Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7076329" data-attributes="member: 21745"><p>L'unico modo per togliersi il dubbio sarebbe quello di provarle.....diversamente ci si baserà su quanto riportato nella descrizione del prodotto.</p><p>Tra le versioni Sport/Dynamic e Racing cambia anche la struttura dello scafo, che per la versione Racing è in nylon rinforzato con fibre di carbonio....che poi questo vuol dire tutto e niente, nel senso che a seconda della qualità del carbonio utilizzato e dalla disposizione delle fibre stesse, si otterranno risultati diversi....ma per noi comuni mortali cambia poco, l'unica rimane provarle per valutarne la bontà o meno.</p><p></p><p></p><p>Sicuramente il peso del ciclista incide sulla durata della sella, ma contano soprattutto i materiali....uno scafo realizzato in carbonio presumo che, (salvo rottura dovuta a caduta o difetto di fabbrica) dovrebbe mantenere la forma e durare in "eterno", uno scafo in nylon non penso, specialmente se rinforzato con fibre di lana di vetro.</p><p>Io peso qualche kg in più rispetto a te, e per le selle che ho acquistato/provato in questi ultimi anni ho sempre optato per la versione più economica (fondamentalmente per evitare di spendere cifre importanti per un prodotto che non era scontato potesse fare al caso mio)....di quelle che ho deciso di tenere e usare, ho notato che nel giro di un anno (in alcuni casi anche meno) lo scafo cedeva inevitabilmente nella zona centrale, causando pressioni e/o fastidi che inizialmente non avvertivo (una di queste è la Belcarra V con scafo in nylon/fibra di vetro).</p><p>Poi, anche se tutti non abbiamo la stessa sensibilità, andrebbe valutata la scelta dei materiali anche in funzione dell'uso che dobbiamo fare della sella.....una sella full carbon risulterà molto probabilmente più rigida rispetto a una in nylon, e questo potrebbe tradursi in minor comfort durante le uscite più lunghe.</p><p>Del peso sinceramente interessa poco e niente anche a me....ho smesso già da vari anni di pagare fior di soldoni per avere qualche grammo in meno sul mezzo (pensa che ho acquistato un set di sganci rapidi Zipp con perno in titanio, ancora imballati e mai utilizzati)....piuttosto preferisco spenderli in un piano di allenamento che sicuramente da più risultati di qualche etto in meno sulla bicicletta.</p><p>Facci sapere come ti trovi con la Aspide Short Sport. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7076329, member: 21745"] L'unico modo per togliersi il dubbio sarebbe quello di provarle.....diversamente ci si baserà su quanto riportato nella descrizione del prodotto. Tra le versioni Sport/Dynamic e Racing cambia anche la struttura dello scafo, che per la versione Racing è in nylon rinforzato con fibre di carbonio....che poi questo vuol dire tutto e niente, nel senso che a seconda della qualità del carbonio utilizzato e dalla disposizione delle fibre stesse, si otterranno risultati diversi....ma per noi comuni mortali cambia poco, l'unica rimane provarle per valutarne la bontà o meno. Sicuramente il peso del ciclista incide sulla durata della sella, ma contano soprattutto i materiali....uno scafo realizzato in carbonio presumo che, (salvo rottura dovuta a caduta o difetto di fabbrica) dovrebbe mantenere la forma e durare in "eterno", uno scafo in nylon non penso, specialmente se rinforzato con fibre di lana di vetro. Io peso qualche kg in più rispetto a te, e per le selle che ho acquistato/provato in questi ultimi anni ho sempre optato per la versione più economica (fondamentalmente per evitare di spendere cifre importanti per un prodotto che non era scontato potesse fare al caso mio)....di quelle che ho deciso di tenere e usare, ho notato che nel giro di un anno (in alcuni casi anche meno) lo scafo cedeva inevitabilmente nella zona centrale, causando pressioni e/o fastidi che inizialmente non avvertivo (una di queste è la Belcarra V con scafo in nylon/fibra di vetro). Poi, anche se tutti non abbiamo la stessa sensibilità, andrebbe valutata la scelta dei materiali anche in funzione dell'uso che dobbiamo fare della sella.....una sella full carbon risulterà molto probabilmente più rigida rispetto a una in nylon, e questo potrebbe tradursi in minor comfort durante le uscite più lunghe. Del peso sinceramente interessa poco e niente anche a me....ho smesso già da vari anni di pagare fior di soldoni per avere qualche grammo in meno sul mezzo (pensa che ho acquistato un set di sganci rapidi Zipp con perno in titanio, ancora imballati e mai utilizzati)....piuttosto preferisco spenderli in un piano di allenamento che sicuramente da più risultati di qualche etto in meno sulla bicicletta. Facci sapere come ti trovi con la Aspide Short Sport. ;-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso