Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bengi" data-source="post: 6514880" data-attributes="member: 45055"><p>Come ti hanno già scritto in molti, la sella è una questione mooolto personale.</p><p>Io però vorrei portare la mia esperienza perchè magari possa servire ad altri.</p><p></p><p>Qualche anno fa, dopo un prolungato periodo di fermo, trovandomi un po' in sovrappeso, ho ripreso ad andare in bici (mtb e bdc).</p><p>Inizialmente più o meno TUTTE le selle delle mie bici mi davano fastidio, (e sono quasi tutte selle di marche affermate). Come ovvio a quel punto ho iniziato a cercare la sella che per materiali, imbottitura e conformazione fosse la più adatta al mio lato b, senza però migliorare di molto la situazione. Ma non ho mollato ed ho continuato comunque a pedalare con molto impegno, allenandomi abbastanza regolarmente.</p><p>Col passare delle settimane e dei mesi, ho iniziato ad entrare un po' in forma: la mia pedalata era più agile e riuscivo a spingere bene sui pedali. Inoltre, grazie a sistematici esercizi di stertching ho sciolto per bene le articolazioni e ho migliorato molto la flessibilità della colonna così da consentirmi di assumere una postura progressivamente sempre più aggressiva e aero (ho progressivamente abbassato sempre più il manubrio fino a raggiungere 13 cm di dislivello con la sella). Ho naturalmente perso qualche chilo di troppo e magicamente i fastidi al fondoschiena sono scomparsi, UTILIZZANDO SEMPRE LE STESSE SELLE, dalla rigidissima full carbon, alla selle Italia slr, alla Prologo, alla Fizik, alla cinesina carbon leggermente imbottita, superleggera (166g) e per me supercomodosa che è diventata la mia preferita.</p><p>Ciò non significa che automaticamente andrà bene anche a te, ma io al tuo posto per 20€ la proverei...</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://it.aliexpress.com/item/32823742217.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.146d4c4dUykLOQ[/URL]</p><p></p><p>Insomma tutto questo per dire che troppo spesso ci focalizziamo solo sulla sella, ma l'origine dei dolori al lato b possono essere dovuti anche ad altri fattori. Tra tutti ritengo che il maggiore responsabile sia una postura sulla bici col busto troppo poco inclinato in avanti (manubrio troppo alto). Avere un assetto più aero oltre a migliorare la velocità, contribuisce a scaricare il peso dalla sella distribuendolo un po' di più sulle braccia. Anche lo stile di pedalata (piuttosto vigoroso specie in posizione avanzata) contribuisce a ridurre la pressione sulla sella.</p><p></p><p>P.S. Pure il fondello dei pantaloncini ovviamente ha la sua bella importanza per avere una seduta confortevole.</p><p>P.P.S. Qui risparmi anche qualche euro</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://it.aliexpress.com/item/4000005075052.html?spm=a2g0o.detail.1000014.25.51e7ebb7RXQLYm&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.13338.128125.0&scm_id=1007.13338.128125.0&scm-url=1007.13338.128125.0&pvid=db33461d-0c53-4c9f-961e-dd62a6862fe1[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bengi, post: 6514880, member: 45055"] Come ti hanno già scritto in molti, la sella è una questione mooolto personale. Io però vorrei portare la mia esperienza perchè magari possa servire ad altri. Qualche anno fa, dopo un prolungato periodo di fermo, trovandomi un po' in sovrappeso, ho ripreso ad andare in bici (mtb e bdc). Inizialmente più o meno TUTTE le selle delle mie bici mi davano fastidio, (e sono quasi tutte selle di marche affermate). Come ovvio a quel punto ho iniziato a cercare la sella che per materiali, imbottitura e conformazione fosse la più adatta al mio lato b, senza però migliorare di molto la situazione. Ma non ho mollato ed ho continuato comunque a pedalare con molto impegno, allenandomi abbastanza regolarmente. Col passare delle settimane e dei mesi, ho iniziato ad entrare un po' in forma: la mia pedalata era più agile e riuscivo a spingere bene sui pedali. Inoltre, grazie a sistematici esercizi di stertching ho sciolto per bene le articolazioni e ho migliorato molto la flessibilità della colonna così da consentirmi di assumere una postura progressivamente sempre più aggressiva e aero (ho progressivamente abbassato sempre più il manubrio fino a raggiungere 13 cm di dislivello con la sella). Ho naturalmente perso qualche chilo di troppo e magicamente i fastidi al fondoschiena sono scomparsi, UTILIZZANDO SEMPRE LE STESSE SELLE, dalla rigidissima full carbon, alla selle Italia slr, alla Prologo, alla Fizik, alla cinesina carbon leggermente imbottita, superleggera (166g) e per me supercomodosa che è diventata la mia preferita. Ciò non significa che automaticamente andrà bene anche a te, ma io al tuo posto per 20€ la proverei... [URL unfurl="true"]https://it.aliexpress.com/item/32823742217.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.146d4c4dUykLOQ[/URL] Insomma tutto questo per dire che troppo spesso ci focalizziamo solo sulla sella, ma l'origine dei dolori al lato b possono essere dovuti anche ad altri fattori. Tra tutti ritengo che il maggiore responsabile sia una postura sulla bici col busto troppo poco inclinato in avanti (manubrio troppo alto). Avere un assetto più aero oltre a migliorare la velocità, contribuisce a scaricare il peso dalla sella distribuendolo un po' di più sulle braccia. Anche lo stile di pedalata (piuttosto vigoroso specie in posizione avanzata) contribuisce a ridurre la pressione sulla sella. P.S. Pure il fondello dei pantaloncini ovviamente ha la sua bella importanza per avere una seduta confortevole. P.P.S. Qui risparmi anche qualche euro [URL unfurl="true"]https://it.aliexpress.com/item/4000005075052.html?spm=a2g0o.detail.1000014.25.51e7ebb7RXQLYm&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.13338.128125.0&scm_id=1007.13338.128125.0&scm-url=1007.13338.128125.0&pvid=db33461d-0c53-4c9f-961e-dd62a6862fe1[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso