Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="matesino" data-source="post: 7076678" data-attributes="member: 10067"><p>Certo,non appena il mio ciclista assemblera' i componenti del mio Colnago Dream ti faro' sapere.Cmq,una precisazione.Non ho molte bici ma senz'altro,con la mia ultima..fissa..(eh sì perché un Colnago aerografato mi mancava proprio dopo che il precedente Master era stato riverniciato completamente monocolore)posso ben dire che ho un " numero più che congruo" di selle per valutare la qualità delle medesime.Ed a tal proposito,dopo questo inciso sentimentale sui miei Colnago...ti confesso che oltre ad aver scoperto la eccellente qualità delle mie 2 Selle Italia Flite Flow,dalle quali non volevo derogare,non è che poi con altre selle mi trovassi male.Ho una Turbomatic che trovo molto comoda per tutta una serie di ragioni,compattezza della struttura,ampio foro,non molleggia come tante più snelle,una Trans Am ricevuta in dono da chi mi ha venduto un telaio Bianchi,una Specialized Romin,una Bassano Maxima Air...tutte con la prerogativa di essere ampie nella parte posteriore e cioè 14/14.5.Come già detto,il problema di fondo è che il mio..posteriore non regge selle larghe 13 o 13.5 come la storica Sella Italia SLR che ho consumato nei bordi laterali.CERTO...che poi la scoperta casuale della Flite Flow mi ha aperto un nuovo mondo perché il genere "selle piatte o quasi" larghe 14.5/15 fa al caso mio.Continuando nel mio...sproloquio.. c'è da fare una riflessione in merito alla quale spesso molti non si soffermano.Mi spiego...ok..su tutte le analisi che abbiamo fatto sulle selle x.. z...y...bla..bla..ma sono convinto per esperienza personale che è molto importante,anzi fondamentale COME CI SI PONE IN BICI.Per una questione di principio ed orgoglio personale non ho mai sopportato metter mano al portafoglio e pagare fior di soldoni a biomeccanici o sedicenti tali che spuntano come funghi,fermo restando che rispetto la professionalità di quelli ritenuti eccellenti e corredati da titoli accademici incontestabile,e dopo mille prove sono riuscito a trovare la posizione giusta in bici,favorito anche dal fatto che fortunamente madre natura mi ha dotato di una struttura armonica ed equilibrata,a differenza di altri miei amici,ad es.che hanno braccia lunghe e tronco basso,o vcv,insomma hai capito cosa intendo ed allora ho riportato le misure,con santa pazienza su tutte le mie bici.ATTENZIONE...il tutto confortato da alcuni " dati tecnici che ho trovato in rete" e che mm+mm- corrispondevano alle misure che ho impostato io,una soddisfazione ENORME.Pero'....ecco dove volevo arrivare...posto quanto sopra...È AMPIAMENTE riconosciuto dai tecnici e dai personal trainer dei prof...che NON TUTTI gli atleti si dispongono sulle bici in modo identico.Io,ad es.,per disposizione " naturale" tendo a posizionarmi sulla bici in modo piuttosto allungato nella parte posteriore...insomma..tendo a stare un po' arretrato e questo mi favorisce una presa più comoda sulla presa bassa delle corna del manubrio e con questo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matesino, post: 7076678, member: 10067"] Certo,non appena il mio ciclista assemblera' i componenti del mio Colnago Dream ti faro' sapere.Cmq,una precisazione.Non ho molte bici ma senz'altro,con la mia ultima..fissa..(eh sì perché un Colnago aerografato mi mancava proprio dopo che il precedente Master era stato riverniciato completamente monocolore)posso ben dire che ho un " numero più che congruo" di selle per valutare la qualità delle medesime.Ed a tal proposito,dopo questo inciso sentimentale sui miei Colnago...ti confesso che oltre ad aver scoperto la eccellente qualità delle mie 2 Selle Italia Flite Flow,dalle quali non volevo derogare,non è che poi con altre selle mi trovassi male.Ho una Turbomatic che trovo molto comoda per tutta una serie di ragioni,compattezza della struttura,ampio foro,non molleggia come tante più snelle,una Trans Am ricevuta in dono da chi mi ha venduto un telaio Bianchi,una Specialized Romin,una Bassano Maxima Air...tutte con la prerogativa di essere ampie nella parte posteriore e cioè 14/14.5.Come già detto,il problema di fondo è che il mio..posteriore non regge selle larghe 13 o 13.5 come la storica Sella Italia SLR che ho consumato nei bordi laterali.CERTO...che poi la scoperta casuale della Flite Flow mi ha aperto un nuovo mondo perché il genere "selle piatte o quasi" larghe 14.5/15 fa al caso mio.Continuando nel mio...sproloquio.. c'è da fare una riflessione in merito alla quale spesso molti non si soffermano.Mi spiego...ok..su tutte le analisi che abbiamo fatto sulle selle x.. z...y...bla..bla..ma sono convinto per esperienza personale che è molto importante,anzi fondamentale COME CI SI PONE IN BICI.Per una questione di principio ed orgoglio personale non ho mai sopportato metter mano al portafoglio e pagare fior di soldoni a biomeccanici o sedicenti tali che spuntano come funghi,fermo restando che rispetto la professionalità di quelli ritenuti eccellenti e corredati da titoli accademici incontestabile,e dopo mille prove sono riuscito a trovare la posizione giusta in bici,favorito anche dal fatto che fortunamente madre natura mi ha dotato di una struttura armonica ed equilibrata,a differenza di altri miei amici,ad es.che hanno braccia lunghe e tronco basso,o vcv,insomma hai capito cosa intendo ed allora ho riportato le misure,con santa pazienza su tutte le mie bici.ATTENZIONE...il tutto confortato da alcuni " dati tecnici che ho trovato in rete" e che mm+mm- corrispondevano alle misure che ho impostato io,una soddisfazione ENORME.Pero'....ecco dove volevo arrivare...posto quanto sopra...È AMPIAMENTE riconosciuto dai tecnici e dai personal trainer dei prof...che NON TUTTI gli atleti si dispongono sulle bici in modo identico.Io,ad es.,per disposizione " naturale" tendo a posizionarmi sulla bici in modo piuttosto allungato nella parte posteriore...insomma..tendo a stare un po' arretrato e questo mi favorisce una presa più comoda sulla presa bassa delle corna del manubrio e con questo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso