non ci capisco piú nulla

djslaughter

Novellino
10 Agosto 2008
18
0
Visita sito
un saluto a tutti.
premetto che mi sono avvicinato alla bicicletta per dimagrire ed ora sono un fanatico...non ce la faccio piú senza...
avrei una domanda sul mio allenamento...

io faccio sempre per due giorni di fila 40km di pianura e poi mi fermo per un giorno...e poi ancora 2 giorni di 40km ed un giorno di pausa...beh avete capito come faccio

ho notato che quando questa estate ho ripreso l´allenamento riuscivo ad andare senza problemi a ca 33km/h con un polso di 155-160...adesso invece per mantenere queste velocitá il polso sale a 165-170 battiti...non dovrebbe scendere man mano che ci si allena???...peró devo dire che mi sento meno stanco e riesco a tenerli senza problemi i 170...

non ci capisco piú nulla!!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
un saluto a tutti.
premetto che mi sono avvicinato alla bicicletta per dimagrire ed ora sono un fanatico...non ce la faccio piú senza...

io faccio sempre per due giorni di fila 40km di pianura e poi mi fermo per un giorno...e poi ancora 2 giorni di 40km ed un giorno di pausa...beh avete capito come faccio

ho notato che quando questa estate ho ripreso l´allenamento riuscivo ad andare senza problemi a ca 33km/h con un polso di 155-160...adesso invece per mantenere queste velocitá il polso sale a 165-170 battiti...non dovrebbe scendere man mano che ci si allena???...peró devo dire che mi sento meno stanco e riesco a tenerli senza problemi i 170...

Comunque con 40 km di pianura quindi un uscita di 1:15 circa migliori le capacita' aerobiche ma parlare di "allenamento" non e' del tutto appropriato.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
effettivamente in bicicletta dai 30 minuti ai 60 sono da considerarsi pochi... ma se puoi solo x quel tempo alterna uscite agili a uscite col classico rapportone, prova a metterci qlc salitina (dipende anke da quanti km hai sulle gambe) e x il cuore non ti preoccupare troppo: sta facendo davvero caldo da alcune settimane ed il fisico ne risente e x migliorare sensibilmente la funzione cardiaca ci vuole parekkio tempo

djslaughter

Novellino
10 Agosto 2008
18
0
Visita sito
poi mi sembra che 40km tirati come un boia siano meglio di 60-80km blandi...o mi sbaglio? posso benissimo sbagliarmi in quanto non me ne intendo tanto di allenamenti in quanto non sono mai stato un agonista di ciclismo ma di tennis :)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
poi mi sembra che 40km tirati come un boia siano meglio di 60-80km blandi...o mi sbaglio?

Be', intanto 60/80 Km. blandi ti fanno consumare i grassi e non zuccheri, quindi un allenamento simile è proprio l'ideale per te. Inoltre limitandoti ad una distanza di 40 Km., quale che sia il tuo allenamento non ti permette di farne 60 o 80 in scioltezza, perché il tuo organismo è abituato a quel tipo di sforzo.

alt

Pignone
21 Settembre 2007
108
0
36
Cassino
Visita sito
un saluto a tutti.

Diciamo che la tua domanda può variare a causa di diversi fattori. Non credo che tu ti alleni in pista o sempre sullo stesso tratto, con le stesse condizioni meteorologiche (vedi vento). E questo è già un fattore che fa salire o calare di giri il nostro cuore, spesso nei miei allenamenti di pianura un giorno vado a 42km/h in scioltezza ed un altro a 28km/h con la lingua da fuori (iperbole per far capire quanto il meteo condiziona).
Se la tua tesi è basata comunque su una media posso dirti che se ti sei allenato costantemente, le pulsazioni torneranno presto alla "normalità" e a lungo termine, dando continuità al tuo lavoro al massimo caleranno.