Non c’è 2 senza 3

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti,
Domanda “stupida” la mia ma solo per chiacchierare un po’. Arrivo al punto. Ho 3 bici da corsa, in ordine cronologico: Bianchi Aria, Cube Agree c62, Specialized Tarmac SL6. L’ultima (Tarmac) è stata presa dopo un incidente avuto con la Cube la quale è in riparazione (niente di serio solo un po’ di “escoriazioni” del telaio e qualche componente da cambiare). Adesso mi ritrovo con 3 bici ma per motivi di spazio, oltre ad un possibile divorzjo con mia moglie, ne posso avere solo 2. Premetto che la SL6 è intoccabile voi al posto mio quale vendereste? La Cube Agree 2021 o la Bianchi Aria? Sono montate uguale ovvero Ultegra tranne per il sistema frenante, la Bianchi ha i rim… grazie in anticipo
una bianchi rim "batte" una cube disk ad occhi chiusi per: storia, forma, colori....
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
De gustibus. La Bianchi Aria secondo me è la bici che meno ha a che fare con la storia del marchio. Io venderei quella o-o
in realtà è la classica bici che o la ami o la odi, guardando le linee concordo con te, infatti è più simile ad una Cipollini invece che a una Bianchi
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
449
520
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Vendile entrambe e comprane una diversa! La Bianchi rim mi piace esteticamente ma ormai i freni sono superati. La Cube non si può guardare, anche se so che vanno molto bene e costano poco.
Così hai la soddisfazione di spendere e comprare una bici nuova e la moglie è contenta perché vedrà diminuire il numero delle bici :))):
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.231
1.730
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
tra le 2 papabili di allontanamento ce n'è una con cui hai meno feeling, o anche solo simpatia?

il discorso di aver 2 bici con la massima somiglianza di componentistica ha senso ma non è un "assoluto" , se rompi un pezzo di 2 uguali resti cmq con un pezzo, se hai 2 bici entrambe adatte alle tue necessità, se ne rompe una e usi l'altra, senza dove scambiare pezzi..

Personalmente sono in una situazione assai simile alla tua, e di 3 bici venderò quella che meno conforme alle mie esigenze biomeccaniche (per quanto pure lei sia stata adattata in modo ottimale, ma la pipa positiva non si può vedere :espulso.)
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
tra le 2 papabili di allontanamento ce n'è una con cui hai meno feeling, o anche solo simpatia?

il discorso di aver 2 bici con la massima somiglianza di componentistica ha senso ma non è un "assoluto" , se rompi un pezzo di 2 uguali resti cmq con un pezzo, se hai 2 bici entrambe adatte alle tue necessità, se ne rompe una e usi l'altra, senza dove scambiare pezzi..

Personalmente sono in una situazione assai simile alla tua, e di 3 bici venderò quella che meno conforme alle mie esigenze biomeccaniche (per quanto pure lei sia stata adattata in modo ottimale, ma la pipa positiva non si può vedere :espulso.)
allora diciamo che quella che per me ha più "simpatia" anche in ottica di diversificazione (la Specialized SL6 come linee è molto simile alla Cube) mentre la Bianchi è aero, quindi la Bianchi è quella che terrei e venderei la Cube... Però l'indecisione è tanta quindi ho chiesto consiglio qui sul forum
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Vendile entrambe e comprane una diversa! La Bianchi rim mi piace esteticamente ma ormai i freni sono superati. La Cube non si può guardare, anche se so che vanno molto bene e costano poco.
Così hai la soddisfazione di spendere e comprare una bici nuova e la moglie è contenta perché vedrà diminuire il numero delle bici :))):
Si diciamo che questa poteva essere un'opzione peccato che al momento c'è stock-out di bici (come sappiamo) a maggior ragione della mia taglia (58)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.231
1.730
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
allora diciamo che quella che per me ha più "simpatia" anche in ottica di diversificazione (la Specialized SL6 come linee è molto simile alla Cube) mentre la Bianchi è aero, quindi la Bianchi è quella che terrei e venderei la Cube... Però l'indecisione è tanta quindi ho chiesto consiglio qui sul forum
ok, quindi hai già una mezza idea, anche 2/3 ;-)

se non ti perplime l'idea di tenere in garage una bici con vecchissimi e ultra-obsoleti freni a bacchetta :==io procederei (personalmente, a vedere le 2 foto anch'io gradisco di più la Bianchi, le mie bici hanno misure simili alla tua, tutte e 3 rim, e se guardassi cosa peso dovrei averle con freni a disco da 20cm e pinze a 4 pistoni)

Ora, per toglierti quel briciolo di certezza che ti stavo dando :mrgreen: potresti anche fare il fatalista, le metti entrambe in vendita a prezzi "giusti" cioè non di favore per una o per l'altra, ti siedi sulla riva del fiume e attendi, quando vendi una ritiri l'altra, o cmq ti prendi dell'altro tempo per decidere
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.017
9.752
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
allora diciamo che quella che per me ha più "simpatia" anche in ottica di diversificazione (la Specialized SL6 come linee è molto simile alla Cube) mentre la Bianchi è aero, quindi la Bianchi è quella che terrei e venderei la Cube... Però l'indecisione è tanta quindi ho chiesto consiglio qui sul forum
Questo è un chiaro sintomo che non hai intenzione di venderne nessuna :))):
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ok, quindi hai già una mezza idea, anche 2/3 ;-)

se non ti perplime l'idea di tenere in garage una bici con vecchissimi e ultra-obsoleti freni a bacchetta :==io procederei (personalmente, a vedere le 2 foto anch'io gradisco di più la Bianchi, le mie bici hanno misure simili alla tua, tutte e 3 rim, e se guardassi cosa peso dovrei averle con freni a disco da 20cm e pinze a 4 pistoni)

Ora, per toglierti quel briciolo di certezza che ti stavo dando :mrgreen: potresti anche fare il fatalista, le metti entrambe in vendita a prezzi "giusti" cioè non di favore per una o per l'altra, ti siedi sulla riva del fiume e attendi, quando vendi una ritiri l'altra, o cmq ti prendi dell'altro tempo per decidere
Questo credo sia un ottimo approccio costruttivo ovvero mettere entrambe in vendita e vedere cosa succederà, mi piace ritornando a discorso rim vs disco, non voglio aprire di nuovo il caso di Pandora, però il mercato (purtroppo aggiungerei) va in quella direzione
 

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
62
10
61
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
io terrei la bianchi e venderei la cube, anche perchè la cube potresti realizzare qualche euro in più ed in inverno userei la bianchi per via delle strade con sale sporcizie sulle strade molto meno noie per i freni a disco, a mio parere, personalmente io ho una disc che uso da marzo a novembre mente una rim da dicembre a febbraio poi la decisione rimane a te, il mio è solo un consiglio e non una decisione per te ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
io terrei la bianchi e venderei la cube, anche perchè la cube potresti realizzare qualche euro in più ed in inverno userei la bianchi per via delle strade con sale sporcizie sulle strade molto meno noie per i freni a disco, a mio parere, personalmente io ho una disc che uso da marzo a novembre mente una rim da dicembre a febbraio poi la decisione rimane a te, il mio è solo un consiglio e non una decisione per te ciao.
In effetti il tuo ragionamento non fa una piega, anche io in inverno esco prevalentemente con bici rim che disco, perché (come dici giustamente tu) il disco porta più sbatti dei rim… grazie per il consiglio