Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7729664" data-attributes="member: 107540"><p>Assolutamente d’accordo che la conformazione sia molto rilevante, ma faccio fatica ad isolarla dalla larghezza (il dubbio mi rimane perché non ho ancora potuto provare una stessa sella in due larghezze diverse). Comunque, per fare in po’ il punto portando un semplice esempio, allego la foto delle mie due selle (argo vento da 140 e scratch m5 da 137) e dei riferimenti che ho preso (larghezza a 70mm e a 140mm) per cercare di trovare una quadra; anche se dalla foto poco si capisce le selle sono allineate rispetto alla punta. La prima volta che ho settato la Argo con altezza e arretramento presi rispetto ai 70mm è stato un fallimento (sella troppo alta e arretrata). Per avere un riferimento comune ho preso la sezione più larga delle due selle, che poi casualità sono circa alla stessa distanza dalla punta e ho settato la Argo con stesso arretramento e circa la stessa altezza rispetto al segno dei 140: il risultato è certamente migliore rispetto alle prime prove che ho fatto però oltre al fatto che le selle hanno una forma diversa quando viste dall’alto (e da qui la differenza tra i punti a larghezza 70mm) hanno anche un profilo diverso, con la Argo che ha una coda molto in pendenza. Dal momento che sulla scratch m5 il culo mi finisce praticamente a fine imbottitura ho cercato di far combaciare le altezze nei punti dove dovrebbe finire il culo sulla Argo e questo mi ha portato ad avere un setting accettabile. Devo ancora fare delle altre prove e credo che parte del fatto che non mi trovo bene issimo con la Argo è che la versione che ho ha forse troppa imbottitura.</p><p></p><p>Insomma, non credo di aver portato nessun contributo interessante, cose che certamente chi ha smanettato per lungo tempo già sa: spero Comunque che possa essere utile, anche solo per scambio di idee; a me è servito per iniziare a trovare un modo sia per capire con quale sella posso trovarmi bene che come fare delle prove sella senza perdere giornate nella regolazione.</p><p></p><p>[ATTACH=full]495379[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7729664, member: 107540"] Assolutamente d’accordo che la conformazione sia molto rilevante, ma faccio fatica ad isolarla dalla larghezza (il dubbio mi rimane perché non ho ancora potuto provare una stessa sella in due larghezze diverse). Comunque, per fare in po’ il punto portando un semplice esempio, allego la foto delle mie due selle (argo vento da 140 e scratch m5 da 137) e dei riferimenti che ho preso (larghezza a 70mm e a 140mm) per cercare di trovare una quadra; anche se dalla foto poco si capisce le selle sono allineate rispetto alla punta. La prima volta che ho settato la Argo con altezza e arretramento presi rispetto ai 70mm è stato un fallimento (sella troppo alta e arretrata). Per avere un riferimento comune ho preso la sezione più larga delle due selle, che poi casualità sono circa alla stessa distanza dalla punta e ho settato la Argo con stesso arretramento e circa la stessa altezza rispetto al segno dei 140: il risultato è certamente migliore rispetto alle prime prove che ho fatto però oltre al fatto che le selle hanno una forma diversa quando viste dall’alto (e da qui la differenza tra i punti a larghezza 70mm) hanno anche un profilo diverso, con la Argo che ha una coda molto in pendenza. Dal momento che sulla scratch m5 il culo mi finisce praticamente a fine imbottitura ho cercato di far combaciare le altezze nei punti dove dovrebbe finire il culo sulla Argo e questo mi ha portato ad avere un setting accettabile. Devo ancora fare delle altre prove e credo che parte del fatto che non mi trovo bene issimo con la Argo è che la versione che ho ha forse troppa imbottitura. Insomma, non credo di aver portato nessun contributo interessante, cose che certamente chi ha smanettato per lungo tempo già sa: spero Comunque che possa essere utile, anche solo per scambio di idee; a me è servito per iniziare a trovare un modo sia per capire con quale sella posso trovarmi bene che come fare delle prove sella senza perdere giornate nella regolazione. [ATTACH type="full"]495379[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Non riesco a trovare la sella giusta
Alto
Basso