Notizia clamorosa su Cancellara

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
ah ecco...grazie....ma era giusto per dire che di fronte al suo forcing sullo strappo non è che gli è rimasto attaccato mezzo gruppo....

Domenica tutti temevano che il meteo potesse fare la differenza invece la selezione l'hanno fatta le innumerevoli cadute che si dall'inizio si sono registrate.
Non penso che Cancellara nell'intervista si volesse nascondere dicendo che il livello agonistico del gruppo si è notevolmente alzato (e speriamo solo grazie alle sempre più tecnologiche metodologie di allenamento), guardiamo le classifiche dei primi 15 e vedremo che quanto dice non è poi così errato.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Andare via come ha fatto domenica (e anche l'anno scorso) non ha nulla di sorprendente o strano, ma aprire il gas in pianura a 50 dalla fine con un'accelerata da MotoGP un po' di più
ma non voglio riaprire polemiche

ti riferisci alla roubaix 2010?

nulla da ridire sull'accellerata sospetta, oramai si è detto e ridetto tutto, a 50 però non ci stavano andando: era un momento morto, c'era chi mangiava pure o-o
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
la differenza è avere la gamba che spinge nei tratti del pavè specialmente nei tratti che sono da -50 km fino all'arrivo.un conto è correre in pianura su asfalto perchè puoi stare in scia e recuperi meglio e un conto è correre su tratti dissestati come il pavè. praticamente annulli quasi del tutto l'effetto scia e appena un corridore si stacca per stanchezza o si ritira o aspetta un gregario che lo aiuta.spero che vince cancellara ........parlando con uno che allena le squadre di professionisti mi ha detto che è magrissimo ma in televisione non ci si rende conto:mrgreen:
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ha detta dello stesso Cancellara, non lo vediamo più fare la differenza non tanto per l'età che avanza ma quanto, per il fatto che diversamente da prima, ora nel gruppo, sempre più le persone riescono a tenere la sua velocità e quindi, risulta difficile sorprenderli tutti ed involarsi.
In pratica, la velocità non è diminuita sono aumentati a dismisura gli avversari da sorprendere per arrivare solo soletto.

Dev'esser capitato per magia..
 

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Da ammiratore di Cancellara, non posso fare a meno di pensare che .......... qualcosa non mi torna. Scatti del genere come quelli del 2010 sono umanamente impossibili. Una differenza così netta bah.
Aldilà dell'apparente semplicità, la differenza di velocità è davvero abissale. Un distacco così ampio presuppone una velocità costante molto superiore. Poi avevi Boonen attaccato, non l'ultimo dei dilettanti...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Da ammiratore di Cancellara, non posso fare a meno di pensare che .......... qualcosa non mi torna. Scatti del genere come quelli del 2010 sono umanamente impossibili. Una differenza così netta bah.
Aldilà dell'apparente semplicità, la differenza di velocità è davvero abissale. Un distacco così ampio presuppone una velocità costante molto superiore. Poi avevi Boonen attaccato, non l'ultimo dei dilettanti...

Forse perchè son passati 4 anni, perchè si invecchia e perchè una parte di questi 4 anni l'ha pure passata infortunato?
Oltre al fatto che rispetto al 2010 ora non è libero nemmeno di fare pipì senza che tutto il gruppo lo marchi a uomo...
 

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Forse perchè son passati 4 anni, perchè si invecchia e perchè una parte di questi 4 anni l'ha pure passata infortunato?
Oltre al fatto che rispetto al 2010 ora non è libero nemmeno di fare pipì senza che tutto il gruppo lo marchi a uomo...
Io non ho nulla da dire sulle ultime vittorie. Anzi chaupeau!

Ma quella nel 2010 è davvero inumana... una progressione così, da seduto...
mi sbaglierò sicuramente