Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7013244" data-attributes="member: 112553"><p>Figura 1 il bacino è leggermente inclinato in avanti (diciamo a caso di 15 gradi) e si vede dalla riga rossa come avviene in genere l'appoggio:</p><p></p><p>[ATTACH=full]297661[/ATTACH]</p><p></p><p>Figura 2 il bacino è molto più inclinato in avanti diciamo 30 gradi (a caso eh) e quindi l'appoggio in sella si modifica:</p><p></p><p>[ATTACH=full]297662[/ATTACH]</p><p></p><p>Figura 3 invece il bacino ha una leggera inclinazione minore rispetto alla figura 1 e di conseguenza cambia l'appoggio:</p><p></p><p>[ATTACH=full]297663[/ATTACH]</p><p></p><p>Chiaramente ho estremizzato ma dovrebbe aiutare a capire come ci si appoggia sulla sella a secondo di come è posizionato il bacino.</p><p>Per poter modificare la posizione del bacino ma rientrando cmq nel range biomeccanico di ognuno di noi bisogna muovere la sella avanti e indietro anche se di pochi mm e posizionare la sella in bolla dal punto più alto posteriore (a meno che non sia una di quelle infossate al centro o zona seduta ma oramai tendono a sparire) al punto più alto del naso sella, se si ha difficoltà ad andare in piega bassa significa che la sella è troppo alta e o troppo arretrata o avanzata.</p><p>Non esiste una regola fissa che dice come deve stare il bacino perchè quest'ultimo deve posizionarsi in maniera più possibile rilassata ed è chiaramente legato alla flessibilità lombare che in genere con il tempo e km percorsi in sella aumenta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7013244, member: 112553"] Figura 1 il bacino è leggermente inclinato in avanti (diciamo a caso di 15 gradi) e si vede dalla riga rossa come avviene in genere l'appoggio: [ATTACH type="full"]297661[/ATTACH] Figura 2 il bacino è molto più inclinato in avanti diciamo 30 gradi (a caso eh) e quindi l'appoggio in sella si modifica: [ATTACH type="full"]297662[/ATTACH] Figura 3 invece il bacino ha una leggera inclinazione minore rispetto alla figura 1 e di conseguenza cambia l'appoggio: [ATTACH type="full"]297663[/ATTACH] Chiaramente ho estremizzato ma dovrebbe aiutare a capire come ci si appoggia sulla sella a secondo di come è posizionato il bacino. Per poter modificare la posizione del bacino ma rientrando cmq nel range biomeccanico di ognuno di noi bisogna muovere la sella avanti e indietro anche se di pochi mm e posizionare la sella in bolla dal punto più alto posteriore (a meno che non sia una di quelle infossate al centro o zona seduta ma oramai tendono a sparire) al punto più alto del naso sella, se si ha difficoltà ad andare in piega bassa significa che la sella è troppo alta e o troppo arretrata o avanzata. Non esiste una regola fissa che dice come deve stare il bacino perchè quest'ultimo deve posizionarsi in maniera più possibile rilassata ed è chiaramente legato alla flessibilità lombare che in genere con il tempo e km percorsi in sella aumenta. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso