Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6516119" data-attributes="member: 21745"><p>Direi proprio di no, almeno quella che ho avuto occasione di provare io qualche anno fa (e che ho comunque tenuto da conto)....quella che hai postato onestamente non so dirti di che anno sia e quali differenze possa avere rispetto ai modelli di Toupè da me provati (anche se a vederla così, sembra che il profilo sia rimasto più o meno lo stesso)</p><p>La vecchia toupè (mi riferisco al modello bianco della tua foto) aveva una seduta e un profilo fondamentalmente piatti ed era anche molto (troppo) flessibile (almeno nella versione expert), mentre il modello successivo che ho acquistato (nella versione pro) e utilizzato per qualche mese, ha una seduta semi curva (quindi a parità di larghezza l'appoggio sulla sella inevitabilmente è diverso), uno scafo più rigido e anche un profilo che richiama molto il modello Romin.</p><p>Come detto l'ho usata per vari mesi prima di cambiarla, e il problema riscontrato è lo stesso che ho avuto anche con altre selle: dopo 3/4h incominciavo ad avvertire qualche pressione di troppo alle parti molli, sopratutto se capitava di stare molto tempo in presa bassa.</p><p></p><p>Per quanto riguarda la Boost non so cosa dirti se non che l'unico modo per togliersi qualsiasi dubbio è provarla....io al momento l'ho accantonata perchè non mi piace esteticamente il raccordo posteriore tra forchetta e scafo della sella, ma anche perchè per come è conformata la sella e la lunghezza utile del binario su cui fissare la sella, ho l'impressione che non lasci molto "spazio di manovra", nel senso che il punto di fissaggio del reggisella alla sella mi sembra abbastanza obbligato, ma magari mi sbaglio eh!</p><p></p><p>A proposito di provare selle nuove....come scrivevo qualche post indietro, a me non capita praticamente mai di trovare selle test dei modelli a cui sono interessato, per cui mi tocca di comprarle e, per cercare di contenere la spesa, solitamente opto per la versione più economica (visto che di solito a parità di modello esistono sempre almeno due/tre versioni)....ecco, a mio avviso questa pratica ha comunque un limite: sono infatti fermamente convinto che a parità di modello di sella, la differenza tra una versione e l'altra, non tanto di peso quanto dei materiali con cui è realizzato lo scafo, piuttosto che la forchetta o l'imbottitura, possa influire sulle percezioni finali dell'utente....non è quindi automatico che optando per una versione più "pregiata" (e quindi costosa), si ritrovino poi le stesse sensazioni avute con la versione più economica provata, l'ideale sarebbe quindi provare la versione "definitiva" delle selle che si intende testare onde evitare di avere poi spiacevoli sorprese, ma non sempre si è disposti (io per primo) a spendere soldi per un prodotto che non è detto che faccia al caso nostro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6516119, member: 21745"] Direi proprio di no, almeno quella che ho avuto occasione di provare io qualche anno fa (e che ho comunque tenuto da conto)....quella che hai postato onestamente non so dirti di che anno sia e quali differenze possa avere rispetto ai modelli di Toupè da me provati (anche se a vederla così, sembra che il profilo sia rimasto più o meno lo stesso) La vecchia toupè (mi riferisco al modello bianco della tua foto) aveva una seduta e un profilo fondamentalmente piatti ed era anche molto (troppo) flessibile (almeno nella versione expert), mentre il modello successivo che ho acquistato (nella versione pro) e utilizzato per qualche mese, ha una seduta semi curva (quindi a parità di larghezza l'appoggio sulla sella inevitabilmente è diverso), uno scafo più rigido e anche un profilo che richiama molto il modello Romin. Come detto l'ho usata per vari mesi prima di cambiarla, e il problema riscontrato è lo stesso che ho avuto anche con altre selle: dopo 3/4h incominciavo ad avvertire qualche pressione di troppo alle parti molli, sopratutto se capitava di stare molto tempo in presa bassa. Per quanto riguarda la Boost non so cosa dirti se non che l'unico modo per togliersi qualsiasi dubbio è provarla....io al momento l'ho accantonata perchè non mi piace esteticamente il raccordo posteriore tra forchetta e scafo della sella, ma anche perchè per come è conformata la sella e la lunghezza utile del binario su cui fissare la sella, ho l'impressione che non lasci molto "spazio di manovra", nel senso che il punto di fissaggio del reggisella alla sella mi sembra abbastanza obbligato, ma magari mi sbaglio eh! A proposito di provare selle nuove....come scrivevo qualche post indietro, a me non capita praticamente mai di trovare selle test dei modelli a cui sono interessato, per cui mi tocca di comprarle e, per cercare di contenere la spesa, solitamente opto per la versione più economica (visto che di solito a parità di modello esistono sempre almeno due/tre versioni)....ecco, a mio avviso questa pratica ha comunque un limite: sono infatti fermamente convinto che a parità di modello di sella, la differenza tra una versione e l'altra, non tanto di peso quanto dei materiali con cui è realizzato lo scafo, piuttosto che la forchetta o l'imbottitura, possa influire sulle percezioni finali dell'utente....non è quindi automatico che optando per una versione più "pregiata" (e quindi costosa), si ritrovino poi le stesse sensazioni avute con la versione più economica provata, l'ideale sarebbe quindi provare la versione "definitiva" delle selle che si intende testare onde evitare di avere poi spiacevoli sorprese, ma non sempre si è disposti (io per primo) a spendere soldi per un prodotto che non è detto che faccia al caso nostro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso