Thomos ha scritto:
Cosa consigli per preparare 200 e rotti km per fine maggio?
è tosta a preparare tante ore in sella in quel periodo.. per la coppi avevo giugno a disposizione.. e cmq facendo esclusivamente uscite over 230km non mi servì a tanto.. ma solo a finire il lungo entro il tempo max..
in questo momento sto facendo solo uscite di 3 / 4 ore con almeno una o due salite (ieri due volte il Calogna).
Ho bisogno di metter via km, diciamo che cerco di tenere uscite a 95 / 110 km. A gennaio vorrei portarmi su almeno una uscita di 130 / 140 alla settimana.
A metà gennaio inizio anche la preparazione più specifica per le prime di inizio stagione nel ponente ligure.
Poi vado non tanto ad aumentare il kmetraggio ma piuttosto i dislivelli, come facevo in Liguria mettendo via anche 12 / 15 salitelle fra 4 e 8 km una via l'altra. La zona qui attorno a Arona, Lesa, con Massino, Calogna, Mottarone e via dicendo ha diverse salite che si possono fare una di seguito all'altra.
Negli anni che ho fatto la lunga non sono mai andato oltre i 170 km in allenamento, giù in Liguria.
Comunque per ora ho impostato la mia marcia di avvicinamento solo in parte, con le idee di base, i singoli cicli li devo ancora vedere. Ora cerco di metter via km inserendo un pò di lavoro "forza&ossigeno" in ogni uscita.
Domani farò 95 / 100 km direzione Stresa. L'intenzione è metterci dentro Calogna e Massino e poi rientrare.
Ho voglia di rifare la 200, mi manca... fisicamente! Tutte ultime volte che sono arrivato al bivio avrei girato... solo il buon senso mi faceva tirar dritto... ma all'arrivo mi mancava sempre qualcosa... quest'anno voglio godermi nuovamente l'adrenalina che schizza a mille quando giri a destra e sai che la 9colli inizia lì...
Per la preparazione del lungo teniamoci un post aperto, magari non già da ora ma di sicuro da più avanti.
E chissà che non ci scappi la possibilità di qualche incontro per pedalare assieme in prospettiva 9colli. :-)