Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7065277" data-attributes="member: 21745"><p>Viste le ore che trascorri sui rulli e che la pressione l'avverti anche in presa alta, concordo sul fatto di cercare una regolazione migliorativa della situazione attuale.</p><p></p><p></p><p>Immagino tu disponga di un rullo direct-drive....nel caso, salvo non sia indicato diversamente dal produttore o che nella confezione sia disponibile un rialzo apposito, non dovrebbe essere necessario applicare spessori sotto la ruota anteriore per avere la bicicletta "in piano".</p><p>Comunque capirlo è molto semplice: una volta montata la bicicletta su rulli, è sufficiente misurare la distanza pavimento/centro sgancio rapido (o perno passante) per entrambe le ruote....la misura deve combaciare.</p><p></p><p>Giusto per capire, per lunghe ripetute cosa intendi esattamente? Quindi il problema si presenta solamente quando spingi maggiormente sui pedali?</p><p></p><p>Se nel passaggio Stealth/Flite non hai toccato l'altezza manubrio, avendo abbassato l'altezza sella (o almeno così mi è sembrato di capire), il dislivello sella/manubrio si dovrebbe essere ridotto.....salvo che la riduzione di altezza sella sia dettata dalla "compensazione" della maggior altezza della Flite (in questo caso per altezza intendo lo "spessore" della sella).</p><p></p><p>Ok.....ciò premesso bisognerà capire il motivo per cui nel corso dell'uscita il tuo bacino tende ad avanzare con la conseguenza di avvertire maggior pressione in zona perineale.</p><p>Nel mio caso di ieri, ritengo che il motivo di questa tendenza ad avanzare sia stato la sella troppo alta (dal momento che fino a qualche giorno prima riuscivo a occupare molto meglio la seduta, ottenendo un appoggio migliore sugli ischi)....potrebbe valere lo stesso discorso anche per te?</p><p></p><p>Lo so, potrebbe sembrare un controsenso, però in questo ultimo periodo di "sperimentazione" ho notato che in alcuni casi, in seguito a un'avanzamento eccessivo della sella che mi costringeva troppo sulla seduta posteriore senza margine di arretramento (o traslazione posteriore del bacino se preferisci), nel corso dell'uscita (e parlo di uscite brevi nell'ordine di 1h o poco più), specialmente nei tratti percorsi ad alta intensità (quindi quando spingevo maggiormente sui pedali), avvertivo maggior/molta pressione in zona perineale (oltre a forte indolenzimento della parte lombo sacrale della schiena nel post uscita).....cosa che non mi succede quando imposto il giusto arretramento.</p><p>Solitamente infatti capita il contrario, ovvero che quando spingo maggiormente sui pedali tendo ad arretrare (e probabilmente anche a ruotare in avanti il bacino) per trovare un appoggio migliore sugli ischi (e quindi anche uno scarico migliore della pressione) e una spinta più efficace....quando passo da una sella all'altra, per capire se il posizionamento è corretto, affronto sempre tratti a intensità alta/moderata che sono quelli che mi fanno capire meglio se la direzione è quella giusta, questo lo capisco dalle sensazioni che ho durante la pedalata, ma anche e soprattutto da quelle del post uscita (quindi da eventuali indolenzimenti, tensioni, dolori, etc...).</p><p>Ma potrebbe dipendere anche da una combinazioni di cause, ovvero da un avanzamento eccessivo abbinato a un'altezza sella ridotta.</p><p>Probabilmente tutto questo dipende dalle abitudini di movimento del nostro bacino quando siamo sul mezzo, che non è detto che siano uguali per tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7065277, member: 21745"] Viste le ore che trascorri sui rulli e che la pressione l'avverti anche in presa alta, concordo sul fatto di cercare una regolazione migliorativa della situazione attuale. Immagino tu disponga di un rullo direct-drive....nel caso, salvo non sia indicato diversamente dal produttore o che nella confezione sia disponibile un rialzo apposito, non dovrebbe essere necessario applicare spessori sotto la ruota anteriore per avere la bicicletta "in piano". Comunque capirlo è molto semplice: una volta montata la bicicletta su rulli, è sufficiente misurare la distanza pavimento/centro sgancio rapido (o perno passante) per entrambe le ruote....la misura deve combaciare. Giusto per capire, per lunghe ripetute cosa intendi esattamente? Quindi il problema si presenta solamente quando spingi maggiormente sui pedali? Se nel passaggio Stealth/Flite non hai toccato l'altezza manubrio, avendo abbassato l'altezza sella (o almeno così mi è sembrato di capire), il dislivello sella/manubrio si dovrebbe essere ridotto.....salvo che la riduzione di altezza sella sia dettata dalla "compensazione" della maggior altezza della Flite (in questo caso per altezza intendo lo "spessore" della sella). Ok.....ciò premesso bisognerà capire il motivo per cui nel corso dell'uscita il tuo bacino tende ad avanzare con la conseguenza di avvertire maggior pressione in zona perineale. Nel mio caso di ieri, ritengo che il motivo di questa tendenza ad avanzare sia stato la sella troppo alta (dal momento che fino a qualche giorno prima riuscivo a occupare molto meglio la seduta, ottenendo un appoggio migliore sugli ischi)....potrebbe valere lo stesso discorso anche per te? Lo so, potrebbe sembrare un controsenso, però in questo ultimo periodo di "sperimentazione" ho notato che in alcuni casi, in seguito a un'avanzamento eccessivo della sella che mi costringeva troppo sulla seduta posteriore senza margine di arretramento (o traslazione posteriore del bacino se preferisci), nel corso dell'uscita (e parlo di uscite brevi nell'ordine di 1h o poco più), specialmente nei tratti percorsi ad alta intensità (quindi quando spingevo maggiormente sui pedali), avvertivo maggior/molta pressione in zona perineale (oltre a forte indolenzimento della parte lombo sacrale della schiena nel post uscita).....cosa che non mi succede quando imposto il giusto arretramento. Solitamente infatti capita il contrario, ovvero che quando spingo maggiormente sui pedali tendo ad arretrare (e probabilmente anche a ruotare in avanti il bacino) per trovare un appoggio migliore sugli ischi (e quindi anche uno scarico migliore della pressione) e una spinta più efficace....quando passo da una sella all'altra, per capire se il posizionamento è corretto, affronto sempre tratti a intensità alta/moderata che sono quelli che mi fanno capire meglio se la direzione è quella giusta, questo lo capisco dalle sensazioni che ho durante la pedalata, ma anche e soprattutto da quelle del post uscita (quindi da eventuali indolenzimenti, tensioni, dolori, etc...). Ma potrebbe dipendere anche da una combinazioni di cause, ovvero da un avanzamento eccessivo abbinato a un'altezza sella ridotta. Probabilmente tutto questo dipende dalle abitudini di movimento del nostro bacino quando siamo sul mezzo, che non è detto che siano uguali per tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso