Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="jokerout" data-source="post: 7039652" data-attributes="member: 20549"><p>Dunque,nel giro di oggi di quasi 4 ore stressanti,ho fatto un pò tutti i lavori possibili,dai classici 10"/20", a salite a @55 in z4-z5 alternati a minuti in fuorisella,tratti in Z3 in presa bassa,recuperi a 90/100@,insomma tutte quelle situazioni in cui la dinamicità della pedalata è molto differente.</p><p>Ricapitolando:</p><p>Scheda Juri del 2015 con Aspide 744 altezza e 224 arretramento.(abbandonata Aspide per pressioni al perineo e perchè dopo 10.000km va buttata).</p><p>Con Stealth da 142,usata gli ultimi tre anni a questa parte avevo trovato un compromesso a 217 arretramento 734 di altezza e 6mm inclinazione.</p><p>Molto bene la presa bassa,ma continui foruncoli davanti agli ischi e sfregamenti della parte laterale del fondello con l'inguine....ma comunque sempre non del tutto stabile mi son sentito.</p><p>Presa La Flite boost da 145 dopo analisi sulla mia antiversione di bacino portata stamattina a 213 di arretramento e 731 di altezza e inclinazione da 2mm(quest'ultimo parametro non del tutto voluto,ma me la son trovata così al rientro).</p><p></p><p><strong>Sensazioni parte alta</strong>:</p><p>PERFETTA!!!!!!,rilassato sul tratto lombare e dorsale(ma anche prima non soffrivo un granchè)alla zona cervicale che era libera in rotazione e flesso/estensione...questo è stato il primo parametro che mi ha fatto capire di quanto avevo bisogno della sella piatta.</p><p></p><p><strong>Sensazione seduta:</strong></p><p>Perfetta in salita...stabile,e dopo il fuorisella quando mi riposizionavo trovando sempre il punto preciso senza andare a ricercarlo come con le selle wave che ho sempre avuto,come se avessi molto più spazio in senso longitudinale.</p><p>Non c'è alcun sfregamento interno per via della forma a T e i punti dove soffrivo di foruncoli son ben lontani dagli appoggi.Altra cosa che mi rende FELICE!</p><p>Punto dolente,almeno dovrebbe esserlo,la presa bassa al manubrio e pressioni anteriori?!?!?</p><p>Dunque,quando scendo ,ed io lo faccio spesso quando c'è da menare,(ma anche in gare da circuito resto per quasi due ore in presa bassa senza nemmeno accorgermi....vabbè che in gara potrebbero anche togliermela la sella...non credo mi accorgerei di nulla)la posizione in sella è stabilissima,lo vedo anche dal fondello che era incollato a me(con la Stealth mi risaliva sempre posteriormente) ,noto delle pressioni/contatti anche anteriormente sulle parti molli,ma nessun formicolio,nessun addormentamento ne durante ne dopo il giro!!!!Tanto che mi son detto...Francè devi abituarti a questo nuovo appoggio,è diverso da quello su Stealth,,ma se non ti si addormenta l'usignolo,allora vuol dire che di patologico e/o forzato non c'è nulla di cui aver timore....stai calmo,prova ancora e abituati!!</p><p></p><p><strong>Sensazione pedalata:</strong></p><p>Libera interno coscia,rotonda con la caviglia,non sento muscoli agonisti o antagonisti che hanno preso il sopravvento,nessun dolore..sono solo stanco.....come dovrebbe essere.(anche prima avevo queste sensazioni nella pedalata,tranne per la libertà nell'interno coscia)</p><p></p><p>Per il momento non tocco nulla!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jokerout, post: 7039652, member: 20549"] Dunque,nel giro di oggi di quasi 4 ore stressanti,ho fatto un pò tutti i lavori possibili,dai classici 10"/20", a salite a @55 in z4-z5 alternati a minuti in fuorisella,tratti in Z3 in presa bassa,recuperi a 90/100@,insomma tutte quelle situazioni in cui la dinamicità della pedalata è molto differente. Ricapitolando: Scheda Juri del 2015 con Aspide 744 altezza e 224 arretramento.(abbandonata Aspide per pressioni al perineo e perchè dopo 10.000km va buttata). Con Stealth da 142,usata gli ultimi tre anni a questa parte avevo trovato un compromesso a 217 arretramento 734 di altezza e 6mm inclinazione. Molto bene la presa bassa,ma continui foruncoli davanti agli ischi e sfregamenti della parte laterale del fondello con l'inguine....ma comunque sempre non del tutto stabile mi son sentito. Presa La Flite boost da 145 dopo analisi sulla mia antiversione di bacino portata stamattina a 213 di arretramento e 731 di altezza e inclinazione da 2mm(quest'ultimo parametro non del tutto voluto,ma me la son trovata così al rientro). [B]Sensazioni parte alta[/B]: PERFETTA!!!!!!,rilassato sul tratto lombare e dorsale(ma anche prima non soffrivo un granchè)alla zona cervicale che era libera in rotazione e flesso/estensione...questo è stato il primo parametro che mi ha fatto capire di quanto avevo bisogno della sella piatta. [B]Sensazione seduta:[/B] Perfetta in salita...stabile,e dopo il fuorisella quando mi riposizionavo trovando sempre il punto preciso senza andare a ricercarlo come con le selle wave che ho sempre avuto,come se avessi molto più spazio in senso longitudinale. Non c'è alcun sfregamento interno per via della forma a T e i punti dove soffrivo di foruncoli son ben lontani dagli appoggi.Altra cosa che mi rende FELICE! Punto dolente,almeno dovrebbe esserlo,la presa bassa al manubrio e pressioni anteriori?!?!? Dunque,quando scendo ,ed io lo faccio spesso quando c'è da menare,(ma anche in gare da circuito resto per quasi due ore in presa bassa senza nemmeno accorgermi....vabbè che in gara potrebbero anche togliermela la sella...non credo mi accorgerei di nulla)la posizione in sella è stabilissima,lo vedo anche dal fondello che era incollato a me(con la Stealth mi risaliva sempre posteriormente) ,noto delle pressioni/contatti anche anteriormente sulle parti molli,ma nessun formicolio,nessun addormentamento ne durante ne dopo il giro!!!!Tanto che mi son detto...Francè devi abituarti a questo nuovo appoggio,è diverso da quello su Stealth,,ma se non ti si addormenta l'usignolo,allora vuol dire che di patologico e/o forzato non c'è nulla di cui aver timore....stai calmo,prova ancora e abituati!! [B]Sensazione pedalata:[/B] Libera interno coscia,rotonda con la caviglia,non sento muscoli agonisti o antagonisti che hanno preso il sopravvento,nessun dolore..sono solo stanco.....come dovrebbe essere.(anche prima avevo queste sensazioni nella pedalata,tranne per la libertà nell'interno coscia) Per il momento non tocco nulla! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso