Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7096358" data-attributes="member: 21745"><p>Credi che lo scarico delle parti molli possa essere dovuto anche al naso che offre maggior appoggio alle ossa ischiatiche quando ci si trova in presa bassa con il bacino ruotato in avanti?</p><p>Dalle foto sembra avere una forma molto simile a quello della Scartch M5....confermi?</p><p></p><p>Solitamente in fatto di selle la maggior flessibilità è vista come "aspetto negativo" (motivo per cui molti optano per le versioni con scafo in carbonio o rinforzato con fibre lunghe) in quanto indice di poca durata nel tempo.....allo stesso tempo però potrebbe "perdonare" qualcosa in più in fatto di corretta regolazione.</p><p>Sono curioso di sapere le tue impressioni su percorsi lunghi....<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /> </p><p></p><p>Vero, la coda rialzata offre sicuramente un appoggio maggiore quando si ruota il bacino in avanti (la sua funzione sarebbe proprio quella di aiutare la rotazione in avanti del bacino, non per niente generalmente sono modelli consigliati a chi tende a retro vertere il bacino)....però, specialmente se la curvatura è molto pronunciata, potrebbe impedire lo scivolamento sulla parte posteriore della sella, e costringere l'appoggio sulla parte centrale (solitamente più stretta) con il rischio caricare maggiormente le parti molli a discapito delle ossa ischiatiche.</p><p>Diciamo che è "un'arma a doppio taglio" da valutare attentamente.</p><p></p><p>Potrei sapere il perchè di questa scelta?</p><p></p><p>Ok, grazie.</p><p></p><p>Quindi con la Scratch M5 sentivi di avere un appoggio leggermente scarso in posizione rilassata, per cui hai optato per la Verse da 145mm.</p><p>Concordo, larghezza ossa ischiatiche, CA, etc, sono punti di partenza....in sella poi si dovrebbe capire se e quali aggiustamenti apportare, anche se non è sempre molto semplice, altrimenti non saremmo qua perennemente a scrivere! <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7096358, member: 21745"] Credi che lo scarico delle parti molli possa essere dovuto anche al naso che offre maggior appoggio alle ossa ischiatiche quando ci si trova in presa bassa con il bacino ruotato in avanti? Dalle foto sembra avere una forma molto simile a quello della Scartch M5....confermi? Solitamente in fatto di selle la maggior flessibilità è vista come "aspetto negativo" (motivo per cui molti optano per le versioni con scafo in carbonio o rinforzato con fibre lunghe) in quanto indice di poca durata nel tempo.....allo stesso tempo però potrebbe "perdonare" qualcosa in più in fatto di corretta regolazione. Sono curioso di sapere le tue impressioni su percorsi lunghi....;-) Vero, la coda rialzata offre sicuramente un appoggio maggiore quando si ruota il bacino in avanti (la sua funzione sarebbe proprio quella di aiutare la rotazione in avanti del bacino, non per niente generalmente sono modelli consigliati a chi tende a retro vertere il bacino)....però, specialmente se la curvatura è molto pronunciata, potrebbe impedire lo scivolamento sulla parte posteriore della sella, e costringere l'appoggio sulla parte centrale (solitamente più stretta) con il rischio caricare maggiormente le parti molli a discapito delle ossa ischiatiche. Diciamo che è "un'arma a doppio taglio" da valutare attentamente. Potrei sapere il perchè di questa scelta? Ok, grazie. Quindi con la Scratch M5 sentivi di avere un appoggio leggermente scarso in posizione rilassata, per cui hai optato per la Verse da 145mm. Concordo, larghezza ossa ischiatiche, CA, etc, sono punti di partenza....in sella poi si dovrebbe capire se e quali aggiustamenti apportare, anche se non è sempre molto semplice, altrimenti non saremmo qua perennemente a scrivere! :mrgreen: [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso