Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7080607" data-attributes="member: 21745"><p>Comunque volevo dirvi che, dopo tre uscite con la Flite Boost S versione TM, scolorimento delle scritte a parte, non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa....nel senso che non ho ancora capito se può fare veramente al caso mio.</p><p>Sicuramente non è male come sella, ma non mi ha ancora impressionato al punto da fugare ogni dubbio.....non so se questo possa dipendere in qualche modo dal fatto che non sono in grado di riportare le misure indicatemi da Juri, oppure dalla conformazione stessa della sella.</p><p>Diciamo che al momento i +5mm di arretramento non li soffro, anzi, onestamente mi sembra di essere più corto/raccolto/dritto rispetto a dieci giorni fa quando montavo la Repente Prime 2.0...probabilmente questa sensazione è dovuta alla forma della Flite che si differenzia abbastanza dalla Prime 2.0 (come anche dalla Scratch M5), specialmente nella zona in cui la seduta si allarga (vedi frecce verdi), ma forse anche al minor dislivello sella-manubrio rilevato (dalle mie misurazioni dovrei togliere 3-4mm di spessori, mentre secondo Juri non dovrebbe essere necessario).</p><p>Di fatto la zona in questione è meno smussata/svasata/curva rispetto a quella della Prime 2.0 che invoglia maggiormente a scivolare sulla parte posteriore, e si fa sentire (specialmente durante la prima parte della pedalata) durante la fase di spinta nella parte posteriore della coscia, appena sotto ai glutei.</p><p>In rosso invece ho evidenziato le zone dove ho notato maggior sfregamento (in controluce si nota come il rivestimento sia più "consumato") e lo scolorimento delle scritte.</p><p>Come ho già detto, non mi trovo male come seduta, ma al momento non ho ritrovato lo stesso feeling avuto con la Scratch M5 (che per ora reputo la migliore sella provata ultimamente, seguita dalla Prime 2.0 anche se non sono riuscito a testarla su distanze >3h), anche in fatto di posizionamento e guida del mezzo....diciamo che sento la seduta un pò meno "avvolgente/accogliente" e probabilmente anche la distribuzione dei carichi è diversa, tanto da risultare poi meno preciso/sicuro nella guida.</p><p>Ciò nonostante, anche dopo l'uscita di 3h di domenica scorsa, non ho avvertito pressioni/fastidi particolari alle parti molli....nel senso che se anche a momenti "avverto la sella", poi al termine dell'uscita non ho riscontrato bruciori e/o indolenzimenti dovuti all'eccessiva pressione.</p><p>Ho avvertito invece un maggior carico sulle ossa ischiatiche (che in queste uscite ho notato scemare con il passaggio dei km) e al termine delle uscite un pò di indolenzimento alla parte bassa della schiena e ai muscoli del collo/trapezi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7080607, member: 21745"] Comunque volevo dirvi che, dopo tre uscite con la Flite Boost S versione TM, scolorimento delle scritte a parte, non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa....nel senso che non ho ancora capito se può fare veramente al caso mio. Sicuramente non è male come sella, ma non mi ha ancora impressionato al punto da fugare ogni dubbio.....non so se questo possa dipendere in qualche modo dal fatto che non sono in grado di riportare le misure indicatemi da Juri, oppure dalla conformazione stessa della sella. Diciamo che al momento i +5mm di arretramento non li soffro, anzi, onestamente mi sembra di essere più corto/raccolto/dritto rispetto a dieci giorni fa quando montavo la Repente Prime 2.0...probabilmente questa sensazione è dovuta alla forma della Flite che si differenzia abbastanza dalla Prime 2.0 (come anche dalla Scratch M5), specialmente nella zona in cui la seduta si allarga (vedi frecce verdi), ma forse anche al minor dislivello sella-manubrio rilevato (dalle mie misurazioni dovrei togliere 3-4mm di spessori, mentre secondo Juri non dovrebbe essere necessario). Di fatto la zona in questione è meno smussata/svasata/curva rispetto a quella della Prime 2.0 che invoglia maggiormente a scivolare sulla parte posteriore, e si fa sentire (specialmente durante la prima parte della pedalata) durante la fase di spinta nella parte posteriore della coscia, appena sotto ai glutei. In rosso invece ho evidenziato le zone dove ho notato maggior sfregamento (in controluce si nota come il rivestimento sia più "consumato") e lo scolorimento delle scritte. Come ho già detto, non mi trovo male come seduta, ma al momento non ho ritrovato lo stesso feeling avuto con la Scratch M5 (che per ora reputo la migliore sella provata ultimamente, seguita dalla Prime 2.0 anche se non sono riuscito a testarla su distanze >3h), anche in fatto di posizionamento e guida del mezzo....diciamo che sento la seduta un pò meno "avvolgente/accogliente" e probabilmente anche la distribuzione dei carichi è diversa, tanto da risultare poi meno preciso/sicuro nella guida. Ciò nonostante, anche dopo l'uscita di 3h di domenica scorsa, non ho avvertito pressioni/fastidi particolari alle parti molli....nel senso che se anche a momenti "avverto la sella", poi al termine dell'uscita non ho riscontrato bruciori e/o indolenzimenti dovuti all'eccessiva pressione. Ho avvertito invece un maggior carico sulle ossa ischiatiche (che in queste uscite ho notato scemare con il passaggio dei km) e al termine delle uscite un pò di indolenzimento alla parte bassa della schiena e ai muscoli del collo/trapezi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso