Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="gushle" data-source="post: 7390939" data-attributes="member: 71301"><p>Per quanto hai provato le selle succitate? Personalmente, visto che l'hai citata, anch'io ho provato la SRL Boost S3 dopo la Dimension e anch'io ho avuto fastidio inizialmente alla zona degli ischi; insistendo, però, dopo 4/500km il fastidio ha iniziato ad affievolirsi fino a sparire o essere quasi irrilevante anche in uscite da oltre 4 ore, che sono il massimo che io abbia mai fatto.</p><p>Nel mio caso ho imputato il dolore iniziale al fatto che con la Dimension stavo molto avanzato, appoggiando la zona del perineo più degli ischi, per cui passando alla SRL ho dovuto fare quello che una volta si chiamava il "callo" in zona ischiatica.</p><p>Per quanto riguarda la Dimension, da quel che scrivi potrebbe essere la tua sella, ma dovresti essere più preciso quando parli di inclinazione: una sella semicurva come quella va messa in bolla non da punta a coda ma in modo diverso, ciò di conseguenza comporta anche il fatto che, sedendocisi troppo dietro tenda a "spingere" in avanti anche se in bolla, se non si ha una propensione a ruotare il bacino in avanti, cosa che non pare il tuo caso considerato ciò che scrivi soprattutto riguardo la Novus. Io la proverei mettendola in bolla come dice Prologo, quindi dal punto più largo alla punta, e se senti di "cadere" in avanti proverei ad arretrarla leggermente, per sederticisi in una zona leggermente più avanzata ed avere quindi tutti i tuoi punti di appoggio in bolla, invece di avere gli ischi più in alto come capita se ci si siede troppo indietro</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gushle, post: 7390939, member: 71301"] Per quanto hai provato le selle succitate? Personalmente, visto che l'hai citata, anch'io ho provato la SRL Boost S3 dopo la Dimension e anch'io ho avuto fastidio inizialmente alla zona degli ischi; insistendo, però, dopo 4/500km il fastidio ha iniziato ad affievolirsi fino a sparire o essere quasi irrilevante anche in uscite da oltre 4 ore, che sono il massimo che io abbia mai fatto. Nel mio caso ho imputato il dolore iniziale al fatto che con la Dimension stavo molto avanzato, appoggiando la zona del perineo più degli ischi, per cui passando alla SRL ho dovuto fare quello che una volta si chiamava il "callo" in zona ischiatica. Per quanto riguarda la Dimension, da quel che scrivi potrebbe essere la tua sella, ma dovresti essere più preciso quando parli di inclinazione: una sella semicurva come quella va messa in bolla non da punta a coda ma in modo diverso, ciò di conseguenza comporta anche il fatto che, sedendocisi troppo dietro tenda a "spingere" in avanti anche se in bolla, se non si ha una propensione a ruotare il bacino in avanti, cosa che non pare il tuo caso considerato ciò che scrivi soprattutto riguardo la Novus. Io la proverei mettendola in bolla come dice Prologo, quindi dal punto più largo alla punta, e se senti di "cadere" in avanti proverei ad arretrarla leggermente, per sederticisi in una zona leggermente più avanzata ed avere quindi tutti i tuoi punti di appoggio in bolla, invece di avere gli ischi più in alto come capita se ci si siede troppo indietro [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso