Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="maxmr71" data-source="post: 7717996" data-attributes="member: 95241"><p>La tendenza di oggi per le selle corte è posizionare il CA a 120mm dalla coda oppure a metà della sella.</p><p>Può essere abbastanza vero per alcuni, ma non sempre va bene a tutti questa misura, anzi….</p><p></p><p>La mia esperienza mi insegna che il CA non è solo il punto di riferimento usato per cambiare una sella vecchia con una nuova, ma è il punto esatto per determinare anche l’altezza della sella.</p><p></p><p>Tutte o quasi tutte le aziende che producono selle segnano in qualche modo il CA e non è messo a caso.</p><p></p><p>Selle lunghe corte hanno tutte un valore comune 70/72/75mm di CA in larghezza.</p><p></p><p>Ogni azienda o modello richiede che le misure partano da questo valore e questo valore se non viene riportato sulla sella va chiesto alla azienda che la produce.</p><p></p><p>La messa in bolla avviene in tanti modi chi usa brugole posizionate tra punta e una tavoletta che poggia tra punta e coda.</p><p>Chi misura dal CA verso la punta etc etc dipende dalla forma della sella piatta, semi wave o wave.</p><p></p><p>Per le selle piatte non esiste il problema si fa lo zero della bolla posizionando la tavoletta tra punta e coda.</p><p></p><p>Mentre invece dopo varie prove con la stressa sella ad esempio semi wave, la bolla si esegue posizionando una tavoletta fino al massimo della larghezza della sella in avanti (dove poggiano le ossa ischiatiche) e non tra punta e coda usando varie brugole da 5mm a 8mm.</p><p></p><p>Una volta fatta la bolla controllate sempre l’altezza della sella tra movimento centrale e CA che dovrebbe essere la prima regolazione che dovreste fare.</p><p></p><p>Se avete una sella che vi fa dannare provate a fare come vi ho detti prima di cacciarla via.</p><p></p><p>Non esiste una sella che non vada bene al 100% esiste sempre una sella posizionata male al 100%</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="maxmr71, post: 7717996, member: 95241"] La tendenza di oggi per le selle corte è posizionare il CA a 120mm dalla coda oppure a metà della sella. Può essere abbastanza vero per alcuni, ma non sempre va bene a tutti questa misura, anzi…. La mia esperienza mi insegna che il CA non è solo il punto di riferimento usato per cambiare una sella vecchia con una nuova, ma è il punto esatto per determinare anche l’altezza della sella. Tutte o quasi tutte le aziende che producono selle segnano in qualche modo il CA e non è messo a caso. Selle lunghe corte hanno tutte un valore comune 70/72/75mm di CA in larghezza. Ogni azienda o modello richiede che le misure partano da questo valore e questo valore se non viene riportato sulla sella va chiesto alla azienda che la produce. La messa in bolla avviene in tanti modi chi usa brugole posizionate tra punta e una tavoletta che poggia tra punta e coda. Chi misura dal CA verso la punta etc etc dipende dalla forma della sella piatta, semi wave o wave. Per le selle piatte non esiste il problema si fa lo zero della bolla posizionando la tavoletta tra punta e coda. Mentre invece dopo varie prove con la stressa sella ad esempio semi wave, la bolla si esegue posizionando una tavoletta fino al massimo della larghezza della sella in avanti (dove poggiano le ossa ischiatiche) e non tra punta e coda usando varie brugole da 5mm a 8mm. Una volta fatta la bolla controllate sempre l’altezza della sella tra movimento centrale e CA che dovrebbe essere la prima regolazione che dovreste fare. Se avete una sella che vi fa dannare provate a fare come vi ho detti prima di cacciarla via. Non esiste una sella che non vada bene al 100% esiste sempre una sella posizionata male al 100% [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso