Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="gushle" data-source="post: 7396909" data-attributes="member: 71301"><p>il metodo del filo a piombo è sempre valido per capire se e quanto sei avanzato. Una volta capita la posizione del ginocchio rispetto all'asse del pedale bisogna poi valutare se una posizione neutra/avanzata/arretrata è corretta per te e con quale logica ti è stata impostata dal biomeccanico.</p><p>Quello che secondo me devi valutare in primis è come ti trovi a livello di pedalata, perchè se senti di avere gli angoli di spinta giusti, ma ti senti compresso, avrebbe più senso allontanare e/o abbassare il manubrio piuttosto che arretrare la sella, fermo restando che fare qualche prova con la sella 5mm più indietro non ti farà nessun male, e potrebbe essere utile per capire dove risiede il problema (ad esempio se ti senti troppo arretrato a livello di pedalata, ma la situazione migliora all'anteriore potrebbe essere la dimostrazione che hai arretramento corretto ma poca distanza sella-manubrio).</p><p>Importante: qualche prova non significa spostare 5mm la sella indietro per un'uscita, poi 8mm avanti per quella dopo, poi 10 indietro e via così, ma spostare poco per volta e fare qualche uscita, magari sia corta che lunga, per valutare i reali adattamenti che il tuo corpo mette in essere</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gushle, post: 7396909, member: 71301"] il metodo del filo a piombo è sempre valido per capire se e quanto sei avanzato. Una volta capita la posizione del ginocchio rispetto all'asse del pedale bisogna poi valutare se una posizione neutra/avanzata/arretrata è corretta per te e con quale logica ti è stata impostata dal biomeccanico. Quello che secondo me devi valutare in primis è come ti trovi a livello di pedalata, perchè se senti di avere gli angoli di spinta giusti, ma ti senti compresso, avrebbe più senso allontanare e/o abbassare il manubrio piuttosto che arretrare la sella, fermo restando che fare qualche prova con la sella 5mm più indietro non ti farà nessun male, e potrebbe essere utile per capire dove risiede il problema (ad esempio se ti senti troppo arretrato a livello di pedalata, ma la situazione migliora all'anteriore potrebbe essere la dimostrazione che hai arretramento corretto ma poca distanza sella-manubrio). Importante: qualche prova non significa spostare 5mm la sella indietro per un'uscita, poi 8mm avanti per quella dopo, poi 10 indietro e via così, ma spostare poco per volta e fare qualche uscita, magari sia corta che lunga, per valutare i reali adattamenti che il tuo corpo mette in essere [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso