Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7041418" data-attributes="member: 21745"><p>Quindi, [USER=8913]@phanther68[/USER] e [USER=68628]@Maceio[/USER] mi suggerite di fatto di mettere in bolla (o comunque ridurre l'inclinazione a 1-2mm) e di avanzare la sella di 5mm, riportando esattamente l'altezza indicata da Juri, giusto?</p><p>Così facendo, a parità di distanza CA/MC, mi ritroverò distanza retro sella/MC e retro sella/manubrio più corte di 5mm.....il dislivello sella/manubrio invece dovrebbe rimane inalterato, dico bene?</p><p>In questo momento mi sorge però il dubbio che abbia margine sufficiente per avanzare la sella di 5mm....già adesso è quasi tutta avanti al limite della linea di STOP posteriore (reggisella con offset di 25mm).</p><p></p><p></p><p>Farò anche la prova a terra, grazie.</p><p></p><p></p><p>Le misure che ho riportato sono di fatto quelle indicate da Juri.....sabato pomeriggio ho giusto alzato la sella di 1mm perchè, come ho detto, mi sentivo particolarmente basso e pesante di gambe (quadricipiti in particolare)......diciamo che sono stati gli aggiustamenti al volo di domenica che hanno un pò scasinato l'inclinazione e l'appoggio sulla sella, per per il resto diciamo che sono ancora in linea con le indicazioni di Juri.</p><p>Più che altro non ho forse ben compreso il tuo suggerimento....il tuo consiglio sarebbe di avanzare solamente la sella di 5mm lasciando il fuoribolla di 4/5mm, ho capito bene?</p><p></p><p>Intanto grazie a tutti per il riscontro, vorrei però riproporvi un passaggio relativo alle prove effettuate sabato che mi ha lasciato da pensare e che probabilmente nel "pippone" è passato inosservato: come spieghereste il fatto che alzando la sella di 2-3mm rispetto alle indicazioni di Juri (non toccando tutto il resto), ho avuto l'impressione di appoggiare meglio con gli ischi, scaricando allo stesso tempo pressione dal perineo (quindi di fatto avvertendo meno la sella) e sentendo le gambe che giravano meglio?</p><p>Altro passaggio che probabilmente è passato inosservato: capita anche a voi, dopo permanenze prolungate in presa bassa, di ritornare alla presa sulle leve o sul manubrio e di sentirvi "troppo alti/corti" o comunque meno comodi rispetto alla presa bassa?</p><p></p><p>Grazie ancora! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7041418, member: 21745"] Quindi, [USER=8913]@phanther68[/USER] e [USER=68628]@Maceio[/USER] mi suggerite di fatto di mettere in bolla (o comunque ridurre l'inclinazione a 1-2mm) e di avanzare la sella di 5mm, riportando esattamente l'altezza indicata da Juri, giusto? Così facendo, a parità di distanza CA/MC, mi ritroverò distanza retro sella/MC e retro sella/manubrio più corte di 5mm.....il dislivello sella/manubrio invece dovrebbe rimane inalterato, dico bene? In questo momento mi sorge però il dubbio che abbia margine sufficiente per avanzare la sella di 5mm....già adesso è quasi tutta avanti al limite della linea di STOP posteriore (reggisella con offset di 25mm). Farò anche la prova a terra, grazie. Le misure che ho riportato sono di fatto quelle indicate da Juri.....sabato pomeriggio ho giusto alzato la sella di 1mm perchè, come ho detto, mi sentivo particolarmente basso e pesante di gambe (quadricipiti in particolare)......diciamo che sono stati gli aggiustamenti al volo di domenica che hanno un pò scasinato l'inclinazione e l'appoggio sulla sella, per per il resto diciamo che sono ancora in linea con le indicazioni di Juri. Più che altro non ho forse ben compreso il tuo suggerimento....il tuo consiglio sarebbe di avanzare solamente la sella di 5mm lasciando il fuoribolla di 4/5mm, ho capito bene? Intanto grazie a tutti per il riscontro, vorrei però riproporvi un passaggio relativo alle prove effettuate sabato che mi ha lasciato da pensare e che probabilmente nel "pippone" è passato inosservato: come spieghereste il fatto che alzando la sella di 2-3mm rispetto alle indicazioni di Juri (non toccando tutto il resto), ho avuto l'impressione di appoggiare meglio con gli ischi, scaricando allo stesso tempo pressione dal perineo (quindi di fatto avvertendo meno la sella) e sentendo le gambe che giravano meglio? Altro passaggio che probabilmente è passato inosservato: capita anche a voi, dopo permanenze prolungate in presa bassa, di ritornare alla presa sulle leve o sul manubrio e di sentirvi "troppo alti/corti" o comunque meno comodi rispetto alla presa bassa? Grazie ancora! ;-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso