Nove colli 2011

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Mi serve un consiglio.

Avendo a disposizione due paia di ruote:

1. Fulcrum Racing 1 per copertoncino
2. Zipp 404 tubolari (magari con tubolare di scorta nella tasca) e 1 o 2 Pit Stop sempre nella tasche.

Quale usereste alla Nove Colli? Come sono le strade generalmente? (Spero in buone condizioni).

Se pensi di tagliare il traguardo tra i migliori a un senso dare il tutto per tutto anche nelle ruote :mrgreen:, sennò con i copertoncini sei più tranquillo
Non penso che tu posa perdere più di mezz'ora rispetto altre ruote o no?
Ciao

Secondo me dipende anche da dove parti, se parti in dietro le ruote ti puoi trovare a frenare in discesa perche' davanti vanno troppo piano quindi i cerchi in carbonio onestramente si scaldano troppo e potesti avere qualche problema. C'e' da dire che alla partenza sono perfetti o-o.
Lorenzo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi serve un consiglio.

Avendo a disposizione due paia di ruote:

1. Fulcrum Racing 1 per copertoncino
2. Zipp 404 tubolari (magari con tubolare di scorta nella tasca) e 1 o 2 Pit Stop sempre nella tasche.

Quale usereste alla Nove Colli? Come sono le strade generalmente? (Spero in buone condizioni).
fulcrum a meno che non pensi di tirare quasi da solo il Tuo gruppetto nei lunghissimi in pianura (se stai a ruota non c'è differenza).

Tra le altre cose le discese sono tecniche e difficili, quindi se non si ha massima padronanza delle alto profilo rappresentano una penalizzazione non indifferente.

Ma da dove parti e che tempo pensi di fare (perché molto dipende anche da ciò).

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
mi sono iscritto, ho fatto il bonifico e ho mandato il fax di conferma dellìavvenuto bonifico.
Nessuna comunicazione dall'organizzazione!
quanto ci mettono di solito per confermare l'avvenuta iscrizione?

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
mi sono iscritto, ho fatto il bonifico e ho mandato il fax di conferma dellìavvenuto bonifico.
Nessuna comunicazione dall'organizzazione!
quanto ci mettono di solito per confermare l'avvenuta iscrizione?

Fatto il fax con iscrizione e bonifico il 4 novembre (pacchetto hotel + gara), la mail di conferma con su specificato l'albergo è arrivata l'8 novembre.

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
56
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito
Vediamo se qualche amico del forum mi da un consiglio . Novecolli fatte 2 da 130 (4h25' nel 2008 .......4h14' nel 2009) pedalo circa 6000 km l'anno le mie uscite non superano mai 120km e nell'arco della stagione la gf + lunga e' la bugno con i suoi 154km (4h52') . La 130 la finisco bene nonostante sia un generoso e nei gruppetti sono sempre la davanti a tirare (mi diverto cosi'),e' pensabile affrontare la 205 senza arrivare all'arrivo moribondo e con un tempo sotto le 7 ore . Come dicono i miei amici di gatteo " tu noi puoi dire di fare la novecolli se realmente non ti spari tutti i colli dal polenta al gorolo . Al bivio di SOGLIANO nel 2011 vorrei veramente girare a dx e non prosegurire dritto .Cosa ne dite e' possibile o e' fantaciclismo . Tutte le risposte sono gradite GRAZIE E CIAO

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Vediamo se qualche amico del forum mi da un consiglio . Novecolli fatte 2 da 130 (4h25' nel 2008 .......4h14' nel 2009) pedalo circa 6000 km l'anno le mie uscite non superano mai 120km e nell'arco della stagione la gf + lunga e' la bugno con i suoi 154km (4h52') . La 130 la finisco bene nonostante sia un generoso e nei gruppetti sono sempre la davanti a tirare (mi diverto cosi'),e' pensabile affrontare la 205 senza arrivare all'arrivo moribondo e con un tempo sotto le 7 ore . Come dicono i miei amici di gatteo " tu noi puoi dire di fare la novecolli se realmente non ti spari tutti i colli dal polenta al gorolo . Al bivio di SOGLIANO nel 2011 vorrei veramente girare a dx e non prosegurire dritto .Cosa ne dite e' possibile o e' fantaciclismo . Tutte le risposte sono gradite GRAZIE E CIAO
Nel lungo non puoi partire a cannone come nei 130 tutta un'altra cosa,altrimenti si spegne la luce parlo per me,non ricordo bene i tempi ma mi sembra che il corto nel 2007 l'ho fatto in 4 ore +o- quest'anno ho fatto il lungo + bello da quando faccio la 9 colli in 7,24..

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
difficile star sotto le 7h se non hai il giusto fondo, ma val la pena provarci perché
Come dicono i miei amici di gatteo " tu noi puoi dire di fare la novecolli se realmente non ti spari tutti i colli dal polenta al gorolo

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.478
468
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
...e' pensabile affrontare la 205 senza arrivare all'arrivo moribondo e con un tempo sotto le 7 ore....GRAZIE E CIAO

Certo che la puoi finire. Devi però tener conto del fatto che ti aspettano tre ore di bici in più del solito. Quindi in primavera devi allungare un po' le percorrenze, in crescendo, e in aprile/maggio fare almeno un paio di di uscita ove stai in bici 5-6 ore, per abituarti fisicamente e psicologicamente ad una 200km. Non ha senso fare per intero i 200 km o le 7 ore; a quello che manca ci arriverai con la motivazione e l'adrenalina. Per la 200 occorre un po' di predisposizione al fondo prolungato e una buona gestione energetica sulla distanza, peraltro verificabili appunto in quelle 2-3 uscite preparatorie.
Finire sotto le 7 però ore è abbastanza improbabile, più verosimile 7,30.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Vediamo se qualche amico del forum mi da un consiglio . Novecolli fatte 2 da 130 (4h25' nel 2008 .......4h14' nel 2009) pedalo circa 6000 km l'anno le mie uscite non superano mai 120km e nell'arco della stagione la gf + lunga e' la bugno con i suoi 154km (4h52') . La 130 la finisco bene nonostante sia un generoso e nei gruppetti sono sempre la davanti a tirare (mi diverto cosi'),e' pensabile affrontare la 205 senza arrivare all'arrivo moribondo e con un tempo sotto le 7 ore .

Secondo me puoi stare tra 7h 30min e 7h 15min sotto le 7 ore la vedo un po' più dura.. specie se non vuoi arrivare moribondo :wacko:

ciao e in bocca al lupo o-o

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc

Per fare il lungo sotto le sette ore ci vuole un ottima preparazione, forse 6.000 km all'anno non sono tanti, la 200 è veramente lunga da polenta in poi non c'è praticamente pianura, fra i mie compagni non c'è ne uno che non abbia avuto almeno un'avvisaglia di crampi.
Fai conto che il lungo inizia al tiffi ed è tutta un'altra corsa rispetto al corto.
Posso solo consigliarti di prepararti con mooolto fondo e di farla perchè è un'esperienza unica e forse hanno ragione i tuoi amici.

o-o