Non ci siamo

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
oggi ho fatto appena 45 km, sono veramente fuori forma, non riesco a esprimermi al meglio.
Oggi ho fatto praticamente tutto il tempo in velodromo col 52x23 a 30-31 fisso di media, in modo da tenere i battiti non troppo elevati. Vi dico gia che non ho un cardiofrequenzimetro, prefrisco andare a sensazione.

cosa mi consigliate per arrivare entro meta maggio in una buona condizione? anche perche i primi di giugno mi piacerebbe andare col mio gruppetto di seregno una 4 giorni delle dolomiti, con 4 tappe da 150 km circa l`una, solo che ora come ora mi asfaltano dopo 60 km.

Pensare che ho fatto appena 400 km dal 4 marzo, ma d`altronde non ho toccato la bici per 3 me3si invernali :cry:

Comin3

Pignone
31 Maggio 2007
218
0
Torino
Visita sito
Bici
LineUp Artigianale
Penso che andare più duro non sia una soluzione. Vai più duro o spingi di più quando inizierai ad allenarti con più regolarità o te la sentirai.
Soprattutto allenati sempre con la testa... e non ascoltare troppo i gli altri se no non sai più a chi dare retta!

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Penso che andare più duro non sia una soluzione. Vai più duro o spingi di più quando inizierai ad allenarti con più regolarità o te la sentirai.
Soprattutto allenati sempre con la testa... e non ascoltare troppo i gli altri se no non sai più a chi dare retta!

Quoto, se hai già esperienza alle spalle fidati di questa, anche se chiedendo qui mi sembra che tu voglia accellerare troppo i tempi :lookaround:

Un consiglio che posso darti e girare più agile in modo da migliorare il consumo di ossigeno......se vieni in montagna ti gioverà sicuramente o-o

davidz70

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Valentano (VT)
Visita sito
Hai qualche velleità agonistica?
Se non ne hai l'unica soluzione ai tuoi problemi è macinare km.
Allunga progressivamente la distanza delle uscite e quando senti che la gamba gira abbastanza bene inizia a fare salite.

Mi associo!!! Regolarità nelle uscite e aumento progressivo della distanza. Anche io questa estate andrò sulle Dolomiti per tre tappe da 130-150 KM e dopodomani farò 6 ore di sella tutte in semipianura...la salità verrà più in là...l'importante è pedalare!!! :wacko:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Pensare che ho fatto appena 400 km dal 4 marzo, ma d`altronde non ho toccato la bici per 3 mesi invernali :cry:

3 mesi di stop sono un periodo molto lungo, qualunque sia il tuo livello. La muscolatura si perde e si perde la capacità aerobica.
Quando riprendiamo con la testa siamo ancora a 3 mesi prima, e cerchiamo, un po' per superbia, un po' a livello inconscio, di rifare le stesse cose.
Invece il nostro fisico si è già adattato alla nuova situazione e bisogna riniziare daccapo.
Il consiglio è quello di continuare a sensazione, come hai già detto tu, e vedrai che la forma la riprendi.

teo.capp

Pignone
8 Dicembre 2007
113
1
cesena
Visita sito
3 mesi di inattività si fanno sentire...consiglio spassionato, allenati con regolarità e in modo progressivo...se parti con l'idea che già dopo 2 o 3 settimane sei quello che eri prima della sosta sei sulla strada sbagliata e vai incontro solo a delusioni oppure a faticacce inutili. mio modesto parere ti ci vorranno almeno 10/12 settimane di allenamento costante per avere una discreta condizione.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Non ti sarò d'aiuto... io di mesi di stop ne ho fatti circa 6, ora un pò per il tempo (d'orologio) un pò per il tempo (atmosferico) esco lo stesso pochissimo. Autonomia non più di 70km, e fatti piano. Io esco (da solo, in queste condizioni do solo che fastidio) e cerco percorsi vallonati in modo da non sfrondarmi gli zebedei e almeno fare un pò di fiato. Però per quest'anno credo che più uscire all'avventura non farò, almeno non prima dell'estate, a riprendere a 45 anni dopo 6 mesi è davvero dura.

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
anche io sono nella stessa condizione , bisogna riportare l'organismo a sopportare carichi di lavoro continuativi, ma tutto parte dalla testa-- GO HARD OR GO HOME

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
purtroppo so a mie spese che riprendere è dura.
io sto alternando uscite in solitaria e cicloturistiche dove cerco di fare agilità ad uscite in compagnia (mazzate tremende :wacko:) dove sono "costretto" ad adeguarmi alla situazione del momento (spesso io sono a tutta e gli altri fischiettano :cry:).
magari non è il metodo ottimale per recuperare la forma ma mi sto trovando bene e mi pare di migliorare di volta in volta o-o

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
oggi sono uscito col mio gruppo, siamo andati a Sottoilmonte, all`andata abbiamo fatto monticello, mentre al ritorno siamo passati per Arcore, totale di 100km esatti, fatti meravigliosamente, solo sull`ultimo strappetto del gerno ho sofferto un po, ma in complesso bellissima uscita

pete rose

Novellino
16 Febbraio 2008
50
1
Visita sito
purtroppo so a mie spese che riprendere è dura.
io sto alternando uscite in solitaria e cicloturistiche dove cerco di fare agilità ad uscite in compagnia (mazzate tremende :wacko:) dove sono "costretto" ad adeguarmi alla situazione del momento (spesso io sono a tutta e gli altri fischiettano :cry:).
magari non è il metodo ottimale per recuperare la forma ma mi sto trovando bene e mi pare di migliorare di volta in volta o-o

Ank'io dopo piu' di 2 mesi di inattivita' (telaio rotto) ai primi di marzo ho adottato il tuo metodo, uscite in solitario andando come mi sentivo, uscite in gruppo adattandomi per quello che potevo: dopo circa 1200 km va' molto meglio, ieri e oggi 2 uscite da 95 e 86 km con salite abbastanza impegnative, in gruppo e ottime sensazioni.
Obbiettivo: arrivare in buona forma alla Marmotte e riuscirla a finire sotto le 9 ore .... un successone per uno che 6 mesi fa fumava 40 sigarette al giorno e un anno fa pesava piu' di 90 kg

Un saluto, Pete Rose