Nove Colli 2014

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
alla faccia..una borraccia per tutta la gara!!!
ma sono l'unico che beve una borraccia all'ora???
A queso punto dovrei fermarmi obbligatoriamente almeno ai ristori per riempirla anche se non prendo da mangiare..voi altri come fate???

Da quello che dice pisighino, sì, poi però chi arriva alle 4.00 in griglia è vicino ai big, e (SE E' IN GRADO DI STARCI, SENZA FARSI SUPERARE) può sfruttarne la loro velocità in pianura... anche se secondo me il gruppo della griglia rossa non si fraziona fino all'imbocco della prima salita... siamo troppo omogenei come prestazioni!

Che bella cosa questa delle griglie di merito!!! Veramente una bella idea, che dovrebbero copiare in tutte le GF con almeno 1500 partecipanti!!!

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
per la 9 colli da 3 anni a sta parte è sempre stato così. Il chip è nel pacco gara e si indossa alla caviglia. A fine gara va "obbligatoriamente" restituito pena la squalifica per l anno successivo.

...mi sa che se WT ci darà in dotazione l'ultimo ritrovato delle sue "avanzatissime tecnologie"... mi ci vorrà lo zainetto: oggettivamente, non ho le caviglie abbastanza grosse da attaccarci quella piastrella... :wacko:

L'anno scorso, il sistema non si vedeva, non si sentiva e cronometrava senza problemi. All'arrivo si infilava nella cesta, tanti saluti, medaglia, baci & abbracci.

Quest'anno invece, sembra che WT abbia curiosamente voluto dimostrare a tutti le sue ormai indiscutibili capacità regressive... cercando di imporre al grande pubblico l'obbligo di tenere il reggisella libero (ma :wacko: perchè????) ;nonzo% e proponendo in alternativa un aggancio alla ruota di cui non sono troppo convinti loro per primi ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

...Se Dio vuole, potrebbero non aver avuto troppo tempo per studiare "nuove efficaci soluzioni" apposta per la nove colli... magari riproporranno la soluzione dello scorso anno... MAGAAARI...

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Per gli scaramantici tra di voi, comunico di avere rifatto il trattamento impermeabilizzante al Paclite.

Ciao tempo fa' durante una discussione del fattore pioggia...parlavi di una marca di isolante x capi di abbigliamento e corpo mi puoi dire questa marca estera....sicome piove domenica....sono interesato...!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Forse parlavo di un trattamento da applicare sugli indumenti in Goretex per ripristinarne le capacità idrorepellenti? In quel caso è la Nickwax TX.direct. Ma è solo per i prodotti in Goretex.

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
No non sono ingrassato, anzi, e sinceramente non so se veste piccolo, però ho provato un antivento L di un'altra marca e devo dire che si tengono molto stretti con le misure e quindi ho paura di aver sottostimato la misura da prendere.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
alla faccia..una borraccia per tutta la gara!!!
ma sono l'unico che beve una borraccia all'ora???
A queso punto dovrei fermarmi obbligatoriamente almeno ai ristori per riempirla anche se non prendo da mangiare..voi altri come fate???

alt! alla nove colli mi fermo dopo il bivio e riempio, ho sicuramente bevuto, ma sostanzialmente (solitamente) non è per vera a propria sete ma lo faccio dopo aver mangiato, altrimenti mi rimarrebbe la bocca asciutta.

Per i motivi che ho spiegato prima, non mi serve nulla di più.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Forse parlavo di un trattamento da applicare sugli indumenti in Goretex per ripristinarne le capacità idrorepellenti? In quel caso è la Nickwax TX.direct. Ma è solo per i prodotti in Goretex.

Credo di si!!!si forse parlavi di questo..! Ma ci sono altri prodotti che si usano sul corpo/pelle...come isolante di umidita' pioggia...

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
beh su questo non sarei sicurissimo .... considera che chi è al tempo limite superiore (7h30min circa) per stare in rossa ..... è il meno veloce e quindi potrebbe soffrire parecchio le trenate ai 60 all'ora che daranno davanti,
Io, per mia esperienza, preferisco nn andare troppo nella pianura iniziale per poi stare meglio sulle prime salite, altrimenti se arrivo al gancio al Polenta già lì la paghi di sicuro ..... che mi dite in proposito ?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo di si!!!si forse parlavi di questo..! Ma ci sono altri prodotti che si usano sul corpo/pelle...come isolante di umidita' pioggia...
Esistono delle creme credo a base di Teflon per fare scivolare l'acqua dalle gambe ma come sempre sconsiglio vivamente l'uso in gara di qualunque prodotto non prima testato in allenamento.

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
beh su questo non sarei sicurissimo .... considera che chi è al tempo limite superiore (7h30min circa) per stare in rossa ..... è il meno veloce e quindi potrebbe soffrire parecchio le trenate ai 60 all'ora che daranno davanti,
Io, per mia esperienza, preferisco nn andare troppo nella pianura iniziale per poi stare meglio sulle prime salite, altrimenti se arrivo al gancio al Polenta già lì la paghi di sicuro ..... che mi dite in proposito ?

E' la stessa cosa che dice il mio incubo Cassani

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
...mi sa che se WT ci darà in dotazione l'ultimo ritrovato delle sue "avanzatissime tecnologie"... mi ci vorrà lo zainetto: oggettivamente, non ho le caviglie abbastanza grosse da attaccarci quella piastrella... :wacko:

L'anno scorso, il sistema non si vedeva, non si sentiva e cronometrava senza problemi. All'arrivo si infilava nella cesta, tanti saluti, medaglia, baci & abbracci.

Quest'anno invece, sembra che WT abbia curiosamente voluto dimostrare a tutti le sue ormai indiscutibili capacità regressive... cercando di imporre al grande pubblico l'obbligo di tenere il reggisella libero (ma :wacko: perchè????) ;nonzo% e proponendo in alternativa un aggancio alla ruota di cui non sono troppo convinti loro per primi ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

...Se Dio vuole, potrebbero non aver avuto troppo tempo per studiare "nuove efficaci soluzioni" apposta per la nove colli... magari riproporranno la soluzione dello scorso anno... MAGAAARI...
no te prego...l utimo ritrovato è uno "spinnaker" che già usiamo anche nel Lazio per le gare in BDC (Pedalatium)... spero vivamente nella soluzione alla caviglia oppure come accade per la DOLOMITI SUPERBIKE (mtb) un bel chip dietro il nr il nr gara che si attacca davanti alla piega della bici...una volta raggiunto il traguardo taglianolo scotch e ritirano il chip, AMEN.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
te ho visto che vai davvero forte in salita, per me puoi puntare ben più in alto (o meglio in basso)! o-o

non hai tutti i torti...

si ci riusciremo sarà bello, altrimenti ci si ritrova all'arrivo.

Personalmente faccio il primo pit-stop dopo il bivio, fino a quel punto vado con quello che ho in tasca.

Ho dato uno sguardo al mio 7h41 per scendere sotto le 7h30 occorrerebbe salire a 900 di VAM tutte le salite.

nel mio caso, da strava

Bertinoro prima parte... 875

sp 78 climb................ 941

Ciola......................... 930

Barbotto................... 964

Monte tiffi ................ 931

Monte Perticara ........ 724

Pugliano 1° tratto ..... 722

Siepi ....................... 773

Gorolo .....................732

(è evidente che sono andato in riserva dopo Tiffi....)

OKKKK!

per le mie due esperienze di bianca, le prime salite solitamente le faccio a pari velocità con la maggioranza... quelli che fanno i temponi o sono partiti prima di me (rossa) oppure li vedo arrivare coi numeri gialli poi arancio e poi rosa.....

AHAHAHAH e dove l'avresti vista sta caxxata ;-)

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006