NOVE COLLI 2006

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Airone del Chianti ha scritto:
Nicola ha scritto:
Una partenza per categorie la vedo un pò dura organizzarla, IMHO.
Come difficile?
Danno i numeri sulla base delle categorie e li mettono in griglie successive che partiranno a distanza di 10-15 minuti l'una dall'altra...

Con tutte le categorie che si trovano le partenze verrebbero ad occupare oltre un'ora.. Col casino di ottenere le autorizzazzioni per fare non una, bensì un numero di gare pari al numero di categorie... non è fattibile...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Airone del Chianti ha scritto:
Nicola ha scritto:
Una partenza per categorie la vedo un pò dura organizzarla, IMHO.
Come difficile?
Danno i numeri sulla base delle categorie e li mettono in griglie successive che partiranno a distanza di 10-15 minuti l'una dall'altra...
Direi che ci sono alcuni problemi. 1) per non avere seri problemi sulla prima salita o sull'uscita da Cesenatico devi fare gruppi piccoli e quindi a 15 minuti l'uno passerebbero ore 2) chi parte dietro, in una partenza a gruppi, di solito non è il più veloce e partire alle 8.00 per fare il lungo andando piano significa arrivare dopo cena. 3) passati i primi (2?) gruppi di quelli ganzi data la differente capacità dei corridori delle restanti categorie nei 30km di piano ci sarebbe comunque un compattamento con casino alla prima salita

In ogni caso come fai a stabilire chi parte prima e chi dopo? Così a parte i lista rossa chi ha il pettorale fino a 4000 parte prima, gli altri leggermente dopo e festa finita. Chi parte in griglia gialla si gode il panorama a Bertinoro. Del resto c'è scritto chiaro sul sito della 9 colli:

IMPORTANTE: Si fa presente che la manifestazione non è una corsa competitiva, nonostante l’ordine d’arrivo, la Nove Colli è e rimane un raduno cicloturistico dove ognuno può procedere con la propria andatura ammirando il bel paesaggio che il percorso offre.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Eccovi la lista. (sicuramente manca qualcuno :wacko:)

1. Nicola
2. Doctorbuell
3. Gianfra
4. Thomos
5. Stefanog
6. SempreNomade
7. folinhouse
8. BipBip
9. Vic 93
10. Emanuele
11. Paolino_ve
12. Fabione
13. Karma
14. Chopper
15. Manumarti
16. Peval
17. Zlatan
18. SoffriEpedala
19. Amos#34
20. Soccio
21. Atsic
22. Perti Karpinen
23. Marcoteddy
24. Ciclettico
25. Galdos
26. paradiso 42
27. Bukowski
28. Lenky
29. Danpao
30. TheAndrez
31. thevanishinghobo
32. mpedra
33. zeromeno
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
grande! o-o

Nicola ha scritto:
Eccovi la lista. (sicuramente manca qualcuno :wacko:)

1. Nicola
2. Doctorbuell
3. Gianfra
4. Thomos
5. Stefanog
6. SempreNomade
7. folinhouse
8. BipBip
9. Vic 93
10. Emanuele
11. Paolino_ve
12. Fabione
13. Karma
14. Chopper
15. Manumarti
16. Peval
17. Zlatan
18. SoffriEpedala
19. Amos#34
20. Soccio
21. Atsic
22. Perti Karpinen
23. Marcoteddy
24. Ciclettico
25. Galdos
26. paradiso 42
27. Bukowski
28. Lenky
29. Danpao
30. TheAndrez
31. thevanishinghobo
32. mpedra
33. zeromeno
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
SoffriEPedala ha scritto:
IMPORTANTE: Si fa presente che la manifestazione non è una corsa competitiva, nonostante l’ordine d’arrivo, la Nove Colli è e rimane un raduno cicloturistico dove ognuno può procedere con la propria andatura ammirando il bel paesaggio che il percorso offre.
Ma chi vogliono prendere in giro?
Quando ci sono le classifiche, ordinate per tempi, e i premi assoluti e di categoria è una gara vera e propria (e se non lo fosse vorrei vedere quanti partecipanti in meno ci sarebbero). Cicloturistiche sono l'Eroica, il Giro di Romagna, la Chianti Classic a pertire da quest'anno dove non ci sono premi per le migliori prestazioni. Il resto è solo ipocrisia...
 
Emanuele ha scritto:
folinhouse ha scritto:
Emanuele ha scritto:
okkei, quindi ci si becca sabato pome!
per gli altri, se qualcuno arriva prima mi chiami pure.
per la mia famiglia da 12 anni è diventato un momento di ferie venire a Cesenatico, sarò giù da giovedi.

Ciao!

Si sgamba assieme, allora

sicuro!
quando sei giù?

sono già qui, emanuele
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Airone del Chianti ha scritto:
Quando ci sono le classifiche, ordinate per tempi, e i premi assoluti e di categoria è una gara vera e propria
Poesse...

Airone del Chianti ha scritto:
(e se non lo fosse vorrei vedere quanti partecipanti in meno ci sarebbero).
Percentualmente credo pochi; per quelli come me la classifica non ha un gran valore dato che si ragiona a quattro cifre e nemmeno che iniziano per uno o due. Tu rinunceresti alla MdD se togliessero le classifiche?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
SoffriEPedala ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
(e se non lo fosse vorrei vedere quanti partecipanti in meno ci sarebbero).
Percentualmente credo pochi; per quelli come me la classifica non ha un gran valore dato che si ragiona a quattro cifre e nemmeno che iniziano per uno o due. Tu rinunceresti alla MdD se togliessero le classifiche?
Alla MdD no, così come farò comunque la Chianti Classic cicloturistica. Le altre probabilmente sì.
A parte me, che non fo testo, sono convinto che ci sarebbe una forte riduzione: un ciclista è agonista e competittivo nell'animo anche se non lo dichiara e anche chi va più piano sfida sempre se stesso e gli altri per migliorare tempo e posizione. Per questo vuole le classifiche. E aggiungo anche che non ci vedo niente di male!!! :cool:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Airone del Chianti ha scritto:
Alla MdD no, così come farò comunque la Chianti Classic cicloturistica. Le altre probabilmente sì.
A parte me, che non fo testo, sono convinto che ci sarebbe una forte riduzione: un ciclista è agonista e competittivo nell'animo anche se non lo dichiara e anche chi va più piano sfida sempre se stesso e gli altri per migliorare tempo e posizione. Per questo vuole le classifiche. E aggiungo anche che non ci vedo niente di male!!! :cool:

quoto......anzi quotissimo!!!!!! :-) o-o :-) o-o :-)
 

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
GiAnFrA ha scritto:
Nicola ha scritto:

:smile: :))): :smile:

Riporto la frase conclusiva che si legge facendo il controllo on-line dell'iscrizione:

Nove Colli ha scritto:

abbiate la pazienza di aspettare che vi venga assegnato il PETTORALE.

... ;pirlùn^ ... non era abbastanza grosso :))): :))):
aspettero' ma se non compariro', siccome sarà la mia prima 9 colli voglio partire un po avanti altrimenti spacchero' tutto :twisted: anzi di piu' :mitra: