Nove Colli 2012

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
SI dice.... Che sono in corso i sondaggi e le valutazioni se fare due partenze separate alla novecolli 2012

ebbene io sono per una partenza unica,
piuttosto si potrebbe aggiungere una griglia, magari aggiungendola sul rettilineo nella zona prima della gialla
oppure
aumentare il tempo tra una griglia e l'altra, voi cosa ne pensate

se facciamo partire adesso una discussione concitata magari riusciamo ad aiutare la decisione ed a partecipare ai pensieri degli organizzatori per la nove colli 2012
 

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
SI dice.... Che sono in corso i sondaggi e le valutazioni se fare due partenze separate alla novecolli 2012

ebbene io sono per una partenza unica,
piuttosto si potrebbe aggiungere una griglia, magari aggiungendola sul rettilineo nella zona prima della gialla
oppure
aumentare il tempo tra una griglia e l'altra, voi cosa ne pensate

se facciamo partire adesso una discussione concitata magari riusciamo ad aiutare la decisione ed a partecipare ai pensieri degli organizzatori per la nove colli 2012

Quest'anno secondo me è andata discretamente bene apparte mezza volta non ho mai messo il piede a terra e partivo dall'arancione
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Io sono favorevole alle partenze separate si crea meno confusione (si sa con chi si gareggia) e si evita l'alzataccia a chi fa il corto.


Quest'anno sono partito nella rossa (ho fatto il lungo) e quando ci hanno preso quelli della bianca che facevano il corto ci guardavano brutto come se fossimo d'intralcio alla loro marcia.
 

Olympia's

Pignone
10 Novembre 2005
266
1
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
io dico Partenza unica!

La levataccia, le 12.000persone in griglia, la sfida con persone che girano per il lungo e ti piantano lì, gli arrivi ininterrotti per tutto il giorno... tutte cose che fanno parte di quello spettacolo che si chiama "9 Colli".

Magari si, aggiungere un minuto alla partenza ritardata potrebbe fare bene agli ingorghi e potrebbe evitare il riprendere gli ultimi della griglia precedente prima di Cesena.


In ogni caso, anche se si dovesse decidere per le partenze separate, la decisione su quale percorso fare non è possibile prenderla a dicembre... almeno per l'80% dei partecipanti penso...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Partenza unica
le partenze separate non hanno senso in una manifestazione del genere dove l'aspetto agonistico è secondario.
Tra l'altro di fatto per i veri agonisti la partenza separata c'è già dalla griglia rossa.
Magari potrebbero vietare ai "griglia rossa" di fare il medio, chi non è sicuro del percorso parta dalla seconda griglia o si va fuori classifica.
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Partenza unica.....al massimo distanziando ancora un po il tempo di partenza tra le griglie.....secondo me....anche perche decidere al momento dell iscrizione quale percorso fare , penso che nessuno lo sappia 6 mesi prima......
 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
o-o
io dico Partenza unica!

La levataccia, le 12.000persone in griglia, la sfida con persone che girano per il lungo e ti piantano lì, gli arrivi ininterrotti per tutto il giorno... tutte cose che fanno parte di quello spettacolo che si chiama "9 Colli".

Magari si, aggiungere un minuto alla partenza ritardata potrebbe fare bene agli ingorghi e potrebbe evitare il riprendere gli ultimi della griglia precedente prima di Cesena.


In ogni caso, anche se si dovesse decidere per le partenze separate, la decisione su quale percorso fare non è possibile prenderla a dicembre... almeno per l'80% dei partecipanti penso...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh si potrebbe fare, che il Sabato sia dedicato alle qualifiche :) :) cosi da tdeterminarne la griglia di domenica :) (o poi mica tanto camapta in aria la cosa.... si potrebbe fare chesso il km lanciato il sabato x determiare se sei da griglia 1 2 o 3)
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io sono favorevole alle partenze separate si crea meno confusione (si sa con chi si gareggia) e si evita l'alzataccia a chi fa il corto.


Quest'anno sono partito nella rossa (ho fatto il lungo) e quando ci hanno preso quelli della bianca che facevano il corto ci guardavano brutto come se fossimo d'intralcio alla loro marcia.

Problema in tutte le GF quelli della MF hanno spesso un altro passo che portano nella migliore delle ipotesi a mandare fuori giri quelli del lungo.
Poi e' anche vero che se differenzi le due partenze non dai possibilita' di cambiare scelta la mattina stessa.
Forse la soluzione migliore sarebbe un percorso che si sdoppia dopo pochi km
Lorenzo
 

NANOMAN

Pignone
1 Luglio 2009
172
3
terracina
Visita sito
Bici
cannondale supersix,campy s.r. 11v.
anche io sono per la partenza unica, cambierei solo l'arrivo andrei a dividere l'ultimo km con delle transenne per il corto da un lato e dall'altro il lungo anche perche i primi del lungo si trova ad arrivare con quelli del corto che vanno li per divertirsi e magari si può creare confusione. Il resto non cambierei nulla la 9 colli è troppo bella!!!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
favorevole a partenze separate, anche perché non ha senso far partire alle 6 (con tanto di levataccia) di deve fare "solo" 130km ...
... i primi arrivano che trovano ancora il profumo dei cornetti caldi invece che l'atmosfera da pasta party!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
favorevole a partenze separate, anche perché non ha senso far partire alle 6 (con tanto di levataccia) di deve fare "solo" 130km ...
... i primi arrivano che trovano ancora il profumo dei cornetti caldi invece che l'atmosfera da pasta party!

Non ho da aggiungere nulla se non quello di concordare parola per parola.
Le partenze separate assicurano più sicurezza per tutti e maggiore regolarità per chi vuole fare la gara: quest'anno è indubbio che nel medio la gara è stata viziata dal fatto che buona parte di quelli "forti" sono partiti dalla bianca.
E poi alla 9Colli l'aspetto cicloturistico è secondario, prova ne è che anche la stragrande maggioranza di chi dice che non è interessato al risultato si iscrive come agonista e non come cicloturista: i partenti in griglia verde mi pare che siano un numero marginale...
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non ho da aggiungere nulla se non quello di concordare parola per parola.
Le partenze separate assicurano più sicurezza per tutti e maggiore regolarità per chi vuole fare la gara: quest'anno è indubbio che nel medio la gara è stata viziata dal fatto che buona parte di quelli "forti" sono partiti dalla bianca.
E poi alla 9Colli l'aspetto cicloturistico è secondario, prova ne è che anche la stragrande maggioranza di chi dice che non è interessato al risultato si iscrive come agonista e non come cicloturista: i partenti in griglia verde mi pare che siano un numero marginale...

Alla 9 Colli secondo me l'aspetto cicloturistico praticamente non esiste, l'ho sperimentato sulla mia pelle, e' una gara e tale deve essere.
Direi anche griglie con il merito e non con il pacchetto ...
Lorenzo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alla 9 Colli secondo me l'aspetto cicloturistico praticamente non esiste, l'ho sperimentato sulla mia pelle, e' una gara e tale deve essere.
Direi anche griglie con il merito e non con il pacchetto ...
Lorenzo
per le griglie non c'è male dai...
Semmai io farei meno grande la griglia rossa abbassando i tempi di ingresso (p.es. 7h o anche meno) in modo che non entrino più di 400-500 persone e non ci sia da fare levatacce sempre e comunque. Con 1000 in prima griglia se non parti davanti sei penalizzato perché non hai real time...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non condivido, sarà che sono partito in Rosa ma l'aspetto cicloturistico mi è sembrato dominante.
Per molti l'obbiettivo era finire il percorso non la classifica.

Cmq secondo me dividere la partenze è come creare due gare distinte. sia per chi parte dopo come se fosse "di serie B", sia da un punto di vista organizzativo.