non fumate! non fumate! non fumate!

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.808
10.030
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
faver ha scritto:
ragazzi io fumo e mi rendo conto che è la ca..ta più grande che ho fatto in vita mia (intendo iniziare a fumare). Devo smettere è un pò che me lo dico ma nn lo faccio.... chi di voi è riuscito a smettere?

La mia attuale compagna fumava circa un pacchetto di sigarette al giorno, ha smesso spontaneamente perchè si sentiva "satura" .... un giorno ha detto "basta" e ha smesso ... sinceramente mi dava fastidio la puzza di fumo e glielo ripetevo sempre.
Mio fratello fuma e non riesce a smettere, non riesce perchè non vuole ... lui è un fumatore "nervoso", non uno di quei fumatori che gustano il tabacco... quelli possono smettere, i "nervosi" no.... sono condannati.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
wolfango ha scritto:
Penso che fumare sia uno dei più grandi esempi di inciviltà.

Esagerato... abbi un po' di comprensione per chi ha questo vizio :)

Certo non e' il masismo stare vicino ad un fumatore, ma non e' che sia un crimine contro l'umanita' accendersi qualche sigaretta.

A me non piace il fumo, mi da' fastidio quello passivo e ho visto persone care andarsene (anche) a causa delle sigarette, ma e' anche vero che siamo umani e qualche strappo potremo anche concedercelo, o no ?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Quoto wolfango
@srinivasa i vizzi fintanto ke sono personali va bene, ma quando il vizio d uno t casua gravi malattie anke mortali...
Io ricordo il concerto dei Rem er il 15 Gennaio, era appena scatto il divieto d fumo, al forum d Assago si respirava, sono uscito, a parte le perormance d Michelino... con un sorriso da parte a parte nn puzzavo!!!!
Io ho ferquentato moltissimo le discoteche e sotto la doccia si poteva sentire il fumo ke usciva dai capelli...
Quella roba la dovevo aspirare forzatamente xé qlc nn riesce a nn fumare? x cortesia, io ho visto delle donne fumare in gravidanza, ho visto donne fumare e far cadere le cenere nella culla del figlio e nn mi venite a dire i fumatori nn sono degli incivili, le strade sono piene delle loro cicche, le gettono ovunque.
Ovvio ke c sono persone ke hanno il vizio e sono educate, ma sono degli esempi rari, molto rari...
Mio nonno era fumatore ed è morto con il tuomore al polmone, un mese dopo la pensione, belle cosa nn c'è ke dire...
Alhoa
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Ho iniziato a fumare all'uni e mi facevo fuori un pacchetto al giorno di Luky Str. poi sono passata all'hand rolling e sono scesa a 5 sigarette, ho fumato per 6 anni....poi una mattina d'inverno mi sono svegliata ed ero senza tabacco, mi sono detta:"vabbè..amen!"
da allora ho smesso:mrgreen: :mrgreen:

Questo è successo quest'inverno...i soldi risparmiati li ho investiti nella bici appunto:mrgreen: :mrgreen:
Il fiato non mi è mai macato troppo però ora sento la differenza, un bel respiro profondo e pulito mi rifornisce di O2 molto più velocemente di prima.:mrgreen:

Per smettere si può smettere, cu vuole solo un pò di autodisciplina!
 

capitanfax

Pedivella
27 Marzo 2006
326
0
51
Verbania
Visita sito
Mai fumato in vita mia, neanche per provare. Mi infastidisce il fumo degli altri tanto che, in estate, se vado in un locale a mangiare preferisco stare all'interno anche se fa un po' più caldo piuttosto di stare fuori con vicino quanlcuno che si accende una sigaretta mentre mangio la mia pizza: e state certi che in quel momento l'aria tira verso il mio tavolo!!
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Io ho smesso da tre anni. Fumare è la cosa più stupida che uno possa fare: riesci a fare male a te e agli altri nello stesso momento.
Per smettere ci vuole carattere. Se sei un debole non ce la fai. E io ero un fumatore "nervoso".

Un mio amico ha smesso perchè lui si riteneva di essere un tipo indipendente, forte e sicuro di se. Ma gli abbiamo fatto notare che dipendeva dalle sigarette e che non sarebbe riuscito a stare senza...per orgoglio ha smesso.

Poi il mio vicino di casa e amico di famiglia è morto pian piano per colpa del fumo gli aveva letteralmente distrutto i polmoni ed era stato operato più volte. Uno strazio.

Proporrei le sigarette a 50euro al pacchetto!;-)
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Mogwai ha scritto:
Me le rollavo io le sigarette (durm bianco) il discorso del risparmio è vero fino ad un certo punto...
quello che non spendi in sigarette o accendini spesso lo si spende per qualche altra cosa..

1 pacchetto al gg o un telaio full carbon top gamma all'anno?

o un vacanza?
una coppia di bellissime ruote?
o ... etc etc etc....

NON FUMATE!!!!!!!
 

q

Pignone
11 Maggio 2004
128
1
Visita sito
Premetto che FUMO...che mi piace fumare...che con la quantità di imposte che gravano sulle sigarette non sarò mai un peso per la comunità perchè le eventuali e future chemio o spese mediche diverse le sto pagando col mio vizio...Premetto che la legge sirchia è l'unica cosa che salverei del governo Berlusconi e che non sono mai stato un fumatore da un pacchetto al giorno. A me un pacchetto di sigarette dura una settimana.
Però ci sono delle cose dei non fumatori che mi danno sui nervi: il pensiero comune dei non fumatori è che chi fuma è idiota perchè nonostante tutti sappiano che fa male i fumatori perseverano nel vizio...(esistono vizi che fanno bene? non ho mai visto nessuno arrabbiarsi con chi si fotte i soldi alla sala corse....)...Si ma il fumo fa male a chi ti sta accanto (secondo me se aspiri a pieni polmoni in prossimità di un semaforo è peggio di fumare un pacchetto di marlboro rosse)...il fumo passivo è addirittura più dannoso di quello passivo (non ci credo)...e poi se fumo all'aperto che caxxo te ne frega a te fumatore...o se fumo in casa mia, dove magari vivo da solo?(io non fumo in casa, ho un figlio piccolo e per rispetto a lui non lo faccio, ma all'aperto fumo dio mio)...
Ecco non vorrei capitasse quello che succede negli stati uniti dove il fumatore è additato come un criminale. Ok non fumare al chiuso, ma se non posso accendermi una sigaretta mentre mi bevo una birretta all'aperto siamo in un mondo folle....