faccio di tutto, giri in solitaria, in compagnia del gruppo, alcuni circuiti vicino casa e qualche medio fondo. Sono sempre + convinto che la bici vada giudicata nel suo insieme: telaio, componenti e ruote, compreso anche il ciclista che ci pedala su. Non posso giudicare i telai realizzati con acciai "tradizionali" xchè non li ho provati. Per il momento sono soddisfatto del mio telaio in alu, in futuro si vedrà. buona sceltao-o
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16