Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6575610" data-attributes="member: 21745"><p>Approfittando della settimana di scarico, oggi ho effettuato una prima prova di una Fabric Scoop Elite Flat acquistata qualche settimana fa da un privato che l'ha smontata dalla bici nuova senza mai usarla.</p><p>Dopo aver riportato le misure, ho effettuato 1h su rulli e devo dire che ad un primo impatto non mi è sembrata affatto male, nonostante la larghezza da 142mm e la lunghezza "classica" (alle quali, dopo oltre un anno che pedalo su selle "short" da 132/135mm, non sono più abituato) e, prima volta da quando vado in bicicletta, la mancanza del foro centrale.</p><p>La primissima sensazione è stata di notevole "stabilità" del bacino (mentre con la Shorfit a volte mi sembra di avere dei movimenti ondulatori alla Fausto Masnada) ed efficacia della pedalata, sicuramente importante la superficie di appoggio sulla parte posteriore (probabilmente merito anche della seduta piatta e larga), mentre risulta molto sottile/stretto (forse anche troppo) il naso che sicuramente, nonostante la maggior lunghezza, non offre un appoggio confortevole ed efficace nelle fasi più impegnate in cui la tendenza è appunto quella di scivolare verso la punta della sella.</p><p>Il rialzo della coda sembra appena accennato, ma si avverte quando si è in appoggio sulla parte posteriore e, regolando l'inclinazione in modo da avere uno scarto coda/punta di circa 6/7mm (mentre escludendo la coda lo scarto è di appena 1/2mm), non ho avvertito pressioni particolari al perineo; ho avuto però l'impressione di scivolare leggermente in avanti, specialmente pedalando senza mani.</p><p>Ho provato allora a regolare l'inclinazione in corso d'opera, alzando prima leggermente la punta (trovando allo stesso tempo un appoggio più stabile, ma anche qualche pressione di troppo al perineo, specialmente in presa bassa), per poi riportarla a piccoli step alla posizione iniziale.</p><p>Sicuramente ci sarebbe da "aggiustare il tiro" giocando anche con arretramento e/o altezza (questione di mm come al solito), ma come prima esperienza direi che non è andata affatto male e quello che forse mi ha impressionato più positivamente è stato il fatto di non avvertire pressioni fastidiose al perineo nonostante la mancanza di foro o canale centrale (anche se stando alle caratteristiche descritte sul sito Fabric mi sarei aspettato un naso molto più morbido e flessibile).</p><p>Nei prossimi giorni penso che farò ancora un paio di prove su rulli per verificare le impressioni avute oggi, ma poi penso di rimontare la Shortfit in attesa di trovare l'occasione per verificare il corretto posizionamento della Fabric insieme al biomeccanico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6575610, member: 21745"] Approfittando della settimana di scarico, oggi ho effettuato una prima prova di una Fabric Scoop Elite Flat acquistata qualche settimana fa da un privato che l'ha smontata dalla bici nuova senza mai usarla. Dopo aver riportato le misure, ho effettuato 1h su rulli e devo dire che ad un primo impatto non mi è sembrata affatto male, nonostante la larghezza da 142mm e la lunghezza "classica" (alle quali, dopo oltre un anno che pedalo su selle "short" da 132/135mm, non sono più abituato) e, prima volta da quando vado in bicicletta, la mancanza del foro centrale. La primissima sensazione è stata di notevole "stabilità" del bacino (mentre con la Shorfit a volte mi sembra di avere dei movimenti ondulatori alla Fausto Masnada) ed efficacia della pedalata, sicuramente importante la superficie di appoggio sulla parte posteriore (probabilmente merito anche della seduta piatta e larga), mentre risulta molto sottile/stretto (forse anche troppo) il naso che sicuramente, nonostante la maggior lunghezza, non offre un appoggio confortevole ed efficace nelle fasi più impegnate in cui la tendenza è appunto quella di scivolare verso la punta della sella. Il rialzo della coda sembra appena accennato, ma si avverte quando si è in appoggio sulla parte posteriore e, regolando l'inclinazione in modo da avere uno scarto coda/punta di circa 6/7mm (mentre escludendo la coda lo scarto è di appena 1/2mm), non ho avvertito pressioni particolari al perineo; ho avuto però l'impressione di scivolare leggermente in avanti, specialmente pedalando senza mani. Ho provato allora a regolare l'inclinazione in corso d'opera, alzando prima leggermente la punta (trovando allo stesso tempo un appoggio più stabile, ma anche qualche pressione di troppo al perineo, specialmente in presa bassa), per poi riportarla a piccoli step alla posizione iniziale. Sicuramente ci sarebbe da "aggiustare il tiro" giocando anche con arretramento e/o altezza (questione di mm come al solito), ma come prima esperienza direi che non è andata affatto male e quello che forse mi ha impressionato più positivamente è stato il fatto di non avvertire pressioni fastidiose al perineo nonostante la mancanza di foro o canale centrale (anche se stando alle caratteristiche descritte sul sito Fabric mi sarei aspettato un naso molto più morbido e flessibile). Nei prossimi giorni penso che farò ancora un paio di prove su rulli per verificare le impressioni avute oggi, ma poi penso di rimontare la Shortfit in attesa di trovare l'occasione per verificare il corretto posizionamento della Fabric insieme al biomeccanico. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso