Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7046325" data-attributes="member: 21745"><p>Intanto breve aggiornamento sulla Scratch M5 PAS posizionata in bolla con brugola da 1mm in punta.</p><p>Dopo la prima breve uscita di mercoledì, ieri ho fatto un'uscita di 3,5h con qualche salitella, e direi che confermo le impressioni avute.</p><p>Di fatto mi sento leggermente più allungato sui comandi/manubrio rispetto a prima e questa cosa mi piace, nel senso che mi sembra che la schiena faccia un curva più "naturale" scaricando anche un pò di tensione a spalle/collo, anche se poi in certe occasioni (più che altro in tratti di salita ripida), ho avuto l'impressione di essere leggermente lungo e/o con il tratto lombo sacrale che tirava leggermente (forse a causa della punta troppo alta che costringe il bacino a retrovertere, con quello che ne consegue). </p><p>La seduta posteriore più piatta (o meno inclinata se preferite) mi piace, in quanto mi sembra di avere un appoggio più ampio sul quale distribuire il peso, e mi sento in qualche modo anche più "stabile", inoltre mi sembra di appoggiare meglio con gli ischi.</p><p>La pedalata "da dietro" mi sembra più redditizia rispetto a prima, nel senso che mi sembra di spingere in modo più omogeneo ed efficace durante tutta la rotazione, coinvolgendo maggiormente polpacci, muscoli posteriori della coscia, ma anche i quadricipiti in tutta la loro interezza e non soltanto nella parte bassa/sopra al ginocchio....di fatto pedalo più agile e con maggior facilità (anche nella fase di richiamo), senza il rischio di saltellare sulla sella in caso di alta frequenza di pedalata e/o nel caso di sconnessioni/avallamenti del terreno.</p><p>L'unico aspetto negativo è la pressione che avverto alle parti molli, non sempre costante (anzi, ci sono state fasi in cui sentivo tutto l'appoggio sulle ossa ischiatiche e finalmente le parti molli libere), ma che si è fatta sentire anche dopo l'uscita e fino sera (seppur senza accusare bruciore o fastidi particolari)....da questa mattina invece non avverto più nulla.</p><p>Alla luce di quanto riportato, proverei per le prossime uscite ad inclinare maggiormente la punta, mettendo in bolla con brugola da 2mm o comunque in modo da risultare in bolla dal tratto più largo della seduta alla punta (come suggerito da Furlan in uno dei suoi video) e di regolare eventualmente l'arretramento in modo da mantenere la distanza retro sella/manubrio attuale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7046325, member: 21745"] Intanto breve aggiornamento sulla Scratch M5 PAS posizionata in bolla con brugola da 1mm in punta. Dopo la prima breve uscita di mercoledì, ieri ho fatto un'uscita di 3,5h con qualche salitella, e direi che confermo le impressioni avute. Di fatto mi sento leggermente più allungato sui comandi/manubrio rispetto a prima e questa cosa mi piace, nel senso che mi sembra che la schiena faccia un curva più "naturale" scaricando anche un pò di tensione a spalle/collo, anche se poi in certe occasioni (più che altro in tratti di salita ripida), ho avuto l'impressione di essere leggermente lungo e/o con il tratto lombo sacrale che tirava leggermente (forse a causa della punta troppo alta che costringe il bacino a retrovertere, con quello che ne consegue). La seduta posteriore più piatta (o meno inclinata se preferite) mi piace, in quanto mi sembra di avere un appoggio più ampio sul quale distribuire il peso, e mi sento in qualche modo anche più "stabile", inoltre mi sembra di appoggiare meglio con gli ischi. La pedalata "da dietro" mi sembra più redditizia rispetto a prima, nel senso che mi sembra di spingere in modo più omogeneo ed efficace durante tutta la rotazione, coinvolgendo maggiormente polpacci, muscoli posteriori della coscia, ma anche i quadricipiti in tutta la loro interezza e non soltanto nella parte bassa/sopra al ginocchio....di fatto pedalo più agile e con maggior facilità (anche nella fase di richiamo), senza il rischio di saltellare sulla sella in caso di alta frequenza di pedalata e/o nel caso di sconnessioni/avallamenti del terreno. L'unico aspetto negativo è la pressione che avverto alle parti molli, non sempre costante (anzi, ci sono state fasi in cui sentivo tutto l'appoggio sulle ossa ischiatiche e finalmente le parti molli libere), ma che si è fatta sentire anche dopo l'uscita e fino sera (seppur senza accusare bruciore o fastidi particolari)....da questa mattina invece non avverto più nulla. Alla luce di quanto riportato, proverei per le prossime uscite ad inclinare maggiormente la punta, mettendo in bolla con brugola da 2mm o comunque in modo da risultare in bolla dal tratto più largo della seduta alla punta (come suggerito da Furlan in uno dei suoi video) e di regolare eventualmente l'arretramento in modo da mantenere la distanza retro sella/manubrio attuale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso