Nove colli 2011

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
quel falsopiano lo completamente rimosso la mente va al gorolo, poi nulla fino alla pianura finaleo-o

...quel falsopiano può fare male. Un anno arrivai lì con il mio miglior parziale di sempre ma saltai in quel tratto e persi il gruppo con cui ero dallo scollinamento del Barbotto. Avevamo creato un discreto margine sul gruppo dietro ed il risultato fu che rimasi solo come un pirla in balia del vento per chilometri ed al termine feci registrare il mio 4° o 5° tempo...

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Per arrivare in circa 7 ore, chi ci ha messo circa quei tempi , si ricorda +- all'attacco del Gorolo quanto ci ha messo? Qualcosa come sui 5.50 è verosimile?

Decisamente no! se arrivi al Gorolo con quel tempo sei ampiamente sotto le 7 ore, sempre che non collassi poi :mrgreen:
metti che sei cotto e fai il gorolo in 20 minuti, poi ti rimangono 50 minuti per arrivare a Cesenatico, una vita per 30 km considerando che sei in gruppo e hai pure 10 km con pendenza a favore

Ultima modifica:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Decisamente no! se arrivi al Gorolo con quel tempo sei ampiamente sotto le 7 ore, sempre che non collassi poi :mrgreen:
metti che sei cotto e fai il gorolo in 20 minuti, poi ti rimangono 50 minuti per arrivare a Cesenatico, una vita per 30 km considerando che sei in gruppo e hai pure 10 km con pendenza a favore

l'anno scorso al max. delle mie possibilità partendo dalla gialla, ho riguardato il file garmin sono arrivato ai piedi del gorolo in 6.25 e sono arrivato in 7.32 e ci ho messo 23 min. per scollinare ero davvero alla frutta e poi sopratutto in pianura poi è stata durissima tenere il gruppo

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Vado un pò conrtocorrente: normalmente la faccio sotto le 7 ore 25'.
L'anno scorso partivo per la prima volta in griglia rossa, da qui il sogno di avvicinarmi alle 7 ore. Partenza pazzesca (...per me) e risultato finale 7 ore 39' 26".
Perfetto! Vorrà dire che quest'anno potrò fare meglio.
E invece per pochi secondi ritorno nell'inferno (...per me) della griglia rossa.
Sperem ben...
Neppure io ho un buon rapporto con la griglia rossa e dopo 3 anni il mio miglior tempo resta di 7,07 fatto col numero oltre 9000.
Quest'anno retrocedo in BLU e la speranza è di riuscire finalmente a terminare il lungo senza incovenienti, mi vanno bene anche 10 ore.:mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per arrivare in circa 7 ore, chi ci ha messo circa quei tempi , si ricorda +- all'attacco del Gorolo quanto ci ha messo? Qualcosa come sui 5.50 è verosimile?
Ho riguardato ora: io nel 2009 sono arrivato con 5h51' all'attacco del Gorolo che ho fatto in poco meno di 17' (ero cotto e faceva un caldo bestiale). All'arrivo poi 6h52'. In fondo alla discesa a Savignano ci ha ripreso il gruppo dei Matteoni con la Prati e il Bertozzi e Manumarti che tiravano anche se c'era vento contro e non si faceva molta velocità.
Secondo me puoi comodamente calcolare 1h dall'attacco del Gorolo all'arrivo.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ho riguardato ora: io nel 2009 sono arrivato con 5h51' all'attacco del Gorolo che ho fatto in poco meno di 17' (ero cotto e faceva un caldo bestiale). All'arrivo poi 6h52'. In fondo alla discesa a Savignano ci ha ripreso il gruppo dei Matteoni con la Prati e il Bertozzi e Manumarti che tiravano anche se c'era vento contro e non si faceva molta velocità.
Secondo me puoi comodamente calcolare 1h dall'attacco del Gorolo all'arrivo.

Sono d'accordo!
Avendo fatto circa lo stesso tempo nel 2009 e nel 2010.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
quello che dite mi conferma che è inutile fare una griglia rossa di 1000 persone, sarebbe meglio limitarla a chi nelle due precedenti edizioni è sceso sotto le 7h ed a chi ha altri risultati degni di nota (lo scorso anno un pluricampione italiano fu fatto partire in gialla ...)

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss

Si ok grazie per il chiarimento riguardo il punto 27 del regolamento FSL....però cmq il regolamento NOVE COLLI 2011 parla di griglia rossa dal numero 1 al 1000. Sarebbe bello chiarire perchè in caso di mini griglia si eviterebbero alzatacce e quant'altro come raccontato da altri. Grazie mille anticpatamente

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
...griglia blu ma solo perchè raccomandato alla undicesima partecipazione...da tempo ho abbandonato ogni velleità cronometrica.
Non so ancora se partirò, ma in quel caso sarò tra quelli che si fermano a mangiare la piadina con il salame al ristoro abusivo!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si ok grazie per il chiarimento riguardo il punto 27 del regolamento FSL....però cmq il regolamento NOVE COLLI 2011 parla di griglia rossa dal numero 1 al 1000. Sarebbe bello chiarire perchè in caso di mini griglia si eviterebbero alzatacce e quant'altro come raccontato da altri. Grazie mille anticpatamente
questo è il punto

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
quello che dite mi conferma che è inutile fare una griglia rossa di 1000 persone, sarebbe meglio limitarla a chi nelle due precedenti edizioni è sceso sotto le 7h ed a chi ha altri risultati degni di nota (lo scorso anno un pluricampione italiano fu fatto partire in gialla ...)
Concordo pienamente. Mi sembra esageratamente alto il limite per la griglia rossa (elevato a 7h40' mi pare), soprattutto se si considera la sproporzione con la MdD dove già il tempo limite per la 2° griglia è più impegnativo.
Con un unica griglia rossa under 7h si partirebbe in 300 senza problemi di levatacce o dubbi interpretativi...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Caro Riccardo,

il problema nasce dai regolamenti FCI, visto che quest'anno i primi 100 del RSA non sono più assimilati alla categoria MG.
Gli stessi regolamenti FCI in ogni caso invitano (e invitavano) a specificare bene la ripartizione griglie da parte degli organizzatori.
(sottolineo che l'anno scorso non era specificata la presenza della griglia 1-100..)

Se riesci a farci sapere se verrà allestita anche quest'anno una mini griglia, credo che ci farai un ottimo servizio di informazione! o-o

Grazie e a presto!