Non riesco a trovare la sella giusta

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Slr/flite boost
Prologo m5

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Io mi ci sto trovando bene. Con un buon fondello ci stai sopra tante ore.

Reactions: VADABRUT

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ok per la Flite Boost, mentre la Scratch M5 secondo me è sulla falsariga della Power, ovvero con depressione centrale di 5mm.
Certo...è waved...ma ha una forma a T (quindi si allarga sul retro sella..) e quindi non sfrega nella posizione della Power (o Pro Stelth o Prologo Dimension × citare qualche altra sella "mpostata come la Power anche se con qualche peculiarità diversa..)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.215
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Che non sfreghi anche con la Prologo non è detto, bisognerebbe vedere.....da possessore, e avendo provato svariate selle, non mi sentirei di definire la Scratch M5 una sella a T, piuttosto una via di mezzo tra T e V, magari più tendente alla T, ma non la metterei sullo stesso livello di una Flite Boost per dire....comunque lo sai meglio di me che l'unico modo per fugare ogni dubbio è provare.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ovvio che deve provare....ma con la M5 si discosta dalla sagoma della Power ...diversamente dalla Stealth o Dimension... comunque direi che assomiglia molto più ad unaT che ad una V...

Reactions: Bonus79

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.717
16.597
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sella montata, come previsto, per arrivare all'altezza desiderata, ho dovuto alzare. Provata praticamente in mutande in giro per il paese ho notato subito che in bolla non mi trovavo bene, non ero a posto con la schiena, così ho abbassato un po' la punta....... tu come l' hai messa @vic.thor ?

Domani mattina vediamo se la lastra di marmo va bene......

Reactions: Lumi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.019
26.289
.
Visita sito
Bici
mia
Quanto meno s'intona

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Anche io ho alzato per arrivare alla altezza giusta. La sella l'ho montata in bolla dal retro alla punta.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.717
16.597
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi quà, la sella è comodissima, non fa male, non da fastidio ma ho dovuto fermarmi 7-8 volte per trovare il giusto arretramento e la giusta inclinazione. Alla fine ieri sera avevo sbagliato di molto, in pratica aveva ragione @vic.thor ...... una volta a casa ho provato con un' asse rigido, allego foto della bolla, il telefono dice 1° di inclinazione. Mi trovo bene così.
Questa sella ha eliminato anche il fastidioso effetto "rimbalzo" che avevo anche con altre selle ( tranne quella in titanio ).

Non ho messo la foto.....sono rimbambito, scusate

Ultima modifica:
Reactions: vic.thor

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Ovvio che deve provare....ma con la M5 si discosta dalla sagoma della Power ...diversamente dalla Stealth o Dimension... comunque direi che assomiglia molto più ad unaT che ad una V...

Mah diciamo che, sulla mtb, ho uma bontrager affinity (larga 138, corta all epoca in cui è uscita ma piu lunga della power di 2-3 cm) e non ho mai avuto problemi particolari.
A differenza della power è totalmente piatta.

Certo che andare per tentativi è un po antieconomico visto che le selle test sono un essere mitologico oramai.
Quasi quasi approfitto del dubbio per fare una benedetta biomeccanica prima di comprarla (anche se un po di scetticismo nei confronti della bio, mi è sempre rimasto)
Grazie

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.448
9.498
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Anche io sto accumulando un numero elevato di selle … quando trovo quella perfetta le altre le vendo tutte

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ragazzi buongiorno, la mia avventura sulle selle continua, e già non poteva essere diversamente... dopo la Flite carbon con cui mi sono trovato decisamente bene rispetto alla precedente Scratch, ora è la volta della Watt di Selle Italia... chiaramente è solo una prova su specifiche indicazioni di Juri... la Watt dovrebbe risultare un tantino più comoda per effetto di un leggero strato in gel, uno scarico più ampio e un “naso“ (inedito) di 5 cm. . È una sella votata alle posizioni crono ma che si adatta benissimo alle road. Vi tengo aggiornati. Giulio in primis... ahahah