Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="maxmr71" data-source="post: 7034069" data-attributes="member: 95241"><p>Allora vi riassumo un pò il discorso Flite e la mia avventura in fatto di Selle...</p><p></p><p>Ho preso il modello Flite Boost Superflow Kit Carbonio L3 larga 145mm peso 162 gr.</p><p>Il CA Juri dice che si trova a 115mm Selle Italia dice 120mm rutte e due le misure si pigliano dalla coda verso il CA.</p><p></p><p>Le mie ossa ischatiche misurano 10.5 cm</p><p></p><p>Ho avuto varie selle tra cui le ultime corte della San Marco della Specialized e della Selle Italia modello SLR non mi sono mai trovato bene con nessuna delle citate.</p><p></p><p>L'ultima sella che ho montato prima della Flite è la SMP Composit la cui mi dava problemi di foruncoli e le ossa ischiatiche non appoggiavano bene, ma appoggiava di più la parte delle ossa ai lati del perineo creando fastidio dopo 2 ore di pedalata abbastanza sopportabile ma che non mi distoglieva dal pensiero.</p><p></p><p>Inoltre i fondelli dei pantaloncini pur essendo di misura esatta si spostavano facilmente in quei 129mm di larghezza sella.</p><p></p><p>Quindi considerando la mia poca scioltezza la posizione del mio bacino antroverso e con l'aiuto e la conferma dell'ID Match e un prezzo ottimo ho acquistato la Flite.</p><p></p><p>In un primo momento l'ho montata in bolla alla stessa misura della SMP prendendo come riferimento la coda.</p><p>Appena salito in sella era confortevole ma appena superati i 3 km è stato un vero disastro per il mio perineo in più serrando male i perni del morsetto la punta ha preso una imbeccata all'insù e gli ultimi km per tornare a casa sono stati devastanti.</p><p></p><p>Appena mi sono reso conto della cagata fatta l'ho montata sempre come la SMP ma con il naso in giù di 4mm</p><p>Il secondo giro meglio, ma non bene .</p><p></p><p>A questo punto ho deciso di andare di piombo come si faceva una volta e la sella l'ho avanzata rispetto alla SMP di parecchio mettendola nuovamente in bolla e alzando la sella di 4mm.</p><p></p><p>Terzo giro ho trovato la quadra la sella sotto al sedere è sparita e per la prima volta ho sentito male solo alle cosce e non al sedere......</p><p>Male alle coscie perché la sella era ancora bassa.</p><p></p><p>Mi sono preso un pò di misure come si deve e alla fine oggi ho la bici settata definitivamente.</p><p></p><p>Ossia 69.5 altezza sella (Prima 68.4)</p><p>5.5 cm arretramento sella (Prima 6.2)</p><p>Dislivello sella manubrio 8 cm (Prima 6 cm)</p><p>Punta sella centro manubrio 49 cm </p><p>Con questo settaggio riesco a stare in sella più di 5 ore senza problemi di nessun genere compresi i forumcoli che ora mai si sono riassorbito a duri di pomata gentalinbeta</p><p></p><p>Se volete un consiglio e volete provare la Flire mettetela in bolla e considerate il CA a 120mm dalla coda è quello più corretto visti i miei ultimi aggiornamenti</p><p></p><p>Se non vi interessa il peso ma badate più alla comodità vi consiglio il modello senza rail 8n carbonio costa meno ed è ancora più comoda</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="maxmr71, post: 7034069, member: 95241"] Allora vi riassumo un pò il discorso Flite e la mia avventura in fatto di Selle... Ho preso il modello Flite Boost Superflow Kit Carbonio L3 larga 145mm peso 162 gr. Il CA Juri dice che si trova a 115mm Selle Italia dice 120mm rutte e due le misure si pigliano dalla coda verso il CA. Le mie ossa ischatiche misurano 10.5 cm Ho avuto varie selle tra cui le ultime corte della San Marco della Specialized e della Selle Italia modello SLR non mi sono mai trovato bene con nessuna delle citate. L'ultima sella che ho montato prima della Flite è la SMP Composit la cui mi dava problemi di foruncoli e le ossa ischiatiche non appoggiavano bene, ma appoggiava di più la parte delle ossa ai lati del perineo creando fastidio dopo 2 ore di pedalata abbastanza sopportabile ma che non mi distoglieva dal pensiero. Inoltre i fondelli dei pantaloncini pur essendo di misura esatta si spostavano facilmente in quei 129mm di larghezza sella. Quindi considerando la mia poca scioltezza la posizione del mio bacino antroverso e con l'aiuto e la conferma dell'ID Match e un prezzo ottimo ho acquistato la Flite. In un primo momento l'ho montata in bolla alla stessa misura della SMP prendendo come riferimento la coda. Appena salito in sella era confortevole ma appena superati i 3 km è stato un vero disastro per il mio perineo in più serrando male i perni del morsetto la punta ha preso una imbeccata all'insù e gli ultimi km per tornare a casa sono stati devastanti. Appena mi sono reso conto della cagata fatta l'ho montata sempre come la SMP ma con il naso in giù di 4mm Il secondo giro meglio, ma non bene . A questo punto ho deciso di andare di piombo come si faceva una volta e la sella l'ho avanzata rispetto alla SMP di parecchio mettendola nuovamente in bolla e alzando la sella di 4mm. Terzo giro ho trovato la quadra la sella sotto al sedere è sparita e per la prima volta ho sentito male solo alle cosce e non al sedere...... Male alle coscie perché la sella era ancora bassa. Mi sono preso un pò di misure come si deve e alla fine oggi ho la bici settata definitivamente. Ossia 69.5 altezza sella (Prima 68.4) 5.5 cm arretramento sella (Prima 6.2) Dislivello sella manubrio 8 cm (Prima 6 cm) Punta sella centro manubrio 49 cm Con questo settaggio riesco a stare in sella più di 5 ore senza problemi di nessun genere compresi i forumcoli che ora mai si sono riassorbito a duri di pomata gentalinbeta Se volete un consiglio e volete provare la Flire mettetela in bolla e considerate il CA a 120mm dalla coda è quello più corretto visti i miei ultimi aggiornamenti Se non vi interessa il peso ma badate più alla comodità vi consiglio il modello senza rail 8n carbonio costa meno ed è ancora più comoda [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso