Nove colli 2011

mr.a

Novellino
7 Ottobre 2010
28
0
Visita sito
Bici
una con le ruote
scusate una domanda: ma all' atto dell'iscrizione si sa subito se siamo stati presi oppure e' una preiscrizione che ha bisogno di essere confermata ed in un secondo tempo viene fatto il pagamento come la MDD? scusate ma vengo dalle gran fondo piu' piccole di mtb,dove tutto e' piu' semplice,qui per partecipare sembra di fare una domanda di lavoro alla NASA

ma quale NASA! è Semplicissimo!!
ti iscrivi via web, paghi con bonifico bancario o carta di credito... ti danno un numero ( che non è quello del pettorale ) , poi aspetti l'estrazione del lotto del 27 novembre e se vieni estratto sulla ruota nazionale passi al livello successivo! il numero estratto lo devi moltiplicare per 12354, ci aggiungi 101, lo dividi per 37. Se il risultato è pari è fatta! vai in lista di attesa. Faranno un referendum...se ti approvano... entri in griglia :mrgreen::mrgreen: :mrgreen:

dai... c'avevo voglia di scrivere due c@zz@te :mrgreen:

ti iscrivi e sei automaticamente preso. Poi verso maggio ti daranno il numero di pettorale. è come iscriversi a qualsiasi Gf..solo che qui le iscrizioni partono prima perchè siamo un po' tantini e la cosa richiede tempo x l'organizzazione

ciao

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
in realtà comunque nella prima griglia c'è scritto anche un generico "merito" e io mi auguro di riuscire eventualmente a partire davanti grazie a quello...
Certo che suona strano leggere che il Vincitore del 2010 del Percorso da 130, non possa difendere il Titolo nel 2011. :azz

Ti auguro di poterlo fare. o-o
Direi che c'è ancora molta confusione sulla composizione delle Griglie.

Comunque o si fanno due partenze separate per i percorsi, oppure non è giusto che chi ha vinto non possa avere la possibilità di ripetersi! ;-)

Per me non ci sono problemi, è già Oro Colato se riesco a ripartire in Gialla! ;)

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Certo che suona strano leggere che il Vincitore del 2010 del Percorso da 130, non possa difendere il Titolo nel 2011. :azz

Ti auguro di poterlo fare. o-o
Direi che c'è ancora molta confusione sulla composizione delle Griglie.

Comunque o si fanno due partenze separate per i percorsi, oppure non è giusto che chi ha vinto non possa avere la possibilità di ripetersi! ;-)

Per me non ci sono problemi, è già Oro Colato se riesco a ripartire in Gialla! ;)

bhe.. potrebbe difenderlo ugualmente... ognuno ha il suo tempo...quindi... anche se fisicamente non taglia per primo il traguardo... può vincere ugualmente se ci mette meno tempo.... stile una cronometro

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
un idea potrebbe essere quella che ogni GF componga le griglie in base ai risultati dell'anno prima. come è successo alla GF di Carpi. se non esisterà piu un vero e proprio ranking, mi sembra l'unica soluzione percorribile.

anche a me non piacciono quelli che si fanno raccomandare per partire davanti, in ogni caso non capisco nemmeno il senso che il vincitore della precedente edizione non abbia diritto a partire davanti l'anno dopo. a meno che gli organizzatori non siano dei fervidi credenti e applichino il detto : "gli ultimi saranno primi".

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
bhe.. potrebbe difenderlo ugualmente... ognuno ha il suo tempo...quindi... anche se fisicamente non taglia per primo il traguardo... può vincere ugualmente se ci mette meno tempo.... stile una cronometro

eh, ma come dicevo nel mio post precedente.. che senso ha una gara così? le crono nascono con l'idea di fare una gara parellela, le corse in linea no.. questo punto mi lascia perplesso ;nonzo%
nel senso.. la gara in linea si fa con gli avversari e sul campo, non contro il tempo..

un idea potrebbe essere quella che ogni GF componga le griglie in base ai risultati dell'anno prima. come è successo alla GF di Carpi. se non esisterà piu un vero e proprio ranking, mi sembra l'unica soluzione percorribile.

sì, dipende quali siano i risultati dell'anno precedente da tenere in considerazione. Perchè per me andare a vedere solo cos'ha fatto un corridore nella stessa gara l'anno prima è riduttivo (nel bene e nel male).
Altrettanto è dispendioso per le segreterie pensare di andare a spulciare chissà quante classifiche o dover valutare caso per caso se attribuire o meno la griglia di merito a un corridore.

Insomma un ranking era più comodo (benchè fosse comunque poco sfruttato).

Comunque un Ranking pare ci sarà, anche se non si capisce come verrà fatto, mi resta poi anche il dubbio che FCI/CTS abbiano voglia di stilare un Ranking che contempli anche i tesserati per gli Enti di pomozione sportiva (leggasi Udace, Uisp ecc.).. nel senso.. perchè la FCI dovrebbe spendere tempo risorse e denari per tesserati non suoi?
L'unica è che arrivi un input dal CONI..
Questo forse è un altro discorso.. ma si riflette poi in termini pratici sulla composizione delle griglie, sulla mitica Tutela della Salute dei corridori e quindi sugli aspetti di gara..

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ghila intendeva il tempo dell'anno/anni precedenti della medesima Granfondo.......

si come funziona alla GF di Carpi. E' normale che se uno l'anno prima ha avuto un inconveniente è penalizzato. Per questo si potrebbe fare sul piazzamento migliore dei precedenti 2 anni. Mi sembra la soluzione migliore.

Anche perchè adesempio Andrea....al Laigueglia...a te in che griglia ti mettono? E i Maggi? Non penso sarà disponibile un ranking per febbraio.... per me è l'unica soluzione percorribile nell'immediato.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
si come funziona alla GF di Carpi. E' normale che se uno l'anno prima ha avuto un inconveniente è penalizzato. Per questo si potrebbe fare sul piazzamento migliore dei precedenti 2 anni. Mi sembra la soluzione migliore.

Anche perchè adesempio Andrea....al Laigueglia...a te in che griglia ti mettono? E i Maggi? Non penso sarà disponibile un ranking per febbraio.... per me è l'unica soluzione percorribile nell'immediato.

In questo modo se uno non ha mai fatto una granfondo prima, deve partire dal fondo?
Secondo me non funziona proprio.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
funziona cosi in tutti gli sport e in tutte le cose....si entra in punta di piedi ( dietro ) e ci si guadagna il rispetto....

Cosa c'entra il rispetto in questo caso?
Uno che ha la potenzialita' di piazzarsi nei primi 20 deve partire dietro?
Anzi proprio per rispetto di chi va di piu', queste cose dovrebbero essere tenute in considerazione.

81carati

Pedivella
19 Luglio 2010
320
6
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade
Forse ho usato una parola sbagliata. Ti faccio un esempio: quest'anno il Cesena non gioca la champion Leuge. Se in questa stagione arriva tra le prime quattro allora l'anno prossimo ci potra giocare. Un posto in Champion fa gola a tutte le squadre come nello stesso modo i primi posti in griglia fanno gola a tutti i partecipanti della Gf. Se i posti privilegiati non vengono assegnati a seconda dei meriti sportivi allora su quale principio ci si deve basare?

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Forse ho usato una parola sbagliata. Ti faccio un esempio: quest'anno il Cesena non gioca la champion Leuge. Se in questa stagione arriva tra le prime quattro allora l'anno prossimo ci potra giocare. Un posto in Champion fa gola a tutte le squadre come nello stesso modo i primi posti in griglia fanno gola a tutti i partecipanti della Gf. Se i posti privilegiati non vengono assegnati a seconda dei meriti sportivi allora su quale principio ci si deve basare?

Esatto, ma non solo i meriti conseguiti in quella specifica gf.
Per questo era utile il Ranking Assoteam.

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
ragazzi salve una info......il 3 aprono le iscrizioni....io e la mia squadra la faremo entro metà novembre...diciamo il 14 ci siamo dati come tempo max....secondo voi è tardi??
l'anno scorso quanto tempo ci hanno messo per chiudere le iscrizioni??
alla fine a me non cambia nulla dato che partirò dalla bianca, ma x chi non l'ha mai fatta non vorrei sia troppo tardi...

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ragazzi salve una info......il 3 aprono le iscrizioni....io e la mia squadra la faremo entro metà novembre...diciamo il 16 ci siamo dati come tempo max....secondo voi è tardi??
alla fine a me non cambia nulla dato che partirò dalla bianca, ma x chi non l'ha mai fatta non vorrei sia troppo tardi...

:ola: NO COMMENT il 16novembre spero che siano ancora aperte :-)

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
57
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
ragazzi salve una info......il 3 aprono le iscrizioni....io e la mia squadra la faremo entro metà novembre...diciamo il 14 ci siamo dati come tempo max....secondo voi è tardi??
secondo me si,scusa perchè non la fate prima?

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

penso che tenere in considerazione solo il tempo della singola manifestazione non sia molto efficace.. un tempo la Nove Colli stessa per attribuire la griglia Rossa guardava anche ad altri risultati ad esempio.. poi non so perchè ha deciso di cambiare strada.

Come diceva gazario, il Ranking era la cosa migliore, anche sa avrebbe dovuto essere più ampiamente sfruttato (non solo i primi 100).

Cosa facciano a Laigueglia non lo so, ma è gara FCI, se il ranking è in mano a una commissione FCI non possono mica tirarlo fuori a stagione inoltrata e nel frattempo ci si arrangia.. sarebbe una soluzione da paese delle banane.. le cose devono essere fruibili almeno per l'inizio della stagione..

Anche se qui avrei da fare le mie rimostranze del caso.. perchè io alle gare (vedi proprio Nove Colli) mi iscrivo ADESSO e i regolamenti saranno chiari NON SI SA QUANDO..
Magari saranno dettagli che riguardano pochi, non ne faccio colpa diretta all'organizzazione delle gare, ma da utente mi sembra di poter dire che non tutti i tasselli sono al posto giusto (come invece avrei sperato che fossero).