Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7081918" data-attributes="member: 21745"><p>Anche la mia Flite presenta un inserto blu tra scafo e rail, quello però che mi fa un pò specie sono i due punti rovinati sul rail (sembra che manchi o sia stata abrasa la vernice) e la superficie dello scafo che sembra quasi usurata....poi mettici le scritte sulla seduta che alla prima uscita si sono scolorite, insomma, a livello di qualità percepita direi che non ci siamo (specialmente se consideriamo quanto fanno pagare la versione TM).</p><p>Altro aspetto che ho notato è la stampa della scritta Boost che non è perfettamente allineata, e che mi ha creato non pochi problemi nella "centratura" della sella (cadendo inevitabilmente l'occhio sulla scritta Boost, avevo sempre l'impressione che il naso puntasse da una parte, tanto che poi ho dovuto coprirla con del nastro isolante nero).....a dire il vero ho avuto anche l'impressione che il foro non fosse perfettamente centrato sullo scafo, tanto che nella ricerca della centratura ho avuto in più di un'occasione la sensazione che il naso fosse allineato con orizzontale e attacco manubrio, mentre il foro centrale no, e viceversa.</p><p></p><p>Comunque dopo l'uscita di ieri mattina di circa 2,5h ho deciso di renderla....nonostante abbia trovato la seduta tutto sommato buona (anche se per dare un giudizio attendibile dovrei testarla su uscite di 4h e più), nel senso che nelle varie uscite non ho avverto pressioni/fastidi particolari, il problema è il feeling con il mezzo che, probabilmente complice il fatto di non riuscire a riportare le misure corrette, non è quello a cui sono abituato da un pò di tempo a questa parte.....considerando il sempre minor tempo che riesco a ritagliarmi per la bicicletta, almeno che mi senta a mio agio a livello di posizionamento e guida della bicicletta....e siccome al momento non ho voglia di cambiare reggisella e/o mettere mano agli spessori sotto al manubrio, direi che non rimane alternativa se non quella di rendere la Flite.</p><p>Al termine delle uscite poi ho sempre avvertito un eccessivo indolenzimento alla parte bassa della schiena, oltre a una sorta di "blocco" del bacino/parte bassa della schiena....non ho idea se questo aspetto possa dipendere dal posizionamento o piuttosto dal tipo di sella (mi riferisco alla curvatura piatta della seduta), fatto sta che con le selle provate ultimamente non mi sembra di aver mai avvertito questa sensazione.</p><p></p><p>Al momento rimonterò quindi la Repente Prime 2.0.....in attesa magari di acquistare la Scratch M5 PAS, anche se vorrei riprovare la Aspide Short, questa volta nella versione in carbonio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7081918, member: 21745"] Anche la mia Flite presenta un inserto blu tra scafo e rail, quello però che mi fa un pò specie sono i due punti rovinati sul rail (sembra che manchi o sia stata abrasa la vernice) e la superficie dello scafo che sembra quasi usurata....poi mettici le scritte sulla seduta che alla prima uscita si sono scolorite, insomma, a livello di qualità percepita direi che non ci siamo (specialmente se consideriamo quanto fanno pagare la versione TM). Altro aspetto che ho notato è la stampa della scritta Boost che non è perfettamente allineata, e che mi ha creato non pochi problemi nella "centratura" della sella (cadendo inevitabilmente l'occhio sulla scritta Boost, avevo sempre l'impressione che il naso puntasse da una parte, tanto che poi ho dovuto coprirla con del nastro isolante nero).....a dire il vero ho avuto anche l'impressione che il foro non fosse perfettamente centrato sullo scafo, tanto che nella ricerca della centratura ho avuto in più di un'occasione la sensazione che il naso fosse allineato con orizzontale e attacco manubrio, mentre il foro centrale no, e viceversa. Comunque dopo l'uscita di ieri mattina di circa 2,5h ho deciso di renderla....nonostante abbia trovato la seduta tutto sommato buona (anche se per dare un giudizio attendibile dovrei testarla su uscite di 4h e più), nel senso che nelle varie uscite non ho avverto pressioni/fastidi particolari, il problema è il feeling con il mezzo che, probabilmente complice il fatto di non riuscire a riportare le misure corrette, non è quello a cui sono abituato da un pò di tempo a questa parte.....considerando il sempre minor tempo che riesco a ritagliarmi per la bicicletta, almeno che mi senta a mio agio a livello di posizionamento e guida della bicicletta....e siccome al momento non ho voglia di cambiare reggisella e/o mettere mano agli spessori sotto al manubrio, direi che non rimane alternativa se non quella di rendere la Flite. Al termine delle uscite poi ho sempre avvertito un eccessivo indolenzimento alla parte bassa della schiena, oltre a una sorta di "blocco" del bacino/parte bassa della schiena....non ho idea se questo aspetto possa dipendere dal posizionamento o piuttosto dal tipo di sella (mi riferisco alla curvatura piatta della seduta), fatto sta che con le selle provate ultimamente non mi sembra di aver mai avvertito questa sensazione. Al momento rimonterò quindi la Repente Prime 2.0.....in attesa magari di acquistare la Scratch M5 PAS, anche se vorrei riprovare la Aspide Short, questa volta nella versione in carbonio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso