Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7081044" data-attributes="member: 21745"><p>Giusto per capire prima di provare a darti qualche suggerimento.....hai detto che con la SLR Boost da 145mm ti sei trovato male, motivo?</p><p>Alcune considerazioni sulle selle da te citate:</p><p>- la Dimension Space da 153mm la vedo forse un tantino troppo larga, e come forma e profilo longitudinale mi sembra che richiami in qualche modo la SLR con cui non ti sei trovato;</p><p>- la Scratch M5 Space la vedrei meglio rispetto la Dimension, tieni conto però della curvatura della seduta probabilmente più accentuata;</p><p>Io però se dovessi fare un tentativo, inizierei dalla Flite Boost Superflow L3 che, almeno sulla carta, sembra venire maggiormente incontro alle tue esigenze, ovvero: sella dal profilo longitudinale piatto, seduta larga e imbottitura non troppo morbida che dovrebbero garantire un buon sostegno/appoggio alle ossa ischiatiche, alleggerendo così la pressione sulle parti molli....in più ha anche un foro centrale importante che potrebbe comunque aiutare in tal senso.</p><p>Un'altra sella che mi sentirei di suggerirti, con profilo e seduta piatti, ma con forma dello scafo tendente alla V (anche se non allarga subito come altri modelli di questa tipologia), e imbottitura minima che dovrebbe garantire uno "stacco" maggiore tra ossa ischiatiche e parti molli, potrebbe essere la Repente Quasar.</p><p></p><p></p><p></p><p>La sagomatura dei fianchi della Prime è stata studiata per lasciare la massima libertà all’articolazione dell’anca (cosa che effettivamente ho notato anche io), quindi dovresti evitare sfregamenti interni della coscia che, da quanto capito, sono uno dei tuoi problemi principali.</p><p>La Bontrager Verse Comp l'avevo adocchiata anche io.....a giudicare dalle foto mi sembra molto simile ad altre selle che hai già provato e, probabilmente, non aggiungerebbe molto.</p><p>Ripeto, e potrei anche sbagliarmi, io un tentativo con la Prime proverei a farlo....magari con la nuova versione 3.0 da 142mm se la ritieni più indicata per la tua conformazione.....nonostante esteticamente non siano il massimo (più che altro per il discorso lunghezza di 275mm) ritengo che a livello di studio/progetto siano ben realizzate.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7081044, member: 21745"] Giusto per capire prima di provare a darti qualche suggerimento.....hai detto che con la SLR Boost da 145mm ti sei trovato male, motivo? Alcune considerazioni sulle selle da te citate: - la Dimension Space da 153mm la vedo forse un tantino troppo larga, e come forma e profilo longitudinale mi sembra che richiami in qualche modo la SLR con cui non ti sei trovato; - la Scratch M5 Space la vedrei meglio rispetto la Dimension, tieni conto però della curvatura della seduta probabilmente più accentuata; Io però se dovessi fare un tentativo, inizierei dalla Flite Boost Superflow L3 che, almeno sulla carta, sembra venire maggiormente incontro alle tue esigenze, ovvero: sella dal profilo longitudinale piatto, seduta larga e imbottitura non troppo morbida che dovrebbero garantire un buon sostegno/appoggio alle ossa ischiatiche, alleggerendo così la pressione sulle parti molli....in più ha anche un foro centrale importante che potrebbe comunque aiutare in tal senso. Un'altra sella che mi sentirei di suggerirti, con profilo e seduta piatti, ma con forma dello scafo tendente alla V (anche se non allarga subito come altri modelli di questa tipologia), e imbottitura minima che dovrebbe garantire uno "stacco" maggiore tra ossa ischiatiche e parti molli, potrebbe essere la Repente Quasar. La sagomatura dei fianchi della Prime è stata studiata per lasciare la massima libertà all’articolazione dell’anca (cosa che effettivamente ho notato anche io), quindi dovresti evitare sfregamenti interni della coscia che, da quanto capito, sono uno dei tuoi problemi principali. La Bontrager Verse Comp l'avevo adocchiata anche io.....a giudicare dalle foto mi sembra molto simile ad altre selle che hai già provato e, probabilmente, non aggiungerebbe molto. Ripeto, e potrei anche sbagliarmi, io un tentativo con la Prime proverei a farlo....magari con la nuova versione 3.0 da 142mm se la ritieni più indicata per la tua conformazione.....nonostante esteticamente non siano il massimo (più che altro per il discorso lunghezza di 275mm) ritengo che a livello di studio/progetto siano ben realizzate. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso