northwave aerator

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Quelle della tua foto sono il vecchio modello senza il fantastico chiusura a crichetto nuovo. Sono ottime come scarpe ma suggerisco di trovare il modello nuovo in quanto hanno la migliore chiusura che io abbia trovato sul mercato. Ho il nuovo modello e ne sono molto sodisfatto. Non sono leggerissime (nella gamma Northwave ci sono altri che sono più leggere) ma per commodità e trasmissione della potenza sono fenomenale.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ho le Aerator della foto già da un paio di anni e confermo che come resa sono eccezionali; la rigidità della suola è ai massimi livelli (prima avevo le Sidi e secondo me la differenza è notevole) e così pure la comodità sopratutto per chi (come me) ha il piede con la pianta molto larga. Quando le calzi sembra di stare dentro ad un paio di pantofole...
L'unico neo purtroppo è il peso ma passa in secondo piano se confrontato con i vantaggi sopra descritti.
 
?

...

Guest
710-720 grammi...

Come detto anche da Rambelli, generalmente le NW sono adatte ai ciclisti con la pianta del piede larga... o-o
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
aranesp ha scritto:
quali sarebbero quelle col cricchetto nuovo?

Ecco il crichetto nuovo. Il pulsante giallo permette di rilasciare un gradino solo mentre il pulsante rosso ti permette di disfare tutto in un movimento. Poi la levetta è ora in aluminio.

Per quanto riguarda la pianta, sono d'accordo che solitamente le Northwave calzono largo, ma con i due strappi ed il crichetto vanno anche bene per i piedi stretti. Infatti ho i piedi strettissimi (AA per intendersi) e mi calzono perfettamente. E' la prima volta che trovo una scarpa della Northwave che mi vanno bene. Ci sono poi due altri punti a suo favore: sono le scarpe più commode che ho mai provato per qualcuno che ha problemi di caldo ai piedi, poi hanno l'inserto in sughero che toglie tante vibrazioni.