Nove Colli 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bah c'è qualcosa che non torna, nessuno che corre con spirito di battagliare e poi vedo volate per il 500° posto o quando recupero quelli del medio che si lanciano in discesa a 70 all'ora .....
Le volate non hanno senso, anche perché dopo il 100°-200° posto arrivano gruppi mescolati con gente partita da griglie diverse e quindi con diversi real time. Quindi non è nemmeno per il piazzamento.
In ogni caso se la fanno "per divertimento" senza mettere in pericolo nessuno, dove sta il problema?

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Bah c'è qualcosa che non torna, nessuno che corre con spirito di battagliare e poi vedo volate per il 500° posto o quando recupero quelli del medio che si lanciano in discesa a 70 all'ora .....

Io all'EngadinSkiMarathon di qualche anno fa non ho conquistato il gruppo elite x 4/5 secondi, su un tempo di 2h e 24', ho perso 9 posizioni fatali x la promozione, da quella volta nei finali di gara cerco sempre una progressione, ovviamente senza creare pericoli x gli altri partecipanti.
Disolito ai miei arrivi (verso metà classifica) c'è sempre abbastanza spazio x non creare pericoli e non vedo xchè non debba cercare magari di arrivare davanti all'Amico di allenamenti.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

La mia non era una critica anzi, però vedendole da fuori mi sembra che di rischi ne corrano parecchie(ricordo alla Noberasco l'anno scorso una pigna paurosa), l'unica cosa strana è sentire che nessuno corre per la classifica.

P.s: la volata per conto mio dopo il 15/20 posto è quasi vana .... Forse anche perchè sono troppo scarso per avere successo

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

Come già scritto da qualcuno anche se faccio il medio lo faccio al massimo delle MIE possibilità e quando arrivo ho dato tutto compreso volate discese ecc.. (la sfida è solo con me stesso!) non vedo problemi.
Il prossimo anno vedrò di fare meglio...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

La mia non voleva essere una polemica ma un dubbio che mi è sorto .... Poi la penso come te, quasi sempre cerco di dare il massimo, poi se la gara non mi interessa o la faccio per divertimento anche se mi rientra il gruppo dietro non mi creo grossi problemi.

giosap

Novellino
19 Agosto 2011
95
3
napoli
Visita sito
Bici
bdc specialized roubaix e mtb cannondale sl2
Condivido, uno lo fa per divertirsi e l'atmosfera e i posti.
Ognuno deve fare quello che si sente e chi dice che chi fa il medio ingombra (se c'è) dovrebbe stare a casa.
Anch'io per gli impegni lavorativi e famiglia faccio il medio!

Lo stesso per me, moglie e due bimbe, la mattina esco alle cinque per allenarmi per poi tornare a casa per le 7,15 giusto il tempo di fare la doccia ,la colazione e poi via al lavoro. E' già tanto che partecipo alla 130km.

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Ragazzi mi serve un' incoraggiamento, questa è la 4° nove colli sempre fatto il lungo, ad oggi pochi chilometri nelle gambe forse 2000 e sono fermo da dieci giorni causa bronchitella .
Che faccio mi avventuro nel lungo ?

Nella tua stessa situazione, ad oggi ca. km 2000, ho appena fatto 1 settimana di bronchite che ti stende, alla prima salita sembra la morte...

Ma nessun dubbio 200km! Manca ancora una settimana e si sa...a Cesenatico si scoprono sempre quelle forze che in allenamento non si vedono mai.

Inoltre come detto da tanti, per alzarsi alle 4, andare in griglia alle 5, 1 week in hotel, non voglio una GF normale

Reactions: Andrea_Web

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12

io sn messo molto peggio di voi, ma il pensiero di fare il lungo ce l'ho ancora, oh, che vi devo dire, per me la 9 colli è fare tutti i 9 colli. e sn convinto che in 10/11 ore sono davvero pochi quelli che NON riuscirebbero a finirla
poi daccordo, ci vuole la voglia, la passione eccetera, è una bellissima corsa anche il medio, ma il lungo è davvero altra cosa...
e poi con l'investimento di tempo e denari che ci costa, accontentarsi di 4 ristori e perdersi la pasta in cima al Perticara è davvero un peccato

Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Poi considera che quest'anno dovresti pedalare con quasi 4 gambe!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Avevo capito , come vedi la Nove Colli rispetto a Sportfull e Otzy, in tema di atmosfera chiaramente ... Per me sarà la prima volta e un granfondista almeno una volta deve avere nel palmares un mito come questa.

Non sono Luca, ma ti posso dire che come atmosfera (con delle ovvie varianti) metto le tre GF che citi sullo stesso piano.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
buongiorno,
qualcuno potrebbe farmi avere una traccia garmin per la nove colli cha vada da un 7:50 ad un 8:00 circa?

ho un amico che sta andando in paranoia per la paura di non avere riferimenti....ci tiene un sacco a fare quel tempo...

aiutiamolo ragazzi!!!!!

confido in qualche buona anima!!!!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
come festa in assoluto forse la 9 colli ha quel qualcosa in piu
le altre due invece hanno il percorso e il senso dell' impresa che le riporta sullo stesso livello.

Si, con "ovvie varianti" intendevo il percorso e il contesto paesaggistico decisamente più appagante, almeno per i miei gusti.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Non ha senso avere dei riferimenti fissi in una GF come questa, perchè dipende molto da tantissimi fattori il ritmo che si può tenere. Dalla temperatura al gruppo in cui ci si trova ecc...digli di gestirsi bene fino al Barbotto e poi di dare tutto.