Nove Colli 2014

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Non mangiano, non bevono, partono troppo forte. In una parola: non si sanno gestire.
Io non ho mai avuto crampi in vita mia.

Finire una gara da oltre 200 km. Senza crampi e'assolutamente impensabili. L'importante e'che siano gestibili e non tremendi, ma senza crampi vuol dire essere andati a spasso, non ad una gf.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ieri sono tornato alle garette dopo tutte le difficoltà di quest'anno
Sono partito non convinto di fare lungo perchè era la prima gara ed ho molti meno KM da inizio anno rispetto agli anni passati. Praticamente ho saltato 1 mese completo di bici e mi sono ripreso da un problema di stomaco che mi ha debilitato ad inizio Maggio

Settimana scorsa mi sono accorto di avere la bici rotta (forcellino posteriore rotto). Il mitico Paolone è andato da mia madre e mi ha preso il muletto e non contento mi ha anche lavato la bici...forse gli faceva schifo metterla in macchina così sporca

In settimana 1h di rulli il martedì ed 1h di rulli il venerdì

Sono partito tranquillo ma sulle prime salite non venivo su ed ero un po' indeciso...poi al medio non ci ho più pensato ed ho girato al solito a destra per la mia ottava IX Colli...anche perchè non conosco il percorso del medio dopo il bivio:mrgreen:

Sul Tiffi un pochino meglio ed ho incominciato a carburare sul Perticara e Pugnano. Alla fine 7h06m sul lungo che non è il miglior tempo ma sono contento perchè è la prima GF dell'anno
Alla fine in pianura avevo benzina e mi sono divertito a fare il ritmo sui falsipiani prima di scendere e nel primo tratto di pianura
Mi sono divertito un saccoo-o
Grande Stefano, che piacere rivederti in griglia!! Nemmeno a fissare ci si ritrovava così!! Te e Paolone siete una delle mie costanti più gradite alla 9Collio-o
 

BASA

Pignone
7 Settembre 2009
191
8
appennino tosco-emiliano
Visita sito
Ciao a tutti...
Fatto il mio 1º lungo alla 9 colli ... Prima avevo fatto 2 medi chiudendoli sempre in 3:55, quest'anno chiuso il lungo in 6:57, in parte soddisfatto , solo per aver preso la griglia rossa per il prossimo anno dove sono certo che , anche in base agli errori commessi quest'anno, otterrò un tempo migliore

Devo dire che il percorso e' molto bello ... Tutto impeccabile... Ho anche partecipato al progetto LIFE, l'unica cosa dove i dirigenti 9 colli devono migliorare e' il sito internet e sistema di cronometraggio !!!!!
 

gionata

Novellino
22 Agosto 2010
54
2
Gallarate
Visita sito
Bici
Autocostruita
Io ho esordito in una Granfondo proprio alla 9Colli, fino ad oggi ho fatto solo 3 Randonèe.
Ho fatto il lungo chiuso in 10ore e 23 minuti, purtroppo 20 minuti li ho persi nell'ingorgo sul Polenta.
Sono partito dalla griglia arancione, esperienza magnifica e grande organizzazione.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Gran bel divertimento alla 9Colli che per me è durata 5 giorni...
Anche se il percorso non è granché (né sotto il profilo tecnico né paesaggisticamente) bisogna esserci perché è una vera festa del ciclismo e si incontrano tanti amici.
Tra i tanti incontrati risaluto con piacere il grande AndreaWeb, al rientro dopo il suo grave infortunio e già pimpante, con cui ho condiviso tutta la 2° parte dal Perticara all'arrivo (e una bottiglia d'acqua recuperata al volo da uno spettatore)!! :mrgreen:
Io non mi sono presentato al meglio, causa stanchezza da campagna elettorale, ma - dopo una partenza al rallentatore - ho trovato energie inattese che con grande sorpresa mi hanno portato al personal best di 6h46'. Contentone.
Complimenti a tutti quelli che c'erano e soprattutto a quelli che hanno finito il lungo in più di 10h: massima ammirazione...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Una qualche curiosità

- quale velocità massima avete registrato?
- come gestite questa settimana? (riposo assoluto, allenamenti normali, ecc..)
- quanto tempo "perso" nelle soste?
- Velocità massima: 74.3 col Polar 71.3 con Strava (credo faccia una media)
- Questa settimana: oggi sgambata di 44km a ritmo blando, domani riposo, da mercoledì si riprendono gli allenamenti normali
- Pause: 0' - ho recuperato 4 borracce di fortuna senza mai scendere di sella. :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che dire...dopo l'assenza dell'anno scorso per aver tardato ad iscrivermi ed esser rimasto fuori,quest'anno ho partecipato alla mia 11ma Nove Colli...quest'anno non me la sono proprio sentita di fare il percorso lungo che ho onorato per nove volte su 11 ,in quanto il mio grado di preparazione fisica ma anche mentale a sopportare circa 8 ore di corsa,e quindi sapendo cosa mi avrebbe aspettato dopo, non mi ha fatto prendere il bivio dei 200km...Devo dire che ogni anno che passa l'organizzazione è sempre meglio,le strade sono sempre piu' in buono stato,ho trovato veramente ottima l'idea delle isole dove gettare i rifiuti,credo che andrebbe fatta a tutte le Granfondo...Poi grande festa finale al Pasta party che è sempre ottimo e abbondante con la birra che è un vero piacere dopo la gara,e quest'anno oltre alle miss addette alla distribuzione delle medaglie,spettacolo di ballerine brasiliane per i maschietti e danzatori brasiliani di Capoeira per le signore...Direi che dalla vera regina delle granfondo d'Italia non si puo' chiedere di piu'...Spero di riuscire ad iscrivermi l'anno prossimo e giuro che ritornero' a rendere onore al nome e al blasone di questa manifestazione e mi schierero' di nuovo al via sui NOve Colli per 200Km.
o-oo-oo-oo-oo-oEvviva Cesenatico e la Romagna che ci accoglie sempre con piu' calore ogni volta...
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Che bella giornata, abbiamo avuto fortuna.
Io poi' doppiamente, sono riuscito a finire il corto con 370km nelle gambe.

L'organizzazione continua a migliorare ogni anno, ottimo il servizio 'nurse' paramedica in moto dotata da telecamera per diagnostica in remoto dei feriti.
A me e' spiaciuto solo l'aumento di 10 euro in tempi di crisi e la mancanza di un impermiabile all'altezza del completo Sportful, capisco che i sponsor adesso danno meno ma forse proprio per questo era il momento di una scelta coraggiosa sul pacco gara, che personalmente abolirei del tutto, anche per risparmiare la fatica di differenziarlo responsabilmente.

Fra le perle di sagezza nel pacco gara, un foglio Enervit che consigliava per chi fa il corto: due PreSport nell'ora prima della partenza, una borraccia di Enervit durante la corsa, un gel 25g prima di Polenta, una barretta prima di Pieve di Rivoschio, un gel 60g intero su Ciola, un'altra gia' sul Barbotto mezz'ora dopo, una barretta pure al bivio (da digerire nella volata) e subito dopo l'arrivo altra borraccia di Enervit piu' altri zuccheri R2Sport. Se qualcuno lo ha seguito alla lettera sono curioso di sapere tempo finale e glicemia :-x
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Eccomi tornato dopo la mia prima Nove Colli, percorso lungo concluso in 8h 37', sono soddisfatto per la mia prova e felice per un bellissimo weekend in romagna. Tempo bello, gente cordialissima, organizzazione perfetta, credo che ogni partecipante si sia sentito davvero coccolato.
In passato avevo sempre snobbato questa manifestazione e mi ero riproposto di farla una sola volta e basta invece mi sono trovato talmente bene che, non so quando, ma sicuramente ci tornerò.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Tapinaz come è andata? Ciao

Lorenzo cosa vuoi, qui girano tempi para-professionali, c'è da vergognarsi a pubblicare i propri:mrgreen:...comunque 8,39 con la mia fedele compagna delle sventure del passato e testimone delle fortune del presente e prossimo futuro.
L'amante, naturalmente, l'ho lasciata in camera:mrgreen:

Ho visto che te le sei cavata bene. Quando ti decidi a fare un lunghettoo-o?
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Anche se il percorso non è granché (né sotto il profilo tecnico né paesaggisticamente) bisogna esserci perché è una vera festa del ciclismo e si incontrano tanti amici.
Curiosita': perche' non lo ritieni valido sotto il profilo tecnico? Mi pare che ci siano tutti gli ingredienti o no? ;nonzo%
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Grande Stefano, che piacere rivederti in griglia!! Nemmeno a fissare ci si ritrovava così!! Te e Paolone siete una delle mie costanti più gradite alla 9Collio-o

Bello ritrovarsi in griglia o-o
Ho letto che sei andato alla grande, complimentissimi o-o
Peccato che non sono in palla perche' ieri c'erano delle buone condizioni per fare dei buoni tempi
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
La Nove Colli mi mancava e finalmente ieri ho partecipato a questa bellissima manifestazione sportiva, anche in vista del lungo della Sportful. Mi ero prefissato l'obiettivo di concludere il percorso lungo con il tempo utile per la griglia rossa. Partenza in griglia gialla e gara conclusa con il tempo di 7:30 precise, con una sosta per rifornimento idrico e bisognino alla deviazione dei percorsi ed un'altra solo idrica sul Pugliano. Nel complesso sono soddisfatto, ho solo un po'di rammarico per quel minutino in più, considerando che sono arrivato non spremuto causa le prime tre salite fatte al 50% e primi km non tiratissimi ma che ti fanno perdere qualche minutino.
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
...... qui girano tempi para-professionali, c'è da vergognarsi a pubblicare i propri:mrgreen:...comunque 8,39 ..........

No, finché posterò io.....:mrgreen:

8:40, forse eravamo nello stesso gruppo, io ho mollato all'ingresso del rettilineo d'arrivo per dedicarmi una foto in solitaria a braccia alzate....

Troppa sofferenza sulle pendenze a doppia cifra di Tiffi Perticara e Pugliano, un tris che mi ha messo ko insieme all'ultimo km del Gorolo, speravo di fare 8 e mezzo per partire in blu il prossimo anno, pazienza mi sono divertito e sono comunque soddisfatto (-14' dal 2013)