Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6530828" data-attributes="member: 21745"><p>Comunque non sono convinto che sia affidabile come riferimento....questa mattina ho montato la sella, ma regolando l'arretramento prendendo come riferimento i 122mm dalla punta e posizionando la bici sui rulli, ho notato subito che la posizione in bicicletta era troppo arretrata rispetto al solito e tendevo a cercare l'appoggio in punta piuttosto che sulla seduta....ho preferito allora prendere come riferimento il punto in cui la sella è larga 7,5cm (come ho sempre fatto con le selle precedenti), avanzando quindi la sella rispetto alla posizione precedente, ma anche in questo caso continuavo a sentirmi troppo arretrato e tendevo a stendere troppo la gamba per arrivare bene al pedale....per cui ho avanzato ulteriormente di circa 3mm e abbassato di 1mm la sella, trovando una posizione più simile a quella solita (anche se non perfettamente replicata) e contemporaneamente una buona seduta sulla parte posteriore.</p><p>Stranamente (dico io considerando la tipologia di sella che dovrebbe essere studiata apposta per chi tende ad assumere una posizione piuttosto "racing") regolando in questo modo ho trovato una seduta molto comoda sulla parte posteriore quando sto con le mani sulla presa alta del manubrio, ma non altrettanto comoda in presa bassa, come se mi trovassi ad appoggiare il peso proprio sul punto più "incurvato" del naso della sella e trovando la presa sul manubrio quasi troppo lontana rispetto al solito (nonostante sulla carta dovrei essere più corto, anche se di poco).</p><p>Ho provato quindi ad abbassare leggermente la punta....al momento mi sono assestato così, in attesa della prima prova su strada di domani....vedremo! </p><p>Certo che non è affatto facile riportare le misure sulla Shortfit e anche trovare la giusta inclinazione ho paura che non sarà così immediato....tu avresti qualche suggerimento da darmi?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6530828, member: 21745"] Comunque non sono convinto che sia affidabile come riferimento....questa mattina ho montato la sella, ma regolando l'arretramento prendendo come riferimento i 122mm dalla punta e posizionando la bici sui rulli, ho notato subito che la posizione in bicicletta era troppo arretrata rispetto al solito e tendevo a cercare l'appoggio in punta piuttosto che sulla seduta....ho preferito allora prendere come riferimento il punto in cui la sella è larga 7,5cm (come ho sempre fatto con le selle precedenti), avanzando quindi la sella rispetto alla posizione precedente, ma anche in questo caso continuavo a sentirmi troppo arretrato e tendevo a stendere troppo la gamba per arrivare bene al pedale....per cui ho avanzato ulteriormente di circa 3mm e abbassato di 1mm la sella, trovando una posizione più simile a quella solita (anche se non perfettamente replicata) e contemporaneamente una buona seduta sulla parte posteriore. Stranamente (dico io considerando la tipologia di sella che dovrebbe essere studiata apposta per chi tende ad assumere una posizione piuttosto "racing") regolando in questo modo ho trovato una seduta molto comoda sulla parte posteriore quando sto con le mani sulla presa alta del manubrio, ma non altrettanto comoda in presa bassa, come se mi trovassi ad appoggiare il peso proprio sul punto più "incurvato" del naso della sella e trovando la presa sul manubrio quasi troppo lontana rispetto al solito (nonostante sulla carta dovrei essere più corto, anche se di poco). Ho provato quindi ad abbassare leggermente la punta....al momento mi sono assestato così, in attesa della prima prova su strada di domani....vedremo! Certo che non è affatto facile riportare le misure sulla Shortfit e anche trovare la giusta inclinazione ho paura che non sarà così immediato....tu avresti qualche suggerimento da darmi? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso