Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6557014" data-attributes="member: 21745"><p>Grazie mille per le risposte, se poi hai anche modo di postare una foto del profilo longitudinale sarebbe il massimo.....intanto una curiosità sulla Line: hai detto che lo scafo è il più flessibile finora provato, ma quindi al lato pratico la senti flettersi mentre pedali e questo comporta un'effettiva diminuzione della pressione avvertita alle parti molli?</p><p></p><p>Diciamo che per larghezza ossa ischiatiche e dislivello rientri a pieno nelle caratteristiche che Fabric indica per selle di tipo Shallow, ovvero: nel range di larghezza bacino e con dislivello sella/manubrio poco accentuato.</p><p></p><p>Nel mio caso, avendo un dislivello che va dai 9,5 ai 10,5cm (a seconda del periodo della stagione), il modello più indicato sembrerebbe la <strong>Scoop Flat: indicata infatti per chi ha un dislivello sella/manubrio importante</strong>, sella piatta come seduta e profilo longitudinale e, almeno stando a quanto dicono, <strong>con naso flessibile per alleviare la pressione al di sotto quando ci si sposta sulla parte anteriore</strong>.</p><p>Scrivono anche: "<strong>Il collo della sella va più indietro</strong> permettendo al bacino di ruotare e la parte superiore del corpo di piegarsi sul manubrio più facilmente"....ma onestamente non capisco cosa intendono per collo della sella.</p><p>La Flat però non presenta foro e/o canale di scarico centrale ed è questo forse l'unico dubbio che ho a riguardo, oltre al fatto che è presente nella sola larghezza di 142mm.....avendo una larghezza ossa ischiatiche di circa 10,5cm (misura c/c presa dal sottoscritto col sistema del cartoncino, mentre da biomeccanico la misura risultava essere di circa 11/11,5cm ma non penso sia stata presa da c/c) dovrei rientrare nel range indicato per selle da 142mm, ma dopo anni di selle da 140/143mm ultimamente ho voluto provare qualche sella da 134/135mm con le quali mi sento forse più a mio agio (anche se da questo punto di vista la forma dello scafo incide molto).</p><p></p><p>Di qui l'indecisione su quale sella eventualmente provare: Scoop Flat, Scoop Shallow o Line? E, nel caso optassi per la Line, larghezza 142mm o 134mm?</p><p></p><p>Comunque al momento con la Shortfit non mi trovo male, devo solo trovare l'inclinazione giusta che mi consenta di scaricare ancora di più la pressione alle parti molli quando sono in presa bassa o nelle situazioni di impegno importante, senza scivolare in avanti sulla sella o risultando corto in lunghezza e/o basso in altezza.....purtroppo ultimamente non ho molte occasioni di uscire su strada e sperimentare e comunque non nascondo un certo interesse per queste selle Fabric che mi piacerebbe comunque testare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6557014, member: 21745"] Grazie mille per le risposte, se poi hai anche modo di postare una foto del profilo longitudinale sarebbe il massimo.....intanto una curiosità sulla Line: hai detto che lo scafo è il più flessibile finora provato, ma quindi al lato pratico la senti flettersi mentre pedali e questo comporta un'effettiva diminuzione della pressione avvertita alle parti molli? Diciamo che per larghezza ossa ischiatiche e dislivello rientri a pieno nelle caratteristiche che Fabric indica per selle di tipo Shallow, ovvero: nel range di larghezza bacino e con dislivello sella/manubrio poco accentuato. Nel mio caso, avendo un dislivello che va dai 9,5 ai 10,5cm (a seconda del periodo della stagione), il modello più indicato sembrerebbe la [B]Scoop Flat: indicata infatti per chi ha un dislivello sella/manubrio importante[/B], sella piatta come seduta e profilo longitudinale e, almeno stando a quanto dicono, [B]con naso flessibile per alleviare la pressione al di sotto quando ci si sposta sulla parte anteriore[/B]. Scrivono anche: "[B]Il collo della sella va più indietro[/B] permettendo al bacino di ruotare e la parte superiore del corpo di piegarsi sul manubrio più facilmente"....ma onestamente non capisco cosa intendono per collo della sella. La Flat però non presenta foro e/o canale di scarico centrale ed è questo forse l'unico dubbio che ho a riguardo, oltre al fatto che è presente nella sola larghezza di 142mm.....avendo una larghezza ossa ischiatiche di circa 10,5cm (misura c/c presa dal sottoscritto col sistema del cartoncino, mentre da biomeccanico la misura risultava essere di circa 11/11,5cm ma non penso sia stata presa da c/c) dovrei rientrare nel range indicato per selle da 142mm, ma dopo anni di selle da 140/143mm ultimamente ho voluto provare qualche sella da 134/135mm con le quali mi sento forse più a mio agio (anche se da questo punto di vista la forma dello scafo incide molto). Di qui l'indecisione su quale sella eventualmente provare: Scoop Flat, Scoop Shallow o Line? E, nel caso optassi per la Line, larghezza 142mm o 134mm? Comunque al momento con la Shortfit non mi trovo male, devo solo trovare l'inclinazione giusta che mi consenta di scaricare ancora di più la pressione alle parti molli quando sono in presa bassa o nelle situazioni di impegno importante, senza scivolare in avanti sulla sella o risultando corto in lunghezza e/o basso in altezza.....purtroppo ultimamente non ho molte occasioni di uscire su strada e sperimentare e comunque non nascondo un certo interesse per queste selle Fabric che mi piacerebbe comunque testare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso