NOVE COLLI 2006

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Nicola ha scritto:
Thomos ha scritto:
Cosa consigli per preparare 200 e rotti km per fine maggio?

Io direi di fare GF ogni domenica dalla GF di ceriale fino alla nove colli!
Dopo cominci a volare!

Ao.

Pensavo a qualcosa con meno impatto economico.. da fare anche da solo eventualmente.. primi km a velocità controllata è eufemismo o cosa? Se così un pò si recupera navigando in gruppo magari se ci si divincola un pò avanti si arriva..
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Thomos ha scritto:
Ma il percorso si sceglie in itinere come tutte le gare o devi specificarlo nell'iscrizione?

Lo scegli in gara.
Il bivio e poco dopo scollinati al barbotto. Te ne accorgi che sei sul barbotto per la miriade di gente che c'è al bordo strada e quando scollini, senti uno che ti urla sulle orecchie: GRANFONDISTI, LEONI, IL BARBOTTO E' CONQUISTATO... :))):
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Thomos ha scritto:
Cosa consigli per preparare 200 e rotti km per fine maggio?
è tosta a preparare tante ore in sella in quel periodo.. per la coppi avevo giugno a disposizione.. e cmq facendo esclusivamente uscite over 230km non mi servì a tanto.. ma solo a finire il lungo entro il tempo max..

in questo momento sto facendo solo uscite di 3 / 4 ore con almeno una o due salite (ieri due volte il Calogna).
Ho bisogno di metter via km, diciamo che cerco di tenere uscite a 95 / 110 km. A gennaio vorrei portarmi su almeno una uscita di 130 / 140 alla settimana.
A metà gennaio inizio anche la preparazione più specifica per le prime di inizio stagione nel ponente ligure.
Poi vado non tanto ad aumentare il kmetraggio ma piuttosto i dislivelli, come facevo in Liguria mettendo via anche 12 / 15 salitelle fra 4 e 8 km una via l'altra. La zona qui attorno a Arona, Lesa, con Massino, Calogna, Mottarone e via dicendo ha diverse salite che si possono fare una di seguito all'altra.
Negli anni che ho fatto la lunga non sono mai andato oltre i 170 km in allenamento, giù in Liguria.
Comunque per ora ho impostato la mia marcia di avvicinamento solo in parte, con le idee di base, i singoli cicli li devo ancora vedere. Ora cerco di metter via km inserendo un pò di lavoro "forza&ossigeno" in ogni uscita.
Domani farò 95 / 100 km direzione Stresa. L'intenzione è metterci dentro Calogna e Massino e poi rientrare.

Ho voglia di rifare la 200, mi manca... fisicamente! Tutte ultime volte che sono arrivato al bivio avrei girato... solo il buon senso mi faceva tirar dritto... ma all'arrivo mi mancava sempre qualcosa... quest'anno voglio godermi nuovamente l'adrenalina che schizza a mille quando giri a destra e sai che la 9colli inizia lì...
o-o

Per la preparazione del lungo teniamoci un post aperto, magari non già da ora ma di sicuro da più avanti.
E chissà che non ci scappi la possibilità di qualche incontro per pedalare assieme in prospettiva 9colli. :-)
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Emanuele ha scritto:
Thomos ha scritto:
Cosa consigli per preparare 200 e rotti km per fine maggio?
è tosta a preparare tante ore in sella in quel periodo.. per la coppi avevo giugno a disposizione.. e cmq facendo esclusivamente uscite over 230km non mi servì a tanto.. ma solo a finire il lungo entro il tempo max..

in questo momento sto facendo solo uscite di 3 / 4 ore con almeno una o due salite (ieri due volte il Calogna).
Ho bisogno di metter via km, diciamo che cerco di tenere uscite a 95 / 110 km. A gennaio vorrei portarmi su almeno una uscita di 130 / 140 alla settimana.
A metà gennaio inizio anche la preparazione più specifica per le prime di inizio stagione nel ponente ligure.
Poi vado non tanto ad aumentare il kmetraggio ma piuttosto i dislivelli, come facevo in Liguria mettendo via anche 12 / 15 salitelle fra 4 e 8 km una via l'altra. La zona qui attorno a Arona, Lesa, con Massino, Calogna, Mottarone e via dicendo ha diverse salite che si possono fare una di seguito all'altra.
Negli anni che ho fatto la lunga non sono mai andato oltre i 170 km in allenamento, giù in Liguria.
Comunque per ora ho impostato la mia marcia di avvicinamento solo in parte, con le idee di base, i singoli cicli li devo ancora vedere. Ora cerco di metter via km inserendo un pò di lavoro "forza&ossigeno" in ogni uscita.
Domani farò 95 / 100 km direzione Stresa. L'intenzione è metterci dentro Calogna e Massino e poi rientrare.

Ho voglia di rifare la 200, mi manca... fisicamente! Tutte ultime volte che sono arrivato al bivio avrei girato... solo il buon senso mi faceva tirar dritto... ma all'arrivo mi mancava sempre qualcosa... quest'anno voglio godermi nuovamente l'adrenalina che schizza a mille quando giri a destra e sai che la 9colli inizia lì...
o-o

Per la preparazione del lungo teniamoci un post aperto, magari non già da ora ma di sicuro da più avanti.
E chissà che non ci scappi la possibilità di qualche incontro per pedalare assieme in prospettiva 9colli. :-)

se andate a provarla + avanti ci sono
:-) :-)
 

doctorbuell

Pignone
15 Ottobre 2004
295
0
www.ciclistica.org
Thomos ha scritto:
Cosa consigli per preparare 200 e rotti km per fine maggio?
è tosta a preparare tante ore in sella in quel periodo.. per la coppi avevo giugno a disposizione.. e cmq facendo esclusivamente uscite over 230km non mi servì a tanto.. ma solo a finire il lungo entro il tempo max..

Comincia a fare la visita prima di natale, cosi ti iscrivo subito e poi via a pedalare o-o o-o o-o o-o
 

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
Nicola ha scritto:
Il percorso dovrebbe essere cambiato nei primi km, visto i problemi causati quest'anno nei primi km a velocità controllata.

Per il resto del percorso tutto resta invariato!

Confermo, si sta cercando una via alternativa per evitare quello sgorbio di rotonda che quest'anno ha costretto a procedere a velocità controllata nei primi km e per evitare il centro di Cesena, disseminato di pericolosi spartitraffico a centro strada; molto probabilmente pochi km dopo il via si svolterà a destra in direzione Cervia e si tornerà sulla via Emilia, sul tracciato solito, in corrispondenza della rotonda in località Diegaro, appena fuori Cesena; se la variazione sarà questa per me alla fine la gara si allunga di qualche km

Ma la vera chicca è un'altra; a settembre di quest'anno E' STATO PROFONDAMENTE MODIFICATO L'ULTIMO KM DEL BARBOTTO! qualcuno ricorda il doppio tornante sinistra-destra :shock: tipo cavatappi di Laguna Seca e il susseguente rettilineo spaccagambe :specc: dove già si cominciavano a sentire le urla del mitico Mutton :-P ? cambiato!
io l'ho già provato 2 volte....in anteprima per voi
la settimana prossima posto foto al riguardo e impressioni
vi anticipo comunque che non è in discesa :))):
 
?

...

Guest
dovrei esserci anche io per il percorso da 130km (il lungo non ho tempo nè voglia di prepararlo :))): ) ...

Non ho mai fatto questa gara ma a quanto pare la salita più dura sembra il barbotto...com'è a livello di pendenze? E le altre salite sono "abbordabili" ?
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
atsic ha scritto:
dovrei esserci anche io per il percorso da 130km (il lungo non ho tempo nè voglia di prepararlo :))): ) ...

Non ho mai fatto questa gara ma a quanto pare la salita più dura sembra il barbotto...com'è a livello di pendenze? E le altre salite sono "abbordabili" ?

il barbotto presenta la terribile scritta di 18% max ma in realtà è al 15% e la sua durezza dipende da come è andata prima.....cioè bertinoro-polenta 1) salita facile ed essendo la prima si fa bene 10-12% max ma per poche centinaia di metri
2) salita Rivoschio 8 km pedalabili ma da non farsi prendere dalla facilità perchè poi non ne abbiamo dopo
3) salita Ciola si inizia a far sul serio iniziano le pendenze un po' più impegnative è lunga sui 4Km ma si va al 9-10 % un anno fa mi ha esaltato e l'ho fatta a tutta
4) salita Barbotto 4 km i primi facili poi iniziano le rampe con l'ultima al 15% che taglia le gambe in 2

anch'io dovrei rifare il corto perchè per i 200 Km ho non tempo per prepararli