NOVE COLLI 2006

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
rosanna ha scritto:
rosanna,. corto ( accidenti quest'anno corto per motivi familiari!!) in 4,29 ( mi dicono ..Il mio ciclocomputer segnava 4,27, ero IN FOOOOONDO alla griglia rossa. Crampi dal Barbotto in poi ( che brutto il Barbotto 'raddrizzato',. proprio brutto...!non duro, solo brutto ), bivio per il corto e successivi 10 km DA SOLA !!! In 10650 e faccio 10 km controvento DA SOLA !!Boh, comunque volata finale persa con la Gloria Gandini che mi frega il 3° posto di categoria, per 2 centesimi !! Boh, andrà meglio !! Comunque la Nove Colli ' corta' ..NON E' LA NOVE COLLI !!!!
Complimenti a un gruppo emiliano della COLLI, che si è STRAFOGATO ai ristori... e NON ERANO ISCRITTI !!!!


Ciao Rosanna.
C'ero anch'io sul lungo e con calma (8,52), quest'anno non come Lupo Solitario ma con un gruppo di amici.
Mi spiace non averti incontrato di persona ... Franco mi ha detto che sei rientrata subito ... spero sia tutto OK.
Ti mando un bacio e un abbraccio :eek: e complimenti per la tua performance. o-o
Ciao e arrivederci alla prossima occasione. :cool:
 

Chopper

Maglia Gialla
Arrivo tardi ma arrivo anche io...

Sabato è stato un piacere, due risate e quattro chiacchiere con chi c'era.
Domenica mattina vado in griglia alle 5e30, sono tra i primi della blu, pochi metri dietro a Paolino_ve (almeno sembrava lui) e poco più avanti rispetto alla rappresentanza dell'estremo EST del forum (Lenky&co), ma tropppo lontano per scambiare due parole in attesa del via,
sono abbastanza tranquillo, vada come vada, è la mia prima 9Colli, e con 200km zeppi di salite non si scherza.
Partenza alle 6e30, aspettiamo poco e aprono anche la nostra griglia, si procede prima compatti e tranquilli ai 35 all'ora, poi la velocità aumenta e si spezza il gruppone.
Mi sento veramente bene (tipo alla 10Colli dell'anno scorso, e Nicola sa come è finita...:wacko:), pianura e Polenta saltano via decisamente bene,
poi salendo verso Pieve di Rivoscio inizia l'affanno, incrocio Maccio e procediamo assieme (nel frattempo salutiamo Tapinaz) ma non trovo il ritmo, sono un po' affaticato e mi sale la paura per quello che mi aspetta.
Finalmente scolliniamo, discesa e via con il Ciola, salgo del mio passo ma è un passo abbastanza lento, Maccio mi prende qualche metro e lo perdo di vista, fatico parecchio fino in cima e i pensieri (mentre sono fermo al ristoro che mangio come un maiale) vanno al Barbotto,
lo prendo piano piano, frenato dalla sua pessima fama, scollino senza nessun problema, faticando giusto gli ultimi 200 metri, tanto fumo e poco arrosto (sicuramente fatto forte fa malissimo, ma dopo 90km non è nulla di così spaventoso, il difficile della 9Colli è altro), sosta immancabile al ristoro e si riparte, monte Tiffi è un cancherino corto e bastardo, piccolo antipasto del Perticara, che arriva come una botta nei denti, i primi km faccio non poca fatica e GIubbe mi passa in tromba, poi pian piano la gamba migliora, quasi in cima riprendo Maccio che mi dice di aver incrociato Nicola, io mi fermo al ristoro (credo di averne saltato uno in tutto...:sbavon:), e lui prosegue.
Lungo le rampe del Pugliano sono in netta ripresa, riesco a salire con un ritmo decente e quando la strada spiana leggermente, dopo il paese, mi sento decisamente bene.
Ennesimo ricongiungimento con Maccio in cima ma stavolta entrambi ci fermiamo al ristoro e ripartiamo assieme.
Discesa velocissima e via con il passo delle Siepi, pendenze abbordabili e
morale in crescita, ormai è quasi fatta.
Scollino con un qualche minuto di vantaggio su Maccio e ho la malaugurata idea di fermarmi un minuto di troppo al ristoro, rimonto in sella, ho davanti un paio di persone che tirano in discesa come matti per prendere il gruppo che ci precede, io non mi spremo più di tanto (pollo!!) e quando la strada spiana sono dietro di 100 metri, mi volto e nessuno mi segue, marianna cane, devo cercare di rientrare, tiro tiro tiro tiro ma nulla, loro vanno costanti ai 45 e io non riesco a tenere una velocità che mi permetta di raggiungerli, sparata ai 50 che sembrano vicinissimi, calo a 35 e ciao ciao, morale della favola: dei 15km di fondovalle ne faccio 5 a tutta, 5 da solo del mio passo e 5 con il gruppo che mi ha ripreso, ma tantissima fatica ed energie (già poche) sprecate.
Quando comincia il Garolo sento tutto con gli interessi!!
Però è l'ultima e piano piano sono in cima.
Stop al ristoro ma stavolta controllo un gruppetto e mi metto a ruota.
Serie infinita di su e giù, poi la pianura e, soprattutto, il vento laterale.
Fatico a tenere le ruote ma fortunatamente non mi viene richiesto di tirare.
Arriviamo all'ultima curva un po' frazionati grazie a quel Mortirolo di cavalcavia,
ma non abbastanza per evitare al tipo dietro di me di sbagliare traiettoria e di finire chiuso all'interno (prende il paletto del nome della via e si spalma sulla spalla).
Io posso fare ben poco e proseguo verso il meritato traguardo!!

L'ho finita e tanto basta, la prossima verrà meglio, il tempo non è un granché e la fatica è stata tantissima.
(1252esimo in 8e06)
Comunque bellissimo il percorso e fantastica l'atmosfera.
Organizzazione da 10 e lode, tutto perfetto!

Ci si vede all'Adorni a Parma!!
 

Galdos

Gregario
24 Dicembre 2004
605
4
61
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
Giornata peaticamente stupenda.
Sabato è stato veramente piacevole conoscere alcuni di voi.o-o
Domenica: mamma mia quanto caldo.:wacko:
Sono andato in crisi prima del pugliano a causa del primo vero caldo.
Sul siepi è passata e sono riuscito a spingere di nuovo.
pazzesca la partenza dalla seconda griglia, costantemente in sorpasso sulla riga di sinistra a 50 orari.:prega:
Alla fina 7h 05'.
Speravo di riuscire ad arrivare sotto le 7h.:cry:

Se a Pugliano venivi su con me, poi mi rispettavi sulle altre salite ci saresti riuscito a sare sotto le 7h visto che io ho 7h00min47sec, ma tu partivi in griglia blu quindi sarebbe stato raggiunto l'obbiettivo....
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Galdos ha scritto:
Se a Pugliano venivi su con me, poi mi rispettavi sulle altre salite ci saresti riuscito a sare sotto le 7h visto che io ho 7h00min47sec, ma tu partivi in griglia blu quindi sarebbe stato raggiunto l'obbiettivo....

Non hai tutti i torti ma non mi aspettavo la crisi da caldo sul Pugliano.
Forse ho pagato in parte anche i km di pianura fatti a tutta x recuperare un pò.
Pazienza.
Più che il Pugliano sono stati i rifornimenti a farmi perdere abbastanza tempo a confronto di chi, molti, avevano gli amici a rifornire acqua.
Andrà meglio l'anno prossimo dato che partirò in griglia di merito.
 

Blax

Uisp World Champion
10 Maggio 2004
824
1
58
Argenta (Fe)
www.idearuote.it
Ho telefonato in sede 9 colli, mi hanno confermato che mi mettono in classifica con il tempo di 6.32.46, sono stato messo per errore nei 130km..........

Complimenti a tutti, molto bello leggere che ognuno a vissuto la "sua" 9 in modo diverso con sensazioni diverse ma facendo la stessa cosa....pedalare!!!!!!!!