Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6588767" data-attributes="member: 21745"><p>Forse il mio discorso non è risultato molto chiaro, ma intendevo dire la stessa cosa, ovvero: contrariamente a quanto scrive S.Marco della Shortfit, anche a me la forma Wave sembra più indicata a persone con poca rotazione del bacino/seduta più eretta....proprio per questo spero che le "modifiche" apportate al modello Superleggera vengano riportate anche sui modelli tradizionali perchè seduta e profilo più piatto, rialzo coda meno pronunciato e foro centrale più ampio si addicono sicuramente a chi pedala con dislivello importante e ha buona rotazione di bacino e flessione.</p><p></p><p>Tornando alle tue considerazioni, immagino che per rischio di "scivolamento in basso delle ossa ischiatiche" intendi dire trovare l'appoggio delle ossa ischiatiche in posizione troppo bassa con rischio di esercitare troppa pressione sulle parti molli/perineo....nel caso concordo.</p><p></p><p>Per quanto riguarda invece il minor appoggio della Superleggera (Wide) rispetto alla versione Narrow avrei qualche dubbio, per me dovrebbe essere esattamente il contrario, sia perchè più larga come seduta, sia perchè la seduta sembra essere anche meno curva (quindi più piatta)....ma giustamente è difficile fare considerazioni senza avere la sella in mano.</p><p></p><p></p><p></p><p>Ah ok, purtroppo è la stessa cosa che capita anche a me: il biomeccanico mi regola la posizione facendomi pedalare su rulli, quando poi mi trovo a pedalare su strada con bici "svincolata", le sensazioni sono sempre un pò diverse e spesso, dopo aver effettuato qualche uscita di assestamento, mi ritrovo anch'io a dover apportare qualche modifica e ogni tanto mi capita poi di "perdere le fila".</p><p></p><p>Sicuramente l'adattamento a una sella dipende molto anche dalla "predispozione" (chiamiamola così) del nostro fisico....capita anche a me, a parità di sella e impostazioni, di non avere sempre le stesse sensazioni sul mezzo. Ci sono giorni in cui la bicicletta mi sembra "cucita addosso", mentre altri in cui mi sembra di pedalare su una bicicletta non mia.....in questi casi non si può dire certo che la colpa è della sella o della sua regolazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6588767, member: 21745"] Forse il mio discorso non è risultato molto chiaro, ma intendevo dire la stessa cosa, ovvero: contrariamente a quanto scrive S.Marco della Shortfit, anche a me la forma Wave sembra più indicata a persone con poca rotazione del bacino/seduta più eretta....proprio per questo spero che le "modifiche" apportate al modello Superleggera vengano riportate anche sui modelli tradizionali perchè seduta e profilo più piatto, rialzo coda meno pronunciato e foro centrale più ampio si addicono sicuramente a chi pedala con dislivello importante e ha buona rotazione di bacino e flessione. Tornando alle tue considerazioni, immagino che per rischio di "scivolamento in basso delle ossa ischiatiche" intendi dire trovare l'appoggio delle ossa ischiatiche in posizione troppo bassa con rischio di esercitare troppa pressione sulle parti molli/perineo....nel caso concordo. Per quanto riguarda invece il minor appoggio della Superleggera (Wide) rispetto alla versione Narrow avrei qualche dubbio, per me dovrebbe essere esattamente il contrario, sia perchè più larga come seduta, sia perchè la seduta sembra essere anche meno curva (quindi più piatta)....ma giustamente è difficile fare considerazioni senza avere la sella in mano. Ah ok, purtroppo è la stessa cosa che capita anche a me: il biomeccanico mi regola la posizione facendomi pedalare su rulli, quando poi mi trovo a pedalare su strada con bici "svincolata", le sensazioni sono sempre un pò diverse e spesso, dopo aver effettuato qualche uscita di assestamento, mi ritrovo anch'io a dover apportare qualche modifica e ogni tanto mi capita poi di "perdere le fila". Sicuramente l'adattamento a una sella dipende molto anche dalla "predispozione" (chiamiamola così) del nostro fisico....capita anche a me, a parità di sella e impostazioni, di non avere sempre le stesse sensazioni sul mezzo. Ci sono giorni in cui la bicicletta mi sembra "cucita addosso", mentre altri in cui mi sembra di pedalare su una bicicletta non mia.....in questi casi non si può dire certo che la colpa è della sella o della sua regolazione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso