Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7539324" data-attributes="member: 21745"><p>Non vorrei dire una cavolata (correggetemi se sbaglio), ma non credo che gli scostamenti +/- indicati da Juri vadano letti in questa chiave, ovvero non credo ci sia una proporzionalità diretta tra i singoli riferimenti per cui al variare dell'uno debba seguire necessariamente una variazione anche degli altri....diversamente avresti dovuto correggere anche dislivello sella/manubrio e/o posizionamento delle tacchette.</p><p></p><p>Altra cosa che mi lascia spiazzato/dubbioso (oltre al fatto della proporzionalità) è il fatto che le variazioni apportate ad altezza e arretramento sella vanno nella stessa direzione, quando solitamente è il contrario.</p><p>Se per esempio si decide di abbassare la sella, generalmente per riportare il giusto arretramento da CA/distanza retro sella-manubrio è necessario portare indietro (arretrare) la sella, viceversa nel caso contrario....tu invece, oltre ad abbassare, hai anche portato in avanti la sella.</p><p></p><p>Detto questo, se le variazioni che hai apportato hanno portato i benefici descritti, direi che ti sei mosso bene, indipendentemente da come vadano interpretati gli scostamenti +/- riportato nell'assetto di Juri.</p><p></p><p>Io però (perdonami) continuo a non capire che altezza e arretramento sella hai attualmente, perchè non ho capito se le variazioni che hai apportato (-5mm altezza e -10mm arretramento) partono dell'assetto Advanced studiato sulla Nago (altezza 703mm e arretramento 790mm), oppure dall'assetto Basic (altezza 704mm e arretramento 795mm).</p><p>Per quanto riguarda il dislivello sella/manubrio invece dovresti avere (dal momento che hai detto di non aver apportato modifiche) attualmente 61mm (66mm assetto Advanced -5mm dovuti a riduzione altezza sella).</p><p></p><p>A dire il vero c'è un'altra cosa che non mi è chiarissima di quello che hai scritto, ovvero: a chi avverte pressioni perineali con selle corte consigli di provare ad arretrare leggermente (post #3922), con le impostazioni Advanced (secondo assetto provato) hai lamentato qualche leggera pressione, però con il terzo assetto hai avanzato la sella di 10mm....qualcosa non mi torna. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p><p></p><p>Se puoi aiutarmi a fugare questi dubbi....mi interessa perchè potrebbe essere la volta buona che trovo anche io la quadra.</p><p></p><p>Grazie <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>EDIT: in parte ho visto che hai già risposto al post subito prima del mio che non avevo ancora letto in quanto stavo scrivendo. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7539324, member: 21745"] Non vorrei dire una cavolata (correggetemi se sbaglio), ma non credo che gli scostamenti +/- indicati da Juri vadano letti in questa chiave, ovvero non credo ci sia una proporzionalità diretta tra i singoli riferimenti per cui al variare dell'uno debba seguire necessariamente una variazione anche degli altri....diversamente avresti dovuto correggere anche dislivello sella/manubrio e/o posizionamento delle tacchette. Altra cosa che mi lascia spiazzato/dubbioso (oltre al fatto della proporzionalità) è il fatto che le variazioni apportate ad altezza e arretramento sella vanno nella stessa direzione, quando solitamente è il contrario. Se per esempio si decide di abbassare la sella, generalmente per riportare il giusto arretramento da CA/distanza retro sella-manubrio è necessario portare indietro (arretrare) la sella, viceversa nel caso contrario....tu invece, oltre ad abbassare, hai anche portato in avanti la sella. Detto questo, se le variazioni che hai apportato hanno portato i benefici descritti, direi che ti sei mosso bene, indipendentemente da come vadano interpretati gli scostamenti +/- riportato nell'assetto di Juri. Io però (perdonami) continuo a non capire che altezza e arretramento sella hai attualmente, perchè non ho capito se le variazioni che hai apportato (-5mm altezza e -10mm arretramento) partono dell'assetto Advanced studiato sulla Nago (altezza 703mm e arretramento 790mm), oppure dall'assetto Basic (altezza 704mm e arretramento 795mm). Per quanto riguarda il dislivello sella/manubrio invece dovresti avere (dal momento che hai detto di non aver apportato modifiche) attualmente 61mm (66mm assetto Advanced -5mm dovuti a riduzione altezza sella). A dire il vero c'è un'altra cosa che non mi è chiarissima di quello che hai scritto, ovvero: a chi avverte pressioni perineali con selle corte consigli di provare ad arretrare leggermente (post #3922), con le impostazioni Advanced (secondo assetto provato) hai lamentato qualche leggera pressione, però con il terzo assetto hai avanzato la sella di 10mm....qualcosa non mi torna. ;nonzo% Se puoi aiutarmi a fugare questi dubbi....mi interessa perchè potrebbe essere la volta buona che trovo anche io la quadra. Grazie o-o EDIT: in parte ho visto che hai già risposto al post subito prima del mio che non avevo ancora letto in quanto stavo scrivendo. ;-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso