Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7247862" data-attributes="member: 21745"><p>A tal proposito vi sottopongo questo video di GCN dove nella prima parte Giorgione fa proprio riferimento alla tendenza degli ultimi anni di proporre selle sempre più larghe (oltre che corte):</p><p></p><p>[MEDIA=youtube]BBkF9WuZN7M[/MEDIA]</p><p></p><p>Evidentemente non è l'unico a pensarla così, la ditta Repente fino lo scorso anno proponeva modelli da 132mm e solo da quest'anno ha introdotto per alcuni modelli la versione da 142mm che, stando alle loro indicazioni, sarebbe destinata ai ciclisti più pesanti.....quindi l'attenzione nella scelta della larghezza della sella viene puntata sul peso del ciclista, più che sulla distanza tra le ossa ischiatiche.</p><p></p><p>Questo concetto del peso che influisce sulla scelta della larghezza e di quanto può influire, è stato evidenziato anche in questo video, che tiene presente però anche della larghezza e del grado di rotazione del bacino (in particolare dal minuto 11:45):</p><p></p><p>[MEDIA=youtube]AsB2f72N88E:707[/MEDIA]</p><p></p><p>Di come la rotazione del bacino incide sulla scelta della larghezza della sella, è uno dei punti sui quali si sofferma anche la ditta SQlab che appunto indica un valore da aggiungere alla misura della distanza ischiatica proprio in base a quanto si tende a inclinare il bacino (notare che la larghezza da loro indicata per i loro modelli non è quella della sella, ma della distanza ischiatica + X cm in base alla posizione che si tende ad avere in bicicletta):</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.sq-lab.com/en/ergonomics/sqlab-measurement-concepts/sit-bone-measurement/[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7247862, member: 21745"] A tal proposito vi sottopongo questo video di GCN dove nella prima parte Giorgione fa proprio riferimento alla tendenza degli ultimi anni di proporre selle sempre più larghe (oltre che corte): [MEDIA=youtube]BBkF9WuZN7M[/MEDIA] Evidentemente non è l'unico a pensarla così, la ditta Repente fino lo scorso anno proponeva modelli da 132mm e solo da quest'anno ha introdotto per alcuni modelli la versione da 142mm che, stando alle loro indicazioni, sarebbe destinata ai ciclisti più pesanti.....quindi l'attenzione nella scelta della larghezza della sella viene puntata sul peso del ciclista, più che sulla distanza tra le ossa ischiatiche. Questo concetto del peso che influisce sulla scelta della larghezza e di quanto può influire, è stato evidenziato anche in questo video, che tiene presente però anche della larghezza e del grado di rotazione del bacino (in particolare dal minuto 11:45): [MEDIA=youtube]AsB2f72N88E:707[/MEDIA] Di come la rotazione del bacino incide sulla scelta della larghezza della sella, è uno dei punti sui quali si sofferma anche la ditta SQlab che appunto indica un valore da aggiungere alla misura della distanza ischiatica proprio in base a quanto si tende a inclinare il bacino (notare che la larghezza da loro indicata per i loro modelli non è quella della sella, ma della distanza ischiatica + X cm in base alla posizione che si tende ad avere in bicicletta): [URL unfurl="true"]https://www.sq-lab.com/en/ergonomics/sqlab-measurement-concepts/sit-bone-measurement/[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso