Non consigliatemi un telaio che non conosco - ho preso una SEKA Spear

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Torno qui... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
e nulla ho preso una Seka Spear RDC colore Chronos taglia L

暗银定妆.jpg
il tempo di organizzare lo smontaggio gruppo/ruote e parti varie e, far montare il tutto.
Telaio in arrivo già dalla prossima settimana, che dire, il rinnovo bici è sempre una bella cosa, spero di trovarmi successivamente anche bene.

Non ricordo in quanti effettivamente qui dentro abbiano questo telaio, giusto per chiedere due robe, due dritte, due Q&A
o-o

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.167
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Torno qui... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
e nulla ho preso una Seka Spear RDC colore Chronos taglia L

Vedi l'allegato 511475
il tempo di organizzare lo smontaggio gruppo/ruote e parti varie e, far montare il tutto.
Telaio in arrivo già dalla prossima settimana, che dire, il rinnovo bici è sempre una bella cosa, spero di trovarmi successivamente anche bene.

Non ricordo in quanti effettivamente qui dentro abbiano questo telaio, giusto per chiedere due robe, due dritte, due Q&A
o-o
Può darsi che mi sbagli ma te non avevi la Cannondale e la Factor?
Se sì hai cambiato perché non ti trovi bene con loro?

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Non ti sbagli. o-o
La Factor esiste ancora, e mi trovo da 10, ma veramente da dieci.
Ho dato dentro la SuperSix che esce un nuovo modello a marzo (giusto per evitare la svalutazione successiva) ancora maggiore, ed aggiunto la Seka

• Mi piace
Reactions: yagone64

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ritirata ieri :-)xxxx
L'occhio è felice, e per le mie velleità da amatore va benissimo!

Domani tempo permettendo faccio un primo giro di verifica e martedì ho la biomeccanica.
Ho fatto rimettere le stesse stesse misure del supersix, giusto fatto lasciare uno spacer in più come "salvagente".
Ho perso 5mm sullo stack questa è 570 il supersix era 575, ho messo una piega 375 (in presa alta) stem 100, il Cannondale era 400x100, quindi tecnicamente chiudendo di più in alto potrei aver bisogno di alzarmi? Non so, semplice pensiero, visivamente mi piacerebbe togliere quel cm in più lasciato, ma ascolterò l'analista per questo :mrgreen:

Taglia L
piega integrata Rapier
gruppo e ruote trasferite dal supersix
movimento centrale CeramicSpeed anch'esso trasferito
portaborraccia
Prologo Nago r4 3D
supporto Garmin
senza pedali 6,85Kg

EDIT: Idee del caxxo in mente? mettere delle 60mm raggi carbonio scendere di 200gr sulle ruote.
Cazzata?

Allegati

• IMG_1792.jpeg
    IMG_1792.jpeg
    398,4 KB · Visite: 88
  • IMG_1795.jpeg
    IMG_1795.jpeg
    463,9 KB · Visite: 85
  • IMG_1791.jpeg
    IMG_1791.jpeg
    417,2 KB · Visite: 87
Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.808
4.312
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Domani tempo permettendo faccio un primo giro di verifica e martedì ho la biomeccanica.
Ho fatto rimettere le stesse stesse misure del supersix, giusto fatto lasciare uno spacer in più come "salvagente".
Ho perso 5mm sullo stack questa è 570 il supersix era 575, ho messo una piega 375 (in presa alta) stem 100, il Cannondale era 400x100, quindi tecnicamente chiudendo di più in alto potrei aver bisogno di alzarmi? Non so, semplice pensiero, visivamente mi piacerebbe togliere quel cm in più lasciato, ma ascolterò l'analista per questo :mrgreen:

Taglia L
portaborraccia
Prologo Nago r4 3D
supporto Garmin
enza pedali 6,85Kg

EDIT: Idee del caxxo in mente? mettere delle 60mm raggi carbonio scendere di 200gr sulle ruote.
Cazzata?
Vedo che il colore Chronos va per la maggiore....a me piace un sacco il Mariana Blue proposto sulla ExAero GR, peccato non venga proposto anche sulla Spear o la Exceed (quest'ultima immagino sia fuori produzione).

Comunque complimenti per il mezzo!
Sono curioso di sentire un tuo feedback e confronto con SuperSix e Factor. ;-)

Una curiosità: a che altezza sella pedali?
Grazie

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Vedo che il colore Chronos va per la maggiore....a me piace un sacco il Mariana Blue proposto sulla ExAero GR, peccato non venga proposto anche sulla Spear o la Exceed.

Comunque complimenti per il mezzo!
Sono curioso di sentire un tuo feedback e confronto con SuperSix e Factor. ;-)

Una curiosità: a che altezza sella pedali?
Grazie
Grazie per i complimenti o-o

Il colore da te citato piaceva da matti anche a me, peccato che non disponibile su Spear, quindi ho scelto questa variazione che onestamente trovo particolarmente bello.
Ho avuto modo di vedere il telaio come uscito dalla scatola e posso confermare che nelle zone visibili è davvero impeccabile, rifinito al pari di marchi World Tour, senza sbavature, liscio come ci si aspetta.

La verniciatura (senza valutarla tecnicamente che non è il mio mestiere) è davvero impeccabile.

Nel complesso reputo il pezzo di qualità elevata, anche la forcella internamente non ho notato sbavature o "rimasugli" di lavorazione e le battute complanari, in due minuti hanno centrato il freno anteriore sul disco, per dire!

Rispondendo alla tua domanda 79,5 sono di gambe lunghe, alto 179 cavallo 90. Ti saprò dire le differenze con le altre

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.257
1.821
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso

Taglia L
piega integrata Rapier
movimento centrale CeramicSpeed anch'esso trasferito
portaborraccia
Prologo Nago r4 3D
supporto Garmin
senza pedali 6,85Kg

Cazzata?
Foto da cicli Francesconi o sbaglio ??...sta proponendo il marchio da poco . Se si sono messi a venderle , sicuramente è un prodotto valido .

• Mi piace
Reactions: fludvisual