NOVE COLLI 2006

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Thomos ha scritto:
Vel max 68 e non so nemmeno dove.. cmq troppi matti in discesa.. ti tagliavan le traiettorie e ho deciso di non rischiar di rovinare il completo dorato che indossavo..
@Perti ci vedrem a feltre allora..
@fabione noto che in salita stai messo come al sottoscritto..:mrgreen:

Ciao Thomos, allora eri tu con quel bel completo dorato! Siamo stati uno vicino all'altro per una buona parte del percorso, poi ci hai tirato fino all'arrivo a folinhouse ed io, avevo finito le gambe, grande Thomos, grazie. Mi dispiace nn aver saputo chi eri, hai voglia di quanto potevamo chiachierare!
Il mio tempo : 5h04

Un salutone a te e anche a folinhouse

vic63

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
ciclettico ha scritto:
Per chi fosse interessato, le classifiche del lungo continuano a cambiare. Da domenica ieri avevo perso 13 posizioni, oggi ne ho riguadagnate 3...
La cosa può essere interessante per chi è nei pressi del 500esimo, l'ultimo a conquistare l'agognata griglia di merito per i prossimi due anni.

Con gli arrivi di massa ha poco senso prendere il numero di arrivo per la griglia, dovrebbe fare fede il tempo (es 7.15 / 7.20 sul lungo ci stanno sempre circa 500 persone), anche perché cosí facendo questo si invoglia la gente a fare le volate.

@Ivan: ci si vede a Corvara o-o o-o o-o

de vlaeminck

Novellino
22 Maggio 2006
50
0
romagna
Visita sito
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed ho partecipato domenica scorsa alla mia prima 9 colli.
mi presento, sono giovanni, romagnolo, 41 anni, altezza cm. 187 per kili 99 (!!!).
ho iniziato a pedalare in bdc da dicembre per la prima volta in vita mia e da allora ho percorso solo 2.000. km. (quindi non ridete delle mie ridicole "prestazioni").
bellissima esperienza la mia prima 9 colli, straordinaria la gente che incitava lungo le strade (sul barbotto sembrava di essere al giro) e tutta l'atmosfera in generale.
sono felicissimo della mia prestazione sul corto (probabilmente la peggiore di tutti i forumisti) con tempo di 5.45.56, tenendo conto che non ho spinto all'inizio per non andare in crisi, che per sono rimasto ovviamente imobttigliato per almeno 10 min alla strettoia di bertinoro e che mi sono fermato a TUTTI i ristori, approfittando abbondantemente di quanto offerto, in particolare gustando con piacere la piadina con salsiccia a sogliano (annaffiata da quattro bicchieri di cocacola - avrei preferito il sangiovese, ma nei tornanti della successiva discesa avrei avuto molti problemi).
la cosa di cui vado più fiero (pensa te ...) è non aver messo piede a terra sul barbotto, nonostante il quintale da opporre alla forza di gravità e la mia scarsissima attitudine alle forti pendenze.
obiettivo del prossimo anno il lungo, entro il tempo massimo.

saluto l'amico galdos e mi complimento con lui per aver raggiunto l'obiettivo prefissato.

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
de vlaeminck ha scritto:
ciao a tutti,
mi presento, sono giovanni, romagnolo, 41 anni, altezza cm. 187 per kili 99 (!!!).
ho iniziato a pedalare in bdc da dicembre per la prima volta in vita mia e da allora ho percorso solo 2.000. km. (quindi non ridete delle mie ridicole "prestazioni").
bellissima esperienza la mia prima 9 colli, straordinaria la gente che incitava lungo le strade (sul barbotto sembrava di essere al giro) e tutta l'atmosfera in generale.
sono felicissimo della mia prestazione sul corto (probabilmente la peggiore di tutti i forumisti) con tempo di 5.45.56, tenendo conto che non ho spinto all'inizio per non andare in crisi, che per sono rimasto ovviamente imobttigliato per almeno 10 min alla strettoia di bertinoro e che mi sono fermato a TUTTI i ristori, approfittando abbondantemente di quanto offerto, in particolare gustando con piacere la piadina con salsiccia a sogliano (annaffiata da quattro bicchieri di cocacola - avrei preferito il sangiovese, ma nei tornanti della successiva discesa avrei avuto molti problemi).
la cosa di cui vado più fiero (pensa te ...) è non aver messo piede a terra sul barbotto, nonostante il quintale da opporre alla forza di gravità e la mia scarsissima attitudine alle forti pendenze.

saluto l'amico galdos e mi complimento con lui per aver raggiunto l'obiettivo prefissato.

Complimenti!! o-o o-o o-o

Io non mi vergogno di dire che 7/8 anni fa (quando era giá una paio d'anni) che pedalavo sono andato a fare il Barbotto per i fatti miei e ho dovuto mettere giú il piede!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
de vlaeminck ha scritto:
ciao a tutti,

Intanto, benvenuto nel Forum e poi complimenti...perchè non scherzi e ti butti subito nella mischia e al massimo o-o :-)

de vlaeminck

Novellino
22 Maggio 2006
50
0
romagna
Visita sito
scusate, ma mi sono dimenticato un particolare determinante: non mi vergogno di avere sulla mia bdc una bella tripla, 30-42-52, ed è grazie al 30X25 (e soprattutto grazie alla gente al bordo strada che incitava) che sono riuscito a trascinare il mio quintale su per il barbotto.
ciao

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
vic63 ha scritto:
Ciao Thomos, allora eri tu con quel bel completo dorato! Siamo stati uno vicino all'altro per una buona parte del percorso, poi ci hai tirato fino all'arrivo a folinhouse ed io, avevo finito le gambe, grande Thomos, grazie. Mi dispiace nn aver saputo chi eri, hai voglia di quanto potevamo chiachierare!
Il mio tempo : 5h04

Un salutone a te e anche a folinhouse

vic63

emmannaggia!!! avevo pure i nastrini!!! Eh eh.. ho cercato di recuperare un gruppetto in quel tratto che da soli è molto demoralizzante.. peccato non ci siam conosciuti.. dopo l'arrivo ho passato un pò di tempo con folin.. tu sei scappato?

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
Cmq volevo dire grazie al forum! è stato bellissimo incontrar tanta gente e chiaccherare e magari pedalare assieme.. ovunque si va ormai si trovan amici e questa credo sia la cosa più bella di questa community! finalmente dopo un pò di tempo i nick che si leggon tutti i giorni comincian ad assumer un volto e una voce..

W IL FORUM!!!

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
de vlaeminck ha scritto:
scusate, ma mi sono dimenticato un particolare determinante: non mi vergogno di avere sulla mia bdc una bella tripla, 30-42-52, ed è grazie al 30X25 (e soprattutto grazie alla gente al bordo strada che incitava) che sono riuscito a trascinare il mio quintale su per il barbotto.
ciao

io peso 72 avevo il 39X29 e il pezzo duro l'ho fatto passeggiando e chiaccherando coi "tifosi"..
Un grande campione come me deve anche concedersi al suo pubblico no?:mrgreen:

CMQ COMPLIMENTONI!!

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
1180 posto con un tempo di 4:37 e 26 secondi.
Rispetto all'anno sorso mi sono migliorato di 37 minuti e di 1100 posizioni,
ma francamente secondo me potevo fare meglio.
;nonzo%

Km percorsi dal 06/01/06 3712

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Nonostante le premesse (Giovedì febbre, Sabato contrattura muscolare, dormito 4 ore) è stata la più bella 9 Colli che abbia mai fatto (5h14m). Crampi sul Barbotto (come al solito) ma grande determinazione. Alla fine ci siamo beccati anche con Doctor ma l'andatura tutt'altro che turistica ci ha impedito di fare conversazione. Con 1.500 Km nelle gambe a 51 anni è il max che posso fare e per questo sono contentissimo. Peccato per Luca di Funtos che non c'era, ma gli assenti hanno sempre torto (stavolta forse ti beccavo :))):)

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Con gli arrivi di massa ha poco senso prendere il numero di arrivo per la griglia....

Sono abbastanza d'accordo, ma fanno tutti così, a parte la MDD. Che però utilizza, chiaramente e per tutti, il real time. Qualsiasi criterio (piazzamento o tempo) si usi, scontenterebbe qualcuno.
Fra l'altro, le griglie di merito sono sempre minuscole, prendono i primi 50 o 100 classificati, che sono pochi. Basta pensare a 10 Colli o Selle Italia, dove acquiscono diritto alla griglia solo i primi cento dei lunghi, su, duemila arrivati. E arrivare nei cento lì non è certo facile.
Per il discorso delle volate, senz'altro ok.

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
ciclettico ha scritto:
...
Alla fine il traguardo delle 6.30 è lontano, ma vista la forma approssimativa, anche 6.42 va benissimo
...
Qualche momento di riflessione quando abbiamo superato diversi partecipanti alla 9Colli Running. Del tipo "noi siamo pazzi, ma loro?"..... Ne abbiamo superato uno sul Gorolo (apparente età 60 anni, ma bisognerebbe sapere come era prima di partire...) , ho fatto anche una battuta bonaria sulla sua sanità mentale... lui ha trovato fiato per rispondere e dire che sarebbe andato più forte di noi non solo a piedi, ma anche in bici! Grande!
...

cavolo! eravamo nello stesso gruppetto di 9 che si è formato salendo verso Pugliano, e poi siamo arrivati a Cesenatico tutti insieme, salendo regolari sul Passo delle Grillo (o passo delle Siepi, per chi non è del posto), tirando in doppia fila da Ponte Uso a bivio Gorolo, col crucco che non ne aveva un'idea di cosa fosse la doppia fila e che ha capito come si faceva quando ormai iniziava la salita del Gorolo, dove ho dovuto darci con le unghie e coi denti per non staccarmi :wacko:
anch'io ho chiuso in 6h42'
ero quello con la Scott CR1 e la scritta a caratteri cubitali CICLISTICA MERCATESE sul sedere
così eri tu quello che si è beccato gli improperi del vecchietto gandalf nel pezzo duro del Gorolo?!?!?! ah ah ah...
eri quello con la divisa blu e nera Surfing Shop o sbaglio???
comunque complimenti o-o

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
atognoz ha scritto:
Peccato non sono potuto venire all appuntamento delle 17 del sabato.Sarebbe stato un piacere conoscervi tutti.Cmq io sono di Montecatini e il 11.06 ci sarà la GF a casa mia.Venite in massa!!!! PS: ho visto Soccio sul ciola(l ho riconosciuto dal numero e dalla divisa del forum)...ho provato a stargli dietro...poi mi sono messo a riguardare il manubrio....

azz' potevi identificarti!!!...lì ero già in crisi purtroppo!!

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
rosanna ha scritto:
rosanna,. corto ( accidenti quest'anno corto per motivi familiari!!) in 4,29 ( mi dicono ..Il mio ciclocomputer segnava 4,27, ero IN FOOOOONDO alla griglia rossa. Crampi dal Barbotto in poi ( che brutto il Barbotto 'raddrizzato',. proprio brutto...!non duro, solo brutto ), bivio per il corto e successivi 10 km DA SOLA !!! In 10650 e faccio 10 km controvento DA SOLA !!Boh, comunque volata finale persa con la Gloria Gandini che mi frega il 3° posto di categoria, per 2 centesimi !! Boh, andrà meglio !! Comunque la Nove Colli ' corta' ..NON E' LA NOVE COLLI !!!!
Complimenti a un gruppo emiliano della COLLI, che si è STRAFOGATO ai ristori... e NON ERANO ISCRITTI !!!!

....per caso eri anche alla Vernaccia la domenica prima?

mi sa che quando sei venuta a salutare 2 della tua squadra ai massaggi tra le quali una ragazza..hai salutato anche me stavo proprio parlando con lei in quel momento!!!

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
de vlaeminck ha scritto:
ciao a tutti,

ciao benvenuto!!
i tempi sono indicativi qui è l'aria che sei respira che conta!!!o-o

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tornato solo oggi...ieri sono rimasto in Romagna a cazzeggiare al mare!!!:ronf:

Bellissimo week end ciclistico iniziato già venerdì mattina dove ho avuto il piacere di pedalare con Emanuele, Doctorbuel, Lenky, Marco della Jolly Wear e il babbo di Emanuele!!!o-o

Sabato al raduno sono arrivato un po' in ritardo :cry:
quindi ho beccato solo Emanuele Atsic e Semprenomade (profondo conoscitore di ciclismo e ciclisti)!!!!o-o

ma veniamo alla corsa

Quest'anno sono partito in griglia blu e devo dire che è stato notevolmente meglio visto che non ho mai messo il pede a terra per gli ingorghi!!! Migliore anche il traato iniziale con meno rotatorie e strade larghe!!!

Si parte forte e subito cerco di inserirmi in un buon gruppo limo un po' e scattando a destra e sinistra mi copro dentro un gruppo che mi porta sulla prima rampa con 39 di media provo subito la gamba su per bertinoro....ma non è il caso :cry: salgo agile e affianco il babbo di Emanuele che mi dice che di essere solo 100 m dietro al figlio...allungo cerco di vederlo ma non ci riesco inizia la discesa e mi concentro su quella!!!!
rampa del Polenta ancora agilie :scassat: ...va bè quest'anno è così!!
a meldola cerco di alimentarmi ma non ci riesco....e temo la crisi...arrivo fino al Rivoschio che scalo bene ma sempre sotto le mie aspettative!!
si arriva al Ciola (la mia salita) che quest'anno è un girone dell'inferno...vado su piano con il 39X23 e anche 26 visti gli ingorghi...comunque tengo e a Mercato Saraceno inizio con lo sguardo a guardare la casetta....che mi sembra allontanarsi sempre di più!!
soffro ma non mollo 2 km dal Barbotto...metto il 29 e prego....prendo al volo una bottiglia di acqua e ad 1 km ecco Atsic che sembra non faticare assolutamente chiede strada facciamo 3 m insieme e poi sparisce!!!!
scollino salto il ristoro non ho fame e sto incredibilmente bene mi butto giù cerco il gruppo per Cesenatico ci entro e taglio con un 4:27:41''

tempo che non avrei mai immaginato un mese fa quando ero infortunato!!! 20' meno dello scorso anno!!! e pensare che ero risalito in bici solo il 7 maggio!! sono contento anche perchè alla fine stavo bene ...ho solo pagato in salita ma lo spevo il Ciola lo facevo con il
17-19 quest'anno con il 23-26 ma questi sono dettagli...irrilevanti...

mi sono divertito e questo era l'importante...ho conosciuto alcuni forumendoli e questo è stato un enorme piacere!!!o-o
spero per coloro che non ho incontrato di vedervi alle prossime!!!
Ciao a tutti!!!

per Crock ho corso con la maglia del forum!!!

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
Soccio ha scritto:
Tornato solo oggi...ieri sono rimasto in Romagna a cazzeggiare al mare!!!:ronf:

Bellissimo week end ciclistico iniziato già venerdì mattina dove ho avuto il piacere di pedalare con Emanuele, Doctorbuel, Lenky, Marco della Jolly Wear e il babbo di Emanuele!!!o-o

Sabato al raduno sono arrivato un po' in ritardo :cry:
quindi ho beccato solo Emanuele Atsic e Semprenomade (profondo conoscitore di ciclismo e ciclisti)!!!!o-o

ma veniamo alla corsa

Quest'anno sono partito in griglia blu e devo dire che è stato notevolmente meglio visto che non ho mai messo il pede a terra per gli ingorghi!!! Migliore anche il traato iniziale con meno rotatorie e strade larghe!!!

Si parte forte e subito cerco di inserirmi in un buon gruppo limo un po' e scattando a destra e sinistra mi copro dentro un gruppo che mi porta sulla prima rampa con 39 di media provo subito la gamba su per bertinoro....ma non è il caso :cry: salgo agile e affianco il babbo di Emanuele che mi dice che di essere solo 100 m dietro al figlio...allungo cerco di vederlo ma non ci riesco inizia la discesa e mi concentro su quella!!!!
rampa del Polenta ancora agilie :scassat: ...va bè quest'anno è così!!
a meldola cerco di alimentarmi ma non ci riesco....e temo la crisi...arrivo fino al Rivoschio che scalo bene ma sempre sotto le mie aspettative!!
si arriva al Ciola (la mia salita) che quest'anno è un girone dell'inferno...vado su piano con il 39X23 e anche 26 visti gli ingorghi...comunque tengo e a Mercato Saraceno inizio con lo sguardo a guardare la casetta....che mi sembra allontanarsi sempre di più!!
soffro ma non mollo 2 km dal Barbotto...metto il 29 e prego....prendo al volo una bottiglia di acqua e ad 1 km ecco Atsic che sembra non faticare assolutamente chiede strada facciamo 3 m insieme e poi sparisce!!!!
scollino salto il ristoro non ho fame e sto incredibilmente bene mi butto giù cerco il gruppo per Cesenatico ci entro e taglio con un 4:27:41''

tempo che non avrei mai immaginato un mese fa quando ero infortunato!!! 20' meno dello scorso anno!!! e pensare che ero risalito in bici solo il 7 maggio!! sono contento anche perchè alla fine stavo bene ...ho solo pagato in salita ma lo spevo il Ciola lo facevo con il
17-19 quest'anno con il 23-26 ma questi sono dettagli...irrilevanti...

mi sono divertito e questo era l'importante...ho conosciuto alcuni forumendoli e questo è stato un enorme piacere!!!o-o
spero per coloro che non ho incontrato di vedervi alle prossime!!!
Ciao a tutti!!!

per Crock ho corso con la maglia del forum!!!

mi devi aver passato da qualche parte..;nonzo%

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
atsic ha scritto:
hey soccio! Com'è andata? e a tuo cugino?

di me ho già scritto....se ero in forma ti riprendevo....anzi...non mi riprendevi!!!:sborone: :mrgreen:

per lui che però vorrei sempre lasciare anonimo..per privacy e scaramanzia!!
è andata benissimo lui che non è scalatore sul Barbotto ha avuto una crisi di fame e si è staccrtato mi ha detto che era a circa 40' da Rumsas poi si è ripreso e si e riportato sui primissimi sempre tirando e con glia ltri a ruota...senza mai dargli un cambio:-( alla fine è arrivato a poco più di 10 min da Rumsas il che rende la prestazione superlativa!!!!