NOVE COLLI 2006

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Zacca ha scritto:
il mio Polar 725 ha segnato 3580 m di dislivello, sul percorso lungo ovviamente

Polar 725 3630
Polar 720 3700
l'anno scorso Polar 725 3610
Km 206 ?

Gara presa con le molle per arrivare sano...quel tanto che basta per tornare a Milano guidando con la mente lucida.
Mi ha passato e riconosciuto Chopper, nonostante non fossi con maglietta del Forum ma con una totalmente bianca, per non arrostire al sole.
Andava su in scioltezza su un tratto dove io già fissavo il manubrio :-)

Prima volta che mi arrischio di partire in griglia...solo per non fare il Bertinoro a piedi, e già questo ti risparmia una bella ventina di minuti, poi è vero che a quelli dietro si è anche abbassata la sbarra del treno?
Qualche tiratina nei piani e sofferenza nelle salite.
La mia prima 9C dell'anno scorso 9h e 20, con la diarrea, quest'anno poco meno di 8 grazie solo alla partenza davanti.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
S&P ha scritto:
.... Mica ho bisogno del tempo per sapere che Rumsas va più forte. Per tua notizia l'anno scorso sono arrivato 20 minuti prima di lui. Poi abbiamo questionato perchè io ho fatto il corto e lui il lungo e l'organizzazione ha dato ragione a lui :-( :-( .
....

NOOOO!!!!! ma che bast... !!! stanno a guardare il pelo nell'uovo proprio... sicuramente avrà degli "appoggi" politici ... che mondo ingiusto !!! :-( :-( .
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Luca-FuntosBike ha scritto:
scusate l'ignoranza... ma dove cribbio è la classifica della 9colli2006????????????

Essendo che il DAG non é il massimo della precisione e che staranno ricevendo milioni di proteste staranno sistemando le classifiche e le publicheranno quando saranno piú o meno definitive....secondo me ci sará da aspettare...
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
folinhouse ha scritto:
@BipBip, e te ne vieni fuori così, Andrea?
Ciao omonimo. E come ne dovevo uscire?
E' stata una bellissima 9 colli, che e' sempre uno spettacolo. Confermo i problemi in griglia azzurra, troppi i "devastati mentali" che "rubavano" posti in griglia passando sui marciapiedi. Per il resto organizzazione eccellente per ogni aspetto.
Personalmente ho accusato crampi quando le salite dovevano essere finite, appena dopo il Barbotto, in quel tratto di saliscendi per me infinito.:->
In ogni caso sono contento, nonostante i pochi km. percorsi (1600) ho migliorato il tempo dello scorso anno di 9 minuti. Ora aspettiamo la conferma ufficiale.
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Karma ha scritto:
Essendo che il DAG non é il massimo della precisione e che staranno ricevendo milioni di proteste staranno sistemando le classifiche e le publicheranno quando saranno piú o meno definitive....secondo me ci sará da aspettare...
Ho telefonato, mi hanno detto che la metterenno sul sito in serata.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
....fatto.
<pappardella ON>
E che sollievo, visto il carico di stress che, specie per i romagnoli, caratterizza questa manifestazione. Sebbene quest'anno non avessi particolari obiettivi, &#232; comunque un evento molto sentito da tutti i ciclisti di zona. Poi anche fisicamente &#232; un massacro, la fatica te la porti dietro per parecchio tempo.
Bella giornata: il tempo ci ha dato una mano, appena un po' caldo alla fine. Il percorso &#232; sempre quello, ma stavolta era quasi nuovo, nel senso che non ci venivo da due anni, e sul percorso non ci ero mai venuto. Alla partenza in griglia vip, merito, infiltrati, abusivi, fotocopiatori, scavalcatori e anticipatori (la farsa della partenze e delle griglie &#232; sempre pi&#249; ridicola...) trovo Nicola e Fabietto, con il quale si chiacchera per i 40 minuti di attesa prima del via.
Personalmente ho avuto problemi con i rifornimenti. Visto il livello demenzial-parossistico-frenetico che caratterizza tutti gli pseudoagonisti da primi 500 (o sono di pi&#249;?), me compreso ovviamente, nessuno o quasi si ferma ai ristori. Io non ho assistenza, ne' di punti di ristoro dedicati, non sono bionico e ho bisogno di mangiare e di bere. Per la pappa, parto carico come uno sherpa (6 paninetti, 4 barrette, un gel). Ma l'acqua, anche con due borracce di cui una da 750, dopo 2-3 ore finisce. E almeno qui alla 9Colli, i ristori sono attrezzati (benissimo), ma per i cicloturisti, non per i pazzoidi che vogliono bere al volo.
Cos&#236;, dopo aver finito i liquidi sul Barbotto, (passato sulle 9.15-20) , dopo il bivio dei due percorsi, devo fermarmi a fare acqua al ristoro di Sogliano. Le magnifiche signore di servizio sono volonterose e cortesi (vuole una banana? le riempio la borraccia? vuole solo acqua??? ma perch&#232;? prenda questi invece questi ottimi sali! oh, ma dove finiti i sali? Ginaaaa, dov'&#232; l'acqua?) ma lente!, drammaticamente lente! e intanto il mio gruppetto, faticosamente aggregatosi, sul Barbotto, se ne va! Quando riparto, non li vedo pi&#249;, neppure nei tornanti pi&#249; sotto. Panico! Mi tocca fare da solo la discesa da Sogliano, poi tutto il tratto pianeggiante (paesaggio lunare) prima del monte Tiffi, con il forte vento contro che c'era ieri. Da solo tutto il Tiffi, poi tutta la discesa, poi a met&#224; Perticara prendo qualcuno, ma ormai alla frutta... Tutto Perticara (dove, nel falsopiano iniziale, e qui mi vergogno un po', in preda all'angoscia e alla rabbia ho fatto 50m, non di pi&#249;, attaccato ad uno scooter per cercare di riprendere il gruppetto perso... poi mi sono reso conto della cavolata e ho mollato...), la discesa, il successivo strappo e met&#224; Pugliano sempre da solo. In cima a Pugliano si riaggrega un gruppetto... ma in cima sono ancora senza acqua, e mi devo fermare... e ci risiamo con il ristoro... (acqua, per favore... ma non vuoi una banana? NO! grazie signore, ma voglio bere, mannaggia, e in fretta!) Tracanno due bicchieri di qualcosa... il primo sali, il secondo acqua... E' GELATA. Riparto, lo stomaco fa "klunk"... oddio adesso mi viene una congestione e stramazzo... invece rimane solo una fitta allo stomaco che non mi lascer&#224; fino alla fine. Ho il mio daffare a riprendere il gruppetto, ma, stavolta ce la faccio, a fine discesa. Da qui in poi si andr&#224; all'arrivo tutti insieme.
Prima dell'ultima salita finisco di nuovo l'acqua. Sul Gorolo provo a mendicare una borraccia ad un ristoro privato, (mi pare fosse di Iaccobike), dove magicamente (davvero grazie!!!) mi passano una borraccia piena in cambio di una vuota... Con questa vado all'arrivo. Dove &#232; sempre bello vedere le miss...
Alla fine il traguardo delle 6.30 &#232; lontano, ma vista la forma approssimativa, anche 6.42 va benissimo. La seconda met&#224; &#232; stata percorsa molto pi&#249; lentamente della prima, soprattutto per la mancanza di gruppi coesi con il quale fare il ritmo; davanti, nei gruppi che girano intorno alle donne da classifica, si fanno altri ritmi.
Qualche momento di riflessione quando abbiamo superato diversi partecipanti alla 9Colli Running. Del tipo "noi siamo pazzi, ma loro?"..... Ne abbiamo superato uno sul Gorolo (apparente et&#224; 60 anni, ma bisognerebbe sapere come era prima di partire...) , ho fatto anche una battuta bonaria sulla sua sanit&#224; mentale... lui ha trovato fiato per rispondere e dire che sarebbe andato pi&#249; forte di noi non solo a piedi, ma anche in bici! Grande!
Quest'anno, stranamente, ho visto pochi motorini in giro, nessuno che abbia mai concesso una scia, e incredibile, nessuno che rubava (a parte l'increscioso episodio di cui sopra...:oops: )
Ah... il Barbotto secondo me si &#232; indurito rispetto a prima.
<pappardella OFF>
 
?

...

Guest
Allora, eccomi! Appena arrivato direttamente da Cesenatico.

E' stato un gran bel week-end per me, soprattutto perch&#232; ora ho dato un volto a tutti quei nick che ci sono qui sul forum.

Faccio un breve resoconto della gara. Parto in griglia gialla con parecchie persone davanti, entro in griglia alle 5 e 40 circa. Si parte e non perdiamo tempo nemmeno ad aspettare un treno che ci faccia andare forte in pianura. Io e il mio compagno di squadra (e altri 2 che si aggiungeranno dopo) ci facciamo i primi 30km di pianura a 44 di media, scavalchiamo persone su persone. Arrriviamo alla prima strettoia e ovviamente non si cammina proprio, mai vista tanta gente, la stessa cosa anche sulla seconda salita. Praticamente vado su sempre con il "limitatore" attaccato. Sono sempre frenato dalle persone che supero e ce ne sono tante! Praticamente &#232; un flusso continuo. Solo dopo, nella discesa del barbotto si forma un gruppettino dove si va regolari e non c'&#232; pi&#249; tanta gente da superare.

Alla fine chiudo con un 4h e 17 con un 544 esimo posto assoluto, migliorabile tranquillamente, magari partendo davanti e non fermandomi ai 3 ristori che mi sono fatto...
 
?

...

Guest
@lance23: ma c'eri? no perch&#232; io e il folin abbiamo visto uno marchiato discovery da testa ai piedi con trek e bontrager...
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
eccomi!
la mia 130 è finita in 4.45 di ciclocomputer.
Ho esaminato questa mattina il tracciato dell'srm:
1- con il dolore alla spalla ho impiegato 18 minuti in più dell'anno scorso a fare le discese, se avete visto un tipo con Tarmac e divisa bike action rossa e nera che tirava i freni a lato nelle prime salite, ero io :cry:
2- ho fatto le 4 salite ad una media di 4 minuti meno dell'anno scorso... peccato che stavo con il panico da sbandata perchè dopo la prima su uno strappo dopo il Pieve di Rivoschio nel quale ho visto le stelle ho cercato di tenermi a debita distanza da chiunque e avere spazi di manovra
3- sono arrivato in cima al Barbotto con 7 minuti di anticipo rispetto all'anno scorso, l'ho fatto tutto da seduto e tirando il manubrio con il solo braccio buono... 'na faticata bastarda!
Se becco il tipo con la ruspa che ha levato i tornanti e fatto il drittone me lo mangio!

Ai piedi del pieve di Rivoschio mi ha passato Atsic con la freccia attaccata e il clacson a manetta per chiedere strada :-) ma non ho fatto in tempo a chiamarlo, ho tirato un attimo e l'avevo quasi preso poi mi sono trovato uno zombie davanti e ho mollato per evitare sbandate.

Mi sono divertito un sacco, beccando il plotone di piemontesi nel gruppo di partenza e nelle uscite con Lenky, Soccio e Docbuel e nel pomeriggio del sabato o-o e Folinhouse nel pomeriggio di venerdi (ho riguardato quei tubolari dalla Deda, bel prodotto...)
Avevo la gamba per far bene, scendere sotto le 4 ore e mezza di parecchio nella 130 e comunque fare onestamente la 200... pazienza.
Ho corso con l'unico pensiero di evitare di farmi male, cercando di evitare buche, scossoni, spostamenti, movimenti rapidi... ma vedersi passare così in discesa e soprattutto non poter saltare tanta gente in salita... sigh! :cry: :-(
Ora penso a mettere a posto il braccio, stagione finita e la bike si riprende a settembre, forse solo qualche uscita da ora ai primi di giugno, poi stop forzato.
Un abbraccio a tutti, spero che ci saranno altre occasioni per beccarci!
Quando postate le foto fatta davanti a Selle Italia?
o-oo-oo-oo-oo-o